certnews logoAmazon aggiunge la possibilità di stampare tramite Alexa

Una volta che la funzionalità Wi-Fi wireless è arrivata alle stampanti, è diventato molto più facile essere in grado di stampare tutto. Le nostre stampanti non sono più legate a un computer con un cavo. Possiamo stampare dai nostri telefoni. Amazon ha appena reso il processo ancora più semplice. Ora puoi chiedere ad Alexa di eseguire la stampa per te.

Utilizzo di Alexa per la stampa

Vuoi stampare la lista della spesa che hai accumulato durante la settimana? Fatto. Dì solo "Alexa, stampa la mia lista della spesa" e verrà stampato. Stai cercando di vedere cosa c'è nella tua lista di cose da fare? Dì semplicemente "Alexa, stampa la mia lista di cose da fare".

Forse ti piace fare un cruciverba ogni giorno: "Alex, stampami il cruciverba di oggi". Tuo figlio sta imparando a distanza? "Alexa, stampa un foglio di lavoro per l'aggiunta di prima elementare." Cerchi una ricetta di pollo? "Alexa, stampa una ricetta di pollo." Non c'è bisogno di correre al negozio con carta millimetrata: "Alexa, stampa carta millimetrata".

Notizie Alexa Print HpNotizie Alexa Print Hp

Tutto ciò di cui hai bisogno per stampare con Alexa è un dispositivo Echo compatibile e una stampante compatibile sulla stessa rete wireless. Alexa funziona con la maggior parte delle stampanti connesse alla rete abilitate IPP di HP, Canon, Epson e Brother. Per verificare se il tuo è compatibile, dì semplicemente "Alexa, scopri la mia stampante". Puoi anche andare alla scheda Dispositivi nell'app Alexa e provare a scoprirlo come nuovo dispositivo.

Controlla l' elenco completo dei comandi di stampa che puoi dare ad Alexa.

Notifiche di scarsa disponibilità e Smart Recorder

Una volta stabilita la connessione, puoi anche fare in modo che Alexa ti avvisi in caso di scarsa disponibilità di inchiostro o toner. Può dirti tramite e-mail o voce quando la tua offerta è bassa. Per impostazione predefinita, ti dirà quando l'inchiostro o il toner è sceso al 20 percento, ma puoi modificare la quantità predefinita.

Alexa non si ferma qui. Andrà ancora oltre e ordinerà automaticamente l'inchiostro o il toner per te. E quando scegli questa opzione, avrai uno sconto del 10%. Ciò significa che puoi scegliere di farne parte e ricevere una notifica, quindi ordinarlo da solo, oppure puoi semplicemente fare in modo che Alexa lo ordini, quindi riceverlo prima ancora di sapere che sei a corto. Non devi nemmeno registrarti per lo sconto del 10 percento. Riceverai automaticamente lo sconto.

Notizie Alexa Print Riordina inchiostroNotizie Alexa Print Riordina inchiostro

Tieni presente che a questo punto, l'unico inchiostro e toner offerti è l'inchiostro e il toner di marca originali che corrispondono alla tua stampante specifica. Inoltre, se ti piace tenere una scorta extra a portata di mano piuttosto che dal vivo cartuccia a cartuccia, puoi farlo sapere ad Alexa e lo terrà in considerazione per le tue notifiche e i registratori intelligenti.

Se stai cercando di decidere se far funzionare una stampante laser o una stampante a getto d'inchiostro con Alexa, continua a leggere per scoprire quale stampante è giusta per te .

Credito immagine: stampa di documenti in ufficio, primo piano di Depositphotos e dominio pubblico

Laura Tucker Laura Tucker

Laura ha trascorso quasi 20 anni a scrivere notizie, recensioni ed editoriali, con più di 10 di quegli anni anche come editore. Ha utilizzato esclusivamente prodotti Apple negli ultimi tre decenni. Oltre a scrivere e modificare a MTE, gestisce anche il programma di revisione sponsorizzato del sito.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...