certnews logo2021 Subaru Crosstrek

Panoramica

Quando si tratta di crossover basati su auto robuste, pochi marchi lo fanno abbastanza come Subaru . Il SUV 2021 Crosstrek subcompatto incarna la personalità della casa automobilistica giapponese in un pacchetto ben dimensionato e ponderato. Basato sulla berlina Impreza , Crosstrek eredita un'esperienza di guida decisamente automobilistica ma offre più spazio da terra e uno stile da camionista e può essere utilizzato come ibrido plug-in. Non sei in una catena cinematica elettrificata? Vengono offerti due diversi motori a quattro cilindri a benzina, entrambi nella caratteristica disposizione a quattro cilindri in orizzontale di Subaru. Non possiamo immaginare che il Crosstrek abbia le carte in regola per affrontare i sentieri off-road nodosi e pieni di massi lungo le jeep , ma come i suoi fratelli più grandi, il Forester e l' Ascent , offre molta sicurezza per tutte le stagioni elenco delle caratteristiche e interni accoglienti, anche se piuttosto insignificanti.

Novità per il 2021?

Insieme a un leggero aggiornamento visivo che include nuovi design del paraurti anteriore e della griglia, il Crosstrek 2021 ottiene un modello Sport e un'opzione motore più potente. La nuova flat-four da 2,5 litri è stata sollevata dalla berlina Legacy di medie dimensioni e dalla station wagon Outback e ribaltata sotto il cofano dei modelli Sport e Limited della Crosstrek; il languido motore da 2,0 litri è ancora nel mix, ma retrocesso solo ai modelli base e Premium. Il nuovo rivestimento Sport presenta diverse caratteristiche uniche che non saranno offerte su altri Crosstreks, tra cui le impostazioni Snow / Dirt e Deep Snow / Mud per il sistema di trazione integrale standard.

Prezzi e quale acquistare

  • Base: $ 23.000 (est)
  • Premium: $ 24.000 (est)
  • Sport: $ 28.000 (est)
  • Limitato: $ 30.000 (est)
  • Ibrido: $ 36.000 (est)

Stiamo indovinando il prezzo qui, ma se abbiamo ragione, le caratteristiche migliorate del nuovo modello Sport – ruote uniche da 17 pollici, tappezzeria cucita in giallo, finiture in fibra di carbonio e modalità di guida avanzate – sono belle, ma le più potenti Il motore da 2,5 litri da 182 CV è più degno dell'aggiornamento. Quando sapremo di più su prezzi e funzionalità per il 2021 Crosstrek, aggiorneremo questa storia con i dettagli.

Motore, trasmissione e prestazioni

Il motore a quattro cilindri da 152 CV base di Crosstrek emette molto rumore ma non offre molte motivazioni. Come con molti dei suoi concorrenti, arrivare alle velocità dell'autostrada può essere un po 'doloroso, indipendentemente dal fatto che si scelga la trasmissione manuale standard o quella automatica opzionale. Nei nostri test, un modello automatico ha richiesto 9,2 secondi per raggiungere i 60 mph . Il modello ibrido plug-in ha dimostrato di essere più veloce e si è rasato di 0,9 secondi rispetto al tempo da zero a 60 mph del modello da 2,0 litri. Subaru ha affrontato questa mancanza di energia per il 2021 strappando il motore da 2,5 litri dai più grandi modelli Legacy e Outback e rendendolo un'opzione nel Crosstrek. Questo mulino ha una potenza di 182 cavalli e dovrebbe fornire la spinta extra di cui il Crosstrek ha bisogno. Aggiorneremo questa storia con i risultati dei test quando avremo l'opportunità di collegare le nostre attrezzature al modello 2021. Con lo sterzo ben ponderato e la guida composta, Crosstrek si sente solido e piantato in curva. La sospensione è sintonizzata per essere solida ma non dura e assorbe facilmente dossi più grandi.

Autonomia, ricarica e durata della batteria

La ricarica del modello ibrido plug-in richiederà fino a cinque ore se collegata a una presa standard da 120 volt domestica; l'uso di una presa da 240 volt fa il lavoro in meno di due ore. Con solo 17 miglia di autonomia solo elettrica, gli acquirenti non dovrebbero aspettarsi di completare l'intero tragitto senza immergersi nella benzina.

