certnews logo5 vantaggi di Echo Flex rispetto ad altri prodotti Echo

Ormai tutti conoscono Echo ed Echo Dot di Amazon, ma un'aggiunta più recente è Echo Flex. Nonostante come suona il nome, non è un tipo di cavo flessibile o versione con cavo. Tuttavia, è un'opzione più conveniente per aggiungere Alexa a casa tua o aggiungerlo alla tua attuale configurazione di Echo.

Cos'è Echo Flex?

Prima di immergerti nei vantaggi, dovresti sapere cos'è questo dispositivo Echo. È un dispositivo più piccolo che si collega direttamente a una presa. Non ci sono cavi da gestire. Pensala come una luce notturna, anche se ha molte più funzionalità di una semplice luce. Include un altoparlante per farti parlare direttamente con Alexa.

Tuttavia, questo è l'unico grande svantaggio per il Flex. L'altoparlante non è pensato per la musica. Anche se riprodurrà musica, non suonerà affatto alla grande. Puoi collegarlo a un altro altoparlante tramite Bluetooth o impostando un altro altoparlante Echo preferito a casa tua per la riproduzione di musica.

1. Comodo da aggiungere quasi ovunque

Benefits Of The Echo Flex Over Other Echo Products ConvenientBenefits Of The Echo Flex Over Other Echo Products Convenient

A differenza di Echo ed Echo Dot, Echo Flex non richiede uno scaffale, un tavolo o un bancone su cui sedersi. Ciò significa che puoi aggiungerlo a qualsiasi presa, anche se non c'è niente intorno. Ciò rende più conveniente aggiungere a casa tua esattamente dove ne hai bisogno, ad esempio in un corridoio, in un bagno o in qualsiasi area in cui non hai spazio per impostare un dispositivo.

2. Carica dispositivi USB

Dato che stai rinunciando a una presa, il Flex è completo di una porta USB per caricare facilmente i tuoi dispositivi USB. Ovviamente, se stai caricando dispositivi, potresti voler avere un tavolo vicino su cui appoggiare il telefono, il tablet o un altro dispositivo mentre è in carica.

3. Aggiungi allegati

Benefits Of The Echo Flex Over Other Echo Products ClockBenefits Of The Echo Flex Over Other Echo Products Clock

La porta USB di Echo Flex ha un duplice scopo: gli allegati. Personalizza il tuo Flex acquistando i componenti aggiuntivi che desideri di più. Al momento della scrittura, Amazon ha attualmente tre diversi allegati che possono essere collegati direttamente alla porta USB:

  • Orologio intelligente : imposta la luminosità, usala per vedere i timer impostati in azione e passa dal formato 12 a 24 ore.
  • Luce notturna intelligente : controlla la luminosità, il colore e quando si accende e si spegne.
  • Sensore di movimento: attiva le routine attivate dal movimento di Alexa.

Tutti questi sono disponibili per $ 14,99 ciascuno. Puoi usarne solo uno alla volta. Tuttavia, puoi personalizzare ogni singolo Flex, ad esempio aggiungendo una luce notturna a un corridoio o un orologio in cucina.

4. Conveniente

L' Echo Flex costa solo $ 24,99 e, come con la maggior parte dei prodotti Echo, Amazon pubblica regolarmente promozioni a prezzi più convenienti. Ad esempio, c'era uno sconto di $ 15 quando acquisti due promozioni al momento della scrittura. L'Echo Dot costa $ 49,99, anche se le promozioni regolari lo fanno all'incirca allo stesso prezzo del Flex, specialmente se ne acquisti più di uno.

Se stai cercando un punto di ingresso più conveniente per l'utilizzo di Alexa a casa tua, Flex è l'opzione più economica. Oppure, se hai già un Echo o Echo Dot, è più economico e più conveniente aggiungere dispositivi Flex ad altre aree della tua casa per rendere più facile l'utilizzo di Alexa ovunque nella tua casa.

5. Nessun cavo con cui occuparsi

Se odi provare a nascondere i cavi, è difficile trovare il posto perfetto per aggiungere il tuo dispositivo Echo. Devi assicurarti che il cavo sia abbastanza lungo da raggiungerlo o provare a raggruppare il cavo in eccesso per distanze più brevi. Con il Flex, non ci sono cavi da gestire. Come bonus aggiuntivo, se hai bambini piccoli o animali domestici, non ci sono cavi con cui scherzare e il Flex può coprire una presa, proteggendo i mignoli curiosi.

Benefits Of The Echo Flex Over Other Echo Products CableBenefits Of The Echo Flex Over Other Echo Products Cable

Nel complesso, l'Echo Flex è un'ottima aggiunta alla linea Echo. Anche se non farà suonare alla grande la tua musica , puoi comunque sentire Alexa chiaramente in tutta la stanza. Inoltre, la sola comodità lo rende un buon modo per espandere Alexa in casa tua.

Credito immagine: Wikimedia Commons / ReferenceMan

Relazionato:

Crystal Crowder Crystal Crowder

Crystal Crowder ha trascorso oltre 15 anni lavorando nel settore tecnologico, prima come tecnico IT e poi come scrittore. Lavora per insegnare agli altri come ottenere il massimo dai loro dispositivi, sistemi e app. Rimane al passo con le ultime tendenze e trova sempre soluzioni a problemi tecnici comuni.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...