certnews logo2021 Lexus RX

Panoramica

La Lexus RX del 2021 potrebbe sembrare aggressiva e sportiva, ma il suo carattere è invece rilassato e confortevole, il che la rende una scelta perfetta per la crociera. Anche l'aggiornamento al modello F Sport porta poche emozioni di guida. Un V-6 da 3,5 litri è di serie nei modelli che portano il badge RX350 e un propulsore ibrido può essere trovato nella RX450h ; l'accelerazione di entrambi i modelli è adeguatamente moderata. Gli acquirenti sceglieranno anche tra la versione standard a due file della RX e la RX-L allungata a tre file, ma quest'ultima non è adatta per i frequenti passeggeri della terza fila . Gli alloggi nei sedili anteriori e della seconda fila sono molto più belli e spaziosi, con morbidi cuscini dei sedili e molte caratteristiche di lusso e comodità.

Cosa c'è di nuovo per il 2021?

Lexus ha introdotto il pacchetto Black Line Special Edition per i modelli F Sport. Viene fornito con accenti esterni neri, cerchi da 20 pollici neri, cuciture blu per gli interni in pelle e verniciatura Ultra White o Grecian Water (blu medio). In particolare, l'ordinazione del pacchetto Black Line Special Edition aggiunge anche un set di due pezzi di bagagli Zero Halliburton. Altrove, la RX riceve un nuovo colore degli interni — Glazed Caramel — che sostituisce Noble Brown. Il monitoraggio degli angoli ciechi, l'avviso di traffico trasversale posteriore e gli specchietti esterni ripiegabili elettricamente sono ora di serie. Un pad di ricarica wireless per smartphone è ora opzionale e il pacchetto Performance è stato ribattezzato pacchetto Handling.

Prezzi e quale acquistare

  • 350: $ 45.000 (stima)
  • 450 ore: $ 48.000 (stima)
  • 350L: $ 48,925
  • 350 F Sport: $ 49.000 (stima)
  • 450 hL: $ 52.135
  • 350 Lusso: $ 54.000 (stima)
  • 450 hL di lusso: $ 57.000 (stima)

    I modelli F Sport sembrano i più belli, secondo noi, quindi sceglieremmo una RX350 F Sport leggermente opzionata. Dei numerosi pacchetti di opzioni dell'RX, lo manterremo semplice e aggiungeremo solo il pacchetto di navigazione; è dotato di un display di infotainment touchscreen da 12,3 pollici più grande, navigazione nel cruscotto, un lettore DVD / CD e un sistema audio a 12 altoparlanti. Lexus non ha ancora rilasciato i prezzi ufficiali, quindi lo abbiamo stimato sopra.

    Motore, trasmissione e prestazioni

    Gli acquirenti possono avere il loro RX in due gusti distinti: i modelli con il marchio RX350 sono alimentati da un V-6 da 3,5 litri mentre l'RX450h viene fornito con il V-6 più due motori elettrici. Il nostro veicolo di prova RX350 era dotato di trazione integrale e gestiva una corsa adeguata, ma lenta per il segmento, di 6,9 secondi da zero a 60 mph . L'RX450h è uno dei pochi ibridi del segmento, ma anch'esso ha richiesto più tempo della media per raggiungere i 60 mph da fermo. Ciò che l'RX sa fare meglio è guidare comodamente; stira tratti di strada accidentati e offre una guida conforme. La cabina rimane silenziosa e ben isolata dalla strada, rendendo l'RX un eccellente incrociatore per le lunghe distanze.

    Risparmio di carburante e MPG del mondo reale

    L'efficienza del carburante è dove brilla la RX, e non solo perché è offerta con un propulsore ibrido opzionale. La RX350 non ibrida non sembra così efficiente sulla carta. Nel mondo reale, tuttavia, sia la RX350 che la RX450h hanno superato le loro valutazioni EPA e ciascuna ha registrato 31 mpg nel nostro test di risparmio di carburante in autostrada di 200 miglia.

    Interni, comfort e carico

    Lexus ha scelto materiali pregiati per gli interni della RX, tra cui morbida pelle, finiture metalliche o in legno testurizzate e plastica morbida al tatto. La posizione di guida è comoda e di facile assestamento, ma l'interno è rovinato da alcuni passi falsi ergonomici: la manopola di sintonizzazione della radio è una distanza lunga e scomoda dal sedile del conducente e il sistema di infotainment è azionato da un irritante impreciso controller appena dietro il cambio. Fortunatamente, Lexus ha aggiunto la funzionalità touchscreen al sistema di infotainment della RX. Anche se non è proprio il campione del trasporto merci, la RX si è avvicinata, tenendo solo un bagaglio a mano in meno dietro i sedili posteriori rispetto alla vittoriosa Cadillac XT5 . Con la sua seconda fila ripiegata – un processo eseguito dalla porta laterale o dal vano di carico – l'RX ha abbinato l'XT5 con 24 valigie. Ripiegando i sedili non si ottiene un piano di carico completamente piatto.

    Infotainment e connettività

    Non solo abbiamo trovato il sistema di infotainment Enform difficile da usare durante la guida, ma manca di molte delle funzionalità più moderne e ricercate del mondo automobilistico: Apple CarPlay, Android Auto e Wi-Fi di bordo non sono offerti. Un touchscreen di infotainment da 8,0 pollici è di serie. L'aggiornamento al display da 12,3 pollici non solo fornisce uno schermo di visualizzazione più ampio, ma aggiunge anche la navigazione nel cruscotto, un sistema audio a 12 altoparlanti (una configurazione a nove altoparlanti è standard), un lettore DVD / CD e l'accesso alla Lexus Enform App Suite. Questa raccolta di app fornisce l'accesso all'assistenza di emergenza e alla connettività Internet limitata dal sistema di infotainment. Un sistema audio premium Mark Levinson a 15 altoparlanti è anche opzionale, così come un sistema di intrattenimento per i sedili posteriori con cuffie wireless e due monitor da 11,6 pollici.

    Funzioni di sicurezza e assistenza alla guida

    I solidi risultati dei crash test sia della National Highway Traffic Safety Administration (cinque stelle per i modelli a trazione integrale e quattro stelle per i conducenti anteriori) che dell'Insurance Institute for Highway Safety (Top Safety Pick) dovrebbero attirare l'attenzione di RX dalla sicurezza consumatori attenti. Le funzionalità di assistenza alla guida standard aggiungono più incentivi all'acquisto, ma un'offerta più completa di aiuti alla guida standard potrebbe spostare l'RX più in alto in questo segmento. Le principali caratteristiche di sicurezza includono:

    • Frenata di emergenza automatizzata di serie
    • Avviso di uscita dalla corsia standard con assistenza al mantenimento della corsia
    • Regolatore elettronico della velocità adattivo di serie

      Garanzia e copertura di manutenzione

      Lexus offre una garanzia limitata che corrisponde alla maggior parte dei suoi concorrenti in questo segmento e una garanzia sui motori che supera molte. I componenti ibridi ottengono una copertura più lunga; tuttavia, la manutenzione programmata gratuita dura solo un anno, mentre l'XT5 e la Volvo XC60 offrono entrambi termini più lunghi.

      • La garanzia limitata copre 4 anni o 50.000 miglia
      • La garanzia del gruppo propulsore copre 6 anni o 70.000 miglia
      • I componenti ibridi sono coperti per 8 anni o 100.000 miglia
      • La manutenzione gratuita è coperta per 1 anno o 10.000 miglia

        Altre caratteristiche e specifiche

        Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

        Potrebbero interessarti anche...