certnews logoJessi Combs ha nominato ufficialmente la donna più veloce della terra

Jessi Combs è ora ufficialmente la donna più veloce del mondo , avendo battuto il record durante il suo fatale tentativo di agosto. Durante quella corsa, il Guinness dei primati è ora certificato , i pettini hanno raggiunto 522.783 mph prima dello schianto.

jessi combs vehicle

Guinness dei primati

Il record precedente era di 512.710 mph, stabilito da Kitty O'Neil in un'auto a tre ruote a propulsione a reazione. La Supersonic Speed Challenger a quattro ruote della North American Eagle di Combs l'aveva già resa la donna più veloce su quattro ruote, raggiungendo i 398 mph nel 2013. Il record di O'Neil, la corsa di Combs nel 2013 e la sua fatale corsa del 2019 sono avvenute nel deserto di Alvord in Oregon.

Secondo l'ufficio dello sceriffo della Contea di Harney in Oregon, il suo incidente mortale è stato "molto probabilmente causato dal colpire un oggetto nel deserto". L'auto si stava muovendo più velocemente di 500 mph all'epoca, troppo veloce per riprendersi da qualsiasi collisione. È morta di trauma da forza contundente.

Si era unita al team Supersonic Speed Challenger del Nord America per tentare di battere il record femminile di velocità terrestre stabilito da O'Neil. E sebbene il titolo sia postumo, oggi Combs ha raggiunto il suo obiettivo di diventare la donna più veloce della terra.

Questo contenuto viene creato e gestito da terze parti e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni su questo e altri contenuti simili su piano.io

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...