certnews logoSubaru WRX del 2021

Panoramica

La Subaru WRX del 2021 non offre un'estetica moderna o una guida fluida, ma ha una trazione integrale standard e la capacità di intrattenere gli appassionati di guida. Il suo quattro cilindri piatto turbo da 268 CV produce una colonna sonora unica e brontolona e si accoppia con un manuale a sei marce standard o un cambio automatico a variazione continua (CVT) opzionale. Peccato che il suo motore sia ostacolato da un notevole ritardo del turbo e da strani sbalzi in accelerazione; questi problemi fanno sembrare il WRX più lento di quanto non sia e difficile da guidare senza intoppi. Coloro che non si preoccupano di rimbalzare su strade sconnesse apprezzeranno la sospensione vivace della Subaru , perché rende la berlina più divertente da guidare su strade tortuose. Non siamo sicuri se quelle persone apprezzeranno anche gli interni obsoleti e la rumorosità di accompagnamento del WRX, ma fa tutto parte della crudezza che rende il Subie accattivante o fastidioso, a seconda del punto di vista.

Cosa c'è di nuovo per il 2021?

Subaru rilascia il WRX nel 2021 senza grandi cambiamenti tra il modello di quest'anno e la versione dell'anno scorso. L'unico aggiornamento è che il livello di allestimento Premium ora viene fornito di serie con accesso passivo a mani libere e avvio a pulsante.

Prezzi e quale acquistare

  • Base: $ 29.000 (stima)
  • Premio: $ 31.000 (stimato)
  • Limitato: $ 33.000 (stimato)

    Con le finiture base, Premium e Limited strettamente raggruppate in termini di caratteristiche e prezzo, gli acquirenti di WRX vorranno esaminare attentamente le loro opzioni. Se stessimo scrivendo l'assegno, opteremmo per il WRX Premium di livello medio. Attenersi al manuale a sei velocità non solo ti farà risparmiare $ 1900 sul costo del CVT, ma risparmierà anche sulle bollette della terapia, poiché afferrare gli ingranaggi in un WRX su una tortuosa strada sterrata è un antistress altamente efficace. Mentre l'auto base offre quasi tutte le stesse emozioni, il pacchetto Performance è disponibile solo sul Premium.

    Motore, trasmissione e prestazioni

    Il WRX guadagna le sue strisce di prestazione grazie al suo motore turbo standard da 2,0 litri a quattro cilindri piatti. Con 268 cavalli, 258 Nm di coppia e trazione integrale per metterla sul marciapiede, la berlina si lancia come un proverbiale razzo sia che sia equipaggiata con la trasmissione manuale a sei velocità standard o con la trasmissione automatica a variazione continua opzionale (CVT ) disponibile sui modelli Premium e Limited. Nella guida quotidiana, la sua erogazione di potenza ritardata è spesso più dolorosa che piacevole, poiché la berlina turbo esprime un'iniziale esitazione a mettersi in movimento, seguita da un'ondata di accelerazione inaspettata. Come con il suo propulsore, il telaio della WRX si gode al meglio quando viene spinto al massimo. Lo sterzo elettrico ben ponderato e sorprendentemente piacevole funziona con il sistema di trazione integrale standard e pneumatici estivi appiccicosi per ispirare la fiducia che l'auto andrà esattamente dove la punti. Anche se la sua corsa è rigida, non è mai punitiva. Tuttavia, la Subie manca della lucentezza e della raffinatezza che si trovano in veicoli come la Volkswagen Golf GTI Mk7. Ringraziamo i pneumatici estivi standard della WRX, così come le pastiglie dei freni migliorate del pacchetto Performance, per le prestazioni di frenata impressionanti e prive di dissolvenza della berlina.

    Risparmio di carburante e MPG del mondo reale

    L' EPA stima che la WRX con la trasmissione manuale standard guadagnerà 21 mpg in città e 27 mpg in autostrada. Sorprendentemente, la versione automatica vede quelle valutazioni scendere a 18 mpg città e 24 mpg autostrada. Queste ultime cifre sono peggiori di quelle di molti SUV crossover di medie dimensioni. Anche se abbiamo testato solo un modello equipaggiato con il manuale sul nostro percorso autostradale di 200 miglia, che viene condotto a una velocità costante di 75 mph per simulare la sua efficienza nel mondo reale, ha guadagnato 30 mpg, 3 in più di quanto pubblicizzato.

    Interni, comfort e carico

    La WRX è un'auto fatta per guidare duro, non per coccolare i suoi passeggeri. Scura, rumorosa e fatta di materiali mediocri, la sua cabina è un luogo desolato all'interno del quale trascorrere miglia. Tra i lati positivi, il Subie offre davanzali bassi e punti ciechi minimi, oltre a semplici controlli secondari. Mentre tutti i modelli sono dotati di sedili comodi e ben imbottiti, siamo parziali ai sedili anteriori Recaro opzionali. Comodi e di supporto, i sedili presentano anche finiture rosse che aggiungono un po 'di colore tanto necessario alla cabina altrimenti cupa. Un bagagliaio spazioso e un sedile posteriore ribaltabile standard 60/40 offrono alla WRX molto spazio per il trasporto di merci. Tuttavia, le sue limitate aree di stoccaggio interne lasciano pochi posti per nascondere varie cianfrusaglie.

    Infotainment e connettività

    Mentre il WRX di base viene fornito di serie con un sistema di infotainment touchscreen da 6,5 pollici, i modelli Premium e Limited di fascia alta si scambiano in un'unità più grande da 7,0 pollici. Apple CarPlay e Android Auto sono standard, ma la navigazione integrata è disponibile solo sul Limited top di gamma. Un singolo ingresso ausiliario e una porta USB sono standard sul modello base; tuttavia, Premium e Limited aggiungono una seconda porta USB.

    Funzioni di sicurezza e assistenza alla guida

    Il WRX ha ottenuto una valutazione di crash test a cinque stelle dalla National Highway Traffic Safety Administration ( NHTSA ) ed è stato nominato Top Safety Pick dall'Istituto di assicurazione per la sicurezza stradale ( IIHS ). Sebbene ogni versione sia dotata di serie di sette airbag, solo la WRX Limited equipaggiata con CVT ha il sistema EyeSight di Subaru che include la tecnologia di assistenza alla guida . Le principali caratteristiche di sicurezza includono:

    • Disponibile avviso di collisione anteriore e frenata di emergenza automatizzata
    • Disponibile il monitoraggio degli angoli ciechi e l'avviso di traffico trasversale posteriore
    • Disponibile avviso di deviazione dalla corsia e assistenza al mantenimento della corsia

      Garanzia e copertura di manutenzione

      La garanzia del WRX non è niente di straordinario. Chi è alla ricerca di una copertura più completa sarà servito meglio da Elantra Sport.

      • La garanzia limitata copre tre anni o 36.000 miglia
      • La garanzia del gruppo propulsore copre cinque anni o 60.000 miglia
      • Nessuna manutenzione programmata gratuita

        Altre caratteristiche e specifiche

        Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

        Potrebbero interessarti anche...