certnews logo2021 Toyota RAV4

Panoramica

Dallo spartano allo sciccoso, all'aria aperta, la Toyota RAV4 del 2021 offre qualcosa per quasi tutti. La base LE copre la fine economica dello spettro, mentre i modelli off-road Limited e TRD ben equipaggiati offrono una quantità impressionante di equipaggiamenti destinati a due tipi molto diversi di acquirenti. Indipendentemente dal rivestimento scelto, il RAV4 viene fornito con un motore a quattro cilindri da 2,5 litri e un cambio automatico a otto rapporti. La trazione anteriore è standard, ma la trazione integrale è opzionale sui modelli LE, XLE, XLE Premium e Limited e di serie sui modelli Adventure e TRD Off-Road. L'aspetto a mascelle quadrate della RAV4 si ispira al SUV 4Runner e al camioncino Tacoma , ma la sua costruzione a base di auto offre una guida più fluida di uno di questi camion. Le sistemazioni interne sono spaziose e i materiali scelti sono durevoli, ma quegli acquirenti in cerca di comfort moderni come sedili regolabili elettricamente, avvio a pulsante e monitoraggio dei punti ciechi vorranno evitare il modello entry-level.

Novità per il 2021?

La Toyota ha apportato una sola modifica alla RAV4 per l'anno modello del 2021: Blizzard Pearl sostituisce Super White nella tavolozza dei colori. Un ibrido plug-in RAV4 Prime si unisce alla gamma e il modello ibrido ottiene un nuovo rivestimento XLE Premium; esaminiamo i due modelli ibridi separatamente .

Prezzi e quale acquistare

  • LE: $ 27.000 (est)
  • XLE: $ 28.000 (est)
  • XLE Premium: $ 31.000 (est)
  • Avventura: $ 34,00 (est)
  • Limitato: $ 36.000 (est)
  • TRD Off-Road: $ 37.000 (est)

    È difficile per noi resistere al nuovo fantastico TRD Off-Road, ma faremmo pratica di moderazione e scegliamo l'XLE Premium di fascia media. Fornisce numerose attrezzature standard che LE e XLE non offrono, come ruote da 19 pollici, portellone elettrico, climatizzatore automatico a doppia zona, rivestimento in ecopelle, volante rivestito in pelle e pomello del cambio. Toyota rende la sua suite di funzioni di assistenza al guidatore di serie su tutta la gamma, quindi non c'è molto motivo per andare con un assetto più costoso, a meno che, naturalmente, non si desideri davvero sedili ventilati.

    Motore, trasmissione e prestazioni

    La 2021 RAV4 utilizza un motore a quattro cilindri da 2,5 litri da 203 CV abbinato a un cambio automatico a otto rapporti. La trazione anteriore rimane standard, ma la Toyota ora offre una scelta di sistemi a trazione integrale, a seconda del rivestimento. Il modello Adventure che guidavamo era dotato di un sistema di trazione integrale in grado di scollegare l'asse posteriore quando necessario per migliorare il risparmio di carburante. Sulla nostra pista di prova, il RAV4 si è rivelato più veloce del suo predecessore: abbiamo registrato un tempo di 60 miglia orarie di 8,0 secondi con il modello 2019 e 8,3 secondi con il 2018. Il doveroso quattro cilindri può essere rumoroso, specialmente durante il passaggio in autostrada tentativi e la trasmissione sul nostro veicolo di prova sembrava inciampare quando richiesto per un cambio di marcia. L' ibrido RAV4 — rivisto separatamente — è scattato tra le nostre mani un tempo ancora più veloce di 7,4 secondi 60 miglia orarie . Il RAV4 si sente solido e stabile durante la crociera sull'autostrada e mantiene la sua posizione quando è inclinato in un tratto tortuoso della strada, ma non ispira la stessa sicurezza del nostro preferito del segmento, la Mazda CX-5 .

    Risparmio di carburante e MPG nel mondo reale

    Il RAV4 ha guadagnato stime di risparmio di carburante di classe competitiva dall'EPA. I RAV4 a trazione anteriore possono gestire fino a 35 mpg stimati in autostrada. L'avventura a trazione integrale ci ha regalato 32 mpg sulla nostra rotta di consumo di carburante in autostrada di 200 miglia, 1 mpg a meno del rating stimato dall'EPA per quel rivestimento. Questo lo colloca al collo con la Honda CR-V e rappresenta un enorme miglioramento rispetto al modello Adventure 2018 (che ha gestito solo 25 mpg), ma è superato dalla Volkswagen Tiguan , che ha consegnato 33 mpg.

    Interni, Comfort e Cargo

    All'interno, il RAV4 privilegia l'ergonomia e la conservazione dei rifiuti. Un ripiano utile copre il cruscotto e completa la grande console centrale. La versione che abbiamo testato presentava un mix di superfici soft-touch e belle plastiche. Il rivestimento della base, chiamato LE, è piuttosto spartano ed è dotato di sedili in tessuto, volante flessibile e climatizzatore manuale a zona singola. Sul prossimo passo successivo XLE, la Toyota offre alcuni vantaggi, ma c'è molto di più da apprezzare su XLE Premium, tra cui rivestimenti in ecopelle, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle, e un cruscotto cucito e imbottito e bracciolo console centrale. I sedili posteriori della RAV4 sono facili da riporre e si piegano in una posizione quasi piatta, aprendo la cabina per il carico. Montiamo 10 delle nostre valigie per il bagaglio a mano dietro il sedile posteriore e 22 con il ripiegato. La Nissan Rogue ha abbinato la RAV4 qui, ma la Subaru Forester l'ha battuta di una in ciascuna metrica.

    Infotainment e connettività

    I bordi più bassi sono dotati di un touchscreen da 7,0 pollici, ma è possibile avere un 8.0 pollici a partire dal livello XLE. Il sistema di infotainment include un hotspot mobile 4G LTE e funzionalità Apple CarPlay e Android Auto. Un sistema audio premium JBL, la navigazione e un pad di ricarica wireless per uno smartphone sono opzionali. Se opti per un livello di allestimento senza nav, non preoccuparti. Tutti gli altri modelli sono dotati di Scout GPS Link, che consente agli smartphone compatibili di visualizzare una mappa e indicazioni passo-passo sullo schermo del cruscotto.

    Funzioni di sicurezza e assistenza alla guida

    La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) ha assegnato alla RAV4 una valutazione a cinque stelle e l'Istituto di assicurazione per la sicurezza stradale (IIHS) l'ha nominata Top Safety Pick +. La gamma RAV4 vanta una serie di assist di driver standard. Gli acquirenti possono anche aggiungere il monitoraggio dei punti ciechi e gli avvisi sul traffico posteriore, ma queste funzionalità hanno un costo aggiuntivo sul modello base. Le principali caratteristiche di sicurezza includono:

    • Frenata di emergenza automatizzata standard con rilevazione pedonale
    • Avviso di partenza corsia standard con assistenza di mantenimento corsia
    • Cruise control adattivo standard

      Garanzia e copertura di manutenzione

      Le garanzie di Toyota puntano sulla linea del settore con tre anni di copertura da paraurti a paraurti e cinque anni per il gruppo propulsore. Tutti i modelli vengono forniti con due anni di manutenzione programmata gratuita, una rarità in questo segmento.

      • La garanzia limitata copre tre anni o 36.000 miglia
      • La garanzia del gruppo propulsore copre cinque anni o 60.000 miglia
      • La manutenzione gratuita è coperta per due anni o 25.000 miglia

        Altre caratteristiche e specifiche

        Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

        Potrebbero interessarti anche...