certnews logo2021 Lexus LS


Panoramica

La LS è la berlina che ha lanciato il marchio Lexus , ma il modello 2021 indossa una tuta molto più nitida rispetto all'originale del 1990 . Scontrarsi con le lussuose quattro porte di lusso come l' Audi A8 , la BMW Serie 7 e la Mercedes-Benz Classe S è oggi una sfida tanto quanto lo era quando la LS è arrivata per la prima volta in scena, ma il fascino di Lexus con la sua estetica giapponese e il design straordinario. Un V-6 a doppio turbo è di serie, ma quelli che si occupano dell'efficienza del carburante possono passare a un propulsore ibrido, sebbene la sua erogazione di potenza non sia particolarmente lussuosa. Lo stesso si potrebbe dire dell'esperienza di guida della LS: manca dell'atletismo che abbiamo imparato ad apprezzare in molti dei suoi concorrenti. Ma l'interno della LS è altrettanto silenzioso e quasi confortevole come quelli dei suoi rivali tedeschi, e sembrerai ancora un boss quando ti fermi al posteggiatore.

Novità per il 2021?

Lexus ha apportato alcune lievi modifiche alla sua berlina di lusso di punta per il 2021 . La LS riceve nuovi proiettori e cornici di rivestimento all'esterno e Lexus afferma che è più silenziosa all'interno grazie a un sistema di cancellazione del rumore attivo ottimizzato. Il più grande miglioramento, tuttavia, si presenta sotto forma di un touchscreen per infotainment da 12,3 pollici, che sostituisce il pignolo display no-touch che ci ha infastidito per così tanti anni.

Prezzi e quale acquistare

  • LS500: $ 77.000 (est)
  • LS500h: $ 81.000 (est)
  • LS500 F Sport: $ 83.000 (est)

    Resteremmo fedeli al motore V-6 a turbocompressore standard e alla trazione posteriore, anche se solo per riservare fondi per l'opzione delle caratteristiche più interessanti della LS. Faremmo la primavera per il pacchetto di lusso – è costoso ma ne vale la pena – in quanto aggiunge sedili anteriori e posteriori riscaldati e raffreddati con rivestimento in pelle semi-anilina; Sedili anteriori regolabili elettricamente a 28 vie con massaggio; benne posteriori; una console centrale posteriore con comandi touchscreen per le funzioni di climatizzazione, audio e sedile; climatizzatore automatico a quattro zone; e potenza ombrelloