certnews logo2021 Toyota Tacoma

Panoramica

La Toyota Tacoma – amorevolmente chiamata Taco dalla sua legione di fan – è prima un camioncino di medie dimensioni e un secondo fuoristrada. Tuttavia, la sua leggenda è ampiamente influenzata da quest'ultima, soprattutto se combinata con l' affidabilità leggendaria di Toyota . Sebbene la maggior parte dei suoi concorrenti sia più raffinata e il Jeep Gladiator sia ancora più capace, il Tacoma ha guadagnato un culto seguendo la dura strada: nel tempo, offrendo ciò che i clienti desideravano. I suoi motori a quattro cilindri e V-6 non sono poi così impressionanti, e la sua trasmissione automatica è coordinata come un uccellino appena nato, ma i modelli TRD del camion sono particolarmente abili nell'affrontare percorsi e giocare nel fango. Mentre il suo interno è elegante e perfino il modello di cabina dell'equipaggio ha un piccolo sedile posteriore, il 2021 Tacoma è popolare per ragioni legate al cuore piuttosto che alla testa.

Novità per il 2021?

Per il 2021, la Toyota offrirà un modello Tacoma Trail Edition a tiratura limitata , ma saranno disponibili solo 7000 copie. Questa versione si basa sulla cabina dell'equipaggio SR5 e offre trazione posteriore o a quattro ruote motrici. Viene fornito con esclusivi cerchi in stile TRD da 16 pollici con pneumatici per tutti i terreni. Oltre ai distintivi esterni neri e una griglia diversa, la Trail Edition ha un vano portaoggetti con serratura e una presa da 120 volt nel pianale di carico. All'interno, la cabina presenta tappetini per tutte le stagioni e tappezzeria nera con cuciture a contrasto marrone chiaro.

Prezzi e quale acquistare

  • SR: $ 27.500 (stimato)
  • SR5: $ 29.000 (stimato)
  • TRD Sport: $ 34.000 (stimato)
  • TRD Off-Road: $ 36.000 (stimato)
  • Limitato: $ 40.000 (stimato)
  • TRD Pro: $ 45.500 (stimato)

    La cabina dell'equipaggio TRD Off-Road (aka Double Cab) è il Tacoma da ottenere. Viene fornito di serie con un differenziale posteriore con bloccaggio elettronico e noi lo prenderemmo con la trazione integrale opzionale. Trasmetteremmo il sibilante motore base a quattro cilindri e passeremmo alla più potente opzione V-6. Sebbene non selezionare la trasmissione automatica significhi perdere alcune opzioni, preferiamo cambiare marcia da soli ed evitare il comportamento goffo dell'auto. Questa decisione ci limita al bagagliaio da 5.0 piedi più corto, perché, per qualsiasi motivo, il manuale non è compatibile con Tacos con il letto da 6,0 piedi. Allo stesso modo, i pacchetti Premium non sono offerti con la nostra scelta di trasmissione. Tuttavia, ogni modello ha ruote da 16 pollici, parafanghi neri, assistenti di guida copiosi e un sistema di infotainment con Apple CarPlay, Android Auto e un hotspot Wi-Fi su abbonamento. Sceglieremmo anche il pacchetto tecnologico con opzioni, che porta l'illuminazione anteriore migliorata con elementi a LED, nonché il monitoraggio dei punti ciechi, l'allarme del traffico trasversale posteriore e i sensori di parcheggio.

    Motore, trasmissione e prestazioni

    Il motore V-6 opzionale di Tacoma offre prestazioni decenti e muscoli di rimorchio, ma il quattro cilindri di base è sottodimensionato ed è meglio evitarlo. Consigliamo inoltre di evitare il cambio automatico a sei marce con entrambi i motori, attenersi al manuale a sei marce e al V-6. Ancorato dall'automatico, il motore più grande a volte lotta. I modelli TRD Sport e Limited sono orientati alla guida in città, mentre le versioni TRD Off-Road e TRD Pro cercano percorsi più difficili. Tuttavia, nessuna di queste scelte è particolarmente rapida. Lontano dalla prima scelta per qualità di guida e maneggevolezza, Tacoma è in grado di affrontare facilmente i sentieri o le difficili strade secondarie. Può essere attrezzato per sfruttare le opportunità di calpestio o la crociera sul marciapiede. La Limited offre una guida soddisfacente, più fluida e silenziosa rispetto alle versioni fuoristrada . Abbiamo guidato la Tacoma TRD Pro verso ovest e abbiamo trovato le sospensioni sollevate, gli ammortizzatori robusti e le gomme nodose che lo hanno reso uno dei migliori camion per fuoristrada ma meno piacevole per la guida di tutti i giorni.

    Capacità di rimorchio e di carico utile

    Nella sua forma più raffinata, la Tacoma può trainare fino a 6800 libbre con la trazione posteriore; le versioni a quattro ruote motrici possono tirare 6500 libbre.

    Risparmio di carburante e MPG nel mondo reale

    Il risparmio di carburante del V-6 Tacoma con classificazione EPA si colloca nel bel mezzo del pacchetto, ma nei nostri test sulle autostrade del mondo reale, è inferiore ai concorrenti più efficienti. Sebbene il cambio manuale con il V-6 abbia il peggior consumo di carburante, è molto più divertente da guidare. Nel nostro test del consumo di carburante del mondo reale, Tacoma ha eguagliato la sua stima dell'autostrada EPA di 23 mpg. Tuttavia, questo era 5 mpg in meno rispetto alla Honda Ridgeline e al diesel GMC Canyon .

    Interni, Comfort e Cargo

    Attaccarsi alle tue radici è encomiabile, ma non funziona a favore della cabina del Tacoma. La disposizione e i materiali utilitaristici sono di epoca diversa. I livelli di rifinitura più elevati dipendono fortemente dalla plastica dura e dai materiali minimalisti. Tuttavia, Tacoma offre finalmente un sedile di guida regolabile in base alla potenza. Tuttavia, i quarti angusti sono un alimento base del Tacoma. Il sedile posteriore della cabina dell'equipaggio è il punto in cui i passeggeri del Tacoma dovranno schiacciare, poiché lo spazio per le gambe è spaventoso. Il Tacoma ha un volume più che sufficiente nel suo letto di cinque piedi o sei piedi, ma delude con pochi armadi di stoccaggio e spazio di stivaggio limitato all'interno. La capacità di stivaggio è limitata all'interno del Tacoma e la cabina dell'equipaggio da noi testata era in grado di contenere solo nove bagaglio a mano sul sedile posteriore. A parte il cestino della console centrale, non ci sono molti contenitori o contenitori utilizzabili.

    Infotainment e connettività

    Daremo un cenno alla Toyota per incorporare l'infotainment touchscreen in ogni Tacoma. Il modello base presenta un display da 7,0 pollici e tutti gli altri livelli di allestimento hanno uno schermo da 8,0 pollici. La società ha infine aggiunto anche la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, che dovrebbe migliorare l'esperienza dell'utente rispetto al precedente sistema di infotainment. Mentre sono disponibili diverse porte USB e una ricarica wireless, Tacoma non offre ancora un hotspot mobile come alcuni dei suoi concorrenti.

    Funzioni di sicurezza e assistenza alla guida

    Il Tacoma potrebbe avere una valutazione media dei crash test, ma ha la tecnologia di assistenza alla guida più standard della sua categoria. Mentre la Ridgeline mantiene il suo status di leader di classe qui (grazie agli eccellenti punteggi dei crash test), la Toyota di medie dimensioni ha una tecnologia più impressionante rispetto agli altri suoi concorrenti. Le principali caratteristiche di sicurezza includono:

    • Avviso di collisione frontale standard e frenata di emergenza automatizzata
    • Avviso di partenza corsia standard
    • Cruise control adattivo standard

      Garanzia e copertura di manutenzione

      La copertura della garanzia Tacoma è in linea con la maggior parte dei concorrenti e Toyota offre il miglior piano di manutenzione programmata gratuito della sua categoria.

      • La garanzia limitata copre tre anni o 36.000 miglia
      • La garanzia del gruppo propulsore copre cinque anni o 60.000 miglia
      • La manutenzione gratuita è coperta per due anni o 25.000 miglia

        Altre caratteristiche e specifiche

        Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

        Potrebbero interessarti anche...