certnews logo2021 Porsche 718 Cayman

Panoramica

La Porsche 718 Cayman del 2021 cattura la stessa eccitazione fisica ed emotiva della guida che fanno le supercar. Questa coupé e il suo fratello convertibile – il 718 Boxster, che esaminiamo separatamente – forniscono impegno di guidatore senza pari tra auto sportive . Il telaio ultraterreno della Cayman fornisce una linea aperta di comunicazione tra guidatore, auto e strada. Per creare la 718, Porsche ha unito freni potenti, sospensioni non battibili e un sistema di sterzo ricco di feedback. Il risultato è così buono che entrambi i 718 modelli di carrozzeria hanno fatto la nostra lista 10Best del 2020 . Le perfette trasmissioni automatiche e manuali del marchio e i potenti motori, in particolare il flat-six melodico, completano il quadro. Mentre la Cayman del 2021 costa di più rispetto ai suoi illustri rivali, la Chevy Corvette e la Toyota Supra , è ancora la scelta più mirata e soddisfacente del segmento.

Novità per il 2021?

Porsche dona alla Cayman caratteristiche più standard per il 2021, tra cui l'integrazione di Apple CarPlay, gli specchi retrovisori auto-oscuranti, i fari bixenon che girano con il volante e il climatizzatore a doppia zona. Anche un nuovo modello si unisce alla lineup: chiamato GTS, questo Cayman presenta un flat-six da sei litri aspirato naturalmente. Questo motore alimenta anche la GT4 RS, ma nella GTS, produce 29 cavalli in meno, per un totale di 394. Inoltre, il motore a sei cilindri è ora compatibile con la doppia frizione automatica a sette marce Porsche.

Prezzi e quale acquistare

  • Base: $ 61.250
  • T: $ 70.250
  • S: $ 73.250
  • GTS 4.0: $ 88.150
  • GT4 RS: $ 101.550

Tutti i modelli 2021 Cayman vedono un aumento dei prezzi rispetto all'anno modello precedente. (Ad esempio, Porsche chiede $ 2400 in più per il modello base.) In precedenza avevamo raccomandato il modello S a quattro cilindri da 350 CV, ed è probabilmente ancora il miglior valore prestazionale, ma ora che la flat-six arriva in meno pacchetto hardcore rispetto alla GT4 RS, non possiamo negare che sia quello che sceglieremmo. Manterremmo anche il cambio manuale standard perché è più divertente da usare rispetto all'auto, e c'è sempre la possibilità che possa essere messo al pascolo ogni anno ormai. Inoltre, ogni GTS è dotato di attrezzature di prestazioni desiderabili, tra cui i sedili sportivi regolabili e ben rinforzati, un sistema di scarico snello, una sospensione adattata per lo sport e ruote da 20 pollici nere. Vanta anche il pacchetto Sport Chrono, che offre un differenziale a slittamento limitato, una coppia vettoriale basata sul freno e l'orologio obbligatorio sulla parte superiore del cruscotto.

Motore, trasmissione e prestazioni

Porsche offre un assortimento di potenti motori sulla Cayman. La versione entry-level è una flat-four da 2,0 litri turbo da 300 CV. La variante S è motivata da un piatto quattro da 2,5 litri turbo che genera 350 cavalli. Mentre i quattro cilindri forniscono una rapida accelerazione, mettiamo in discussione i suoni grossolani che producono. Per fortuna, il piatto sei aspirato da 4,0 litri risolve naturalmente i problemi uditivi del Cayman. Oltre ai rumori inebrianti che produce, il sei cilindri genera 394 pony nella GTS 4.0 e 414 nella potente GT4 RS . Indipendentemente dal motore scelto, ogni Cayman viene fornita di serie con una trasmissione manuale a sei marce, forse la migliore sul mercato. Se non ti interessa, puoi ottenere un cambio automatico a doppia frizione a sette marce con cambio automatico montato sul volante. Il telaio capiente della Cayman e lo sterzo telepatico trascendono la perfezione. Rendi omaggio al layout del motore centrale della Cayman e alle gomme estive appiccicose, che lavorano insieme per fornire alla coupé sportiva un incredibile equilibrio e stabilità su strade tortuose a due corsie. Questa vettura è un sublime mix di maneggevolezza e guida relativamente rilassata.

Risparmio di carburante e MPG nel mondo reale

Né l' EPA né la Porsche hanno rilasciato valutazioni di risparmio di carburante per la Cayman del 2021, ma non prevediamo che queste cifre cambieranno molto rispetto all'anno precedente. Il governo stima che la base 2020 Cayman raggiungerà fino a 21 mpg in città e 27 mpg in autostrada. Il modello S più potente è valutato a 19 mpg città e 25 autostrade con l'automatico, e una GT4 RS equipaggiata manualmente è valutata a 16 mpg città e 23 autostrade. Abbiamo testato l'auto di base e Cayman S sulla nostra rotta autostradale di 200 miglia ed entrambi hanno consegnato un 32 mpg parsimonioso nel mondo reale.

Interni, Comfort e Cargo

Indicatori di facile comprensione, sedili comodi e comandi ben posizionati danno alla cabina della Cayman una sensazione di adattamento alla forma, non diversamente dalla tuta di un supereroe. Tuttavia, una pletora di pulsanti duri e una serie di pezzi di plastica a buon mercato impediscono agli interni di distinguersi in questa classe. Fortunatamente, Porsche coprirà praticamente qualsiasi superficie in pelle, ovviamente a un costo. Un bagagliaio anteriore compatto completa l'area di carico posteriore della Cayman, offrendo alla piccola auto sportiva un vano di carico che compete con il meglio del suo set competitivo. Montiamo due valigie da trasporto nel camion e due nella cuccetta. Un angolo di portellone posteriore ripido, tuttavia, significa che i proprietari dovranno utilizzare borse da viaggio morbide per sfruttare al meglio lo spazio disponibile.

Infotainment e connettività

Il sistema di infotainment touchscreen standard di Cayman è semplice e offre tempi di risposta generalmente rapidi agli input dell'utente. Mentre Porsche nichel e oscura i suoi clienti facendo pagare extra per alcune funzionalità, come la navigazione integrata e un hotspot Wi-Fi, ogni modello ora ha la compatibilità con Apple CarPlay. Android Auto non è disponibile, tuttavia. Il sistema audio può essere aggiornato a uno stereo Bose oa un'unità Burmester di fascia alta con 12 altoparlanti e una potenza totale di 821 watt.

Funzioni di sicurezza e assistenza alla guida

La Cayman 2021 non è stata sottoposta a crash test da parte della National Highway Traffic Safety Administration ( NHTSA ) o dell'Institute Insurance for Highway Safety ( IIHS ). Tuttavia, è disponibile con una manciata di tecnologie di assistenza alla guida e viene fornito di serie con sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Le principali caratteristiche di sicurezza includono:

  • Cruise control adattivo disponibile
  • Monitoraggio del punto cieco disponibile

Garanzia e copertura di manutenzione

La copertura di garanzia di Porsche manca della manutenzione programmata gratuita offerta dalla maggior parte dei suoi concorrenti, ma è comunque comparabile.

  • La garanzia limitata copre quattro anni o 50,00 miglia
  • La garanzia Powertrain copre quattro anni o 50.000 miglia
  • La manutenzione gratuita è coperta per un anno o 10.000 miglia

Altre caratteristiche e specifiche

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...