Risparmio di carburante e MPG nel mondo reale

Con non solo ottime valutazioni EPA ma anche alcuni dei migliori risultati nei nostri test del mondo reale, questo Subaru è tra i crossover subcompatti più efficienti dal punto di vista dei consumi. L'EPA valuta il Crosstrek con il quattro cilindri da 2,0 litri e la trasmissione a variazione continua (CVT) in città di 28 mpg, autostrada 33 mpg e 30 mpg combinati; saltare al motore da 2,5 litri e quei numeri scendono a 27 mpg città e 29 mpg combinati, ma la stima dell'autostrada sale da 1 mpg a 34. Fuori sul nostro percorso di prova del consumo di carburante in autostrada di 200 miglia, un modello da 2,0 litri con il CVT ha consegnato un impressionante 32 mpg mentre il modello manuale ha consegnato 31 mpg; non abbiamo ancora testato il nuovo motore da 2,5 litri, ma aggiorneremo questa storia con i risultati quando lo faremo. Il modello ibrido è valutato fino a 90 MPGe combinati e 35 mpg in autostrada, ma abbiamo gestito solo 30 mpg nei nostri test.

Interni, Comfort e Cargo

Nella tipica moda Subaru, il Crosstrek ha un interno essenziale e resistente che privilegia la funzione rispetto alla forma. La sua mancanza di eleganza è perfettamente accettabile nelle versioni più economiche, ma inizia a sentirsi un po 'triste nel modello Limited, che può superare $ 30.000 con opzioni. I deboli tentativi di ravvivare le cose includono frammenti di finta fibra di carbonio e cuciture arancioni sui sedili, ma l'atmosfera generale rimane scura e un po 'opaca: optare per il tessuto grigio più chiaro o la tappezzeria in pelle aiuta in qualche modo. La piegatura del sedile posteriore pieghevole pieghevole 60/40 di Crosstrek espande notevolmente la stiva, ma i sedili ripiegati non creano un pianale di carico completamente piatto. La Honda HR-V e la Nissan Rogue Sport contenevano più roba nei nostri test nonostante le dimensioni esterne ridotte. Il Crosstrek è riuscito a contenere 19 delle nostre valigie da trasporto con i sedili posteriori ripiegati; l'HR-V misura 22, mentre il Rogue Sport ha tenuto 20. Il pianale di carico del modello ibrido è più alto del non ibrido per ospitare il pacco batteria, e siamo riusciti a montare solo 17 bagaglio a mano con i sedili ripiegati.

Infotainment e connettività

Il sistema di infotainment StarLink di Subaru è chiaramente organizzato, offre molte funzionalità di connettività di serie ed è facile da navigare nell'uso quotidiano. Un touchscreen da 6,5 pollici è di serie e offre l'integrazione di smartphone Apple CarPlay e Android Auto, insieme al supporto Bluetooth previsto e una porta USB. I modelli Limited e Hybrid sono dotati di un touchscreen da 8,0 pollici più grande che offre la radio satellitare SiriusXM oltre ad alcune app di supporto aggiuntive; la navigazione è facoltativa ma solo con display da 8,0 pollici.

Funzioni di sicurezza e assistenza alla guida

Il Crosstrek si comporta bene nei crash test: ha ricevuto cinque stelle dalla National Highway Traffic Safety Administration e una designazione Top Safety Pick + dall'Institute Insurance for Highway Safety. Le sue funzioni opzionali di assistenza alla guida hanno un prezzo ragionevole e, a differenza di molti concorrenti, sono disponibili anche sulla Crosstrek di base a un costo ragionevole. Le principali caratteristiche di sicurezza includono:

  • Frenata di emergenza automatizzata disponibile
  • Assistenza per il mantenimento della corsia disponibile
  • Cruise control adattivo disponibile

Garanzia e copertura di manutenzione

La copertura della garanzia di Subaru è esattamente in linea con quella della maggior parte dei suoi concorrenti, con una copertura da paraurti a paraurti per tre anni o 36.000 miglia e una copertura di propulsione per cinque anni o 60.000 miglia. Come con molti ibridi concorrenti, l'ibrido Crosstrek viene fornito con una politica aggiuntiva per coprire i costosi componenti elettrici della batteria di quell'auto.

  • La garanzia limitata copre 3 anni o 36.000 miglia
  • La garanzia Powertrain copre 5 anni o 60.000 miglia
  • La garanzia sui componenti ibridi copre 8 anni o 100.000 miglia
  • Nessuna manutenzione programmata gratuita

Altre caratteristiche e specifiche

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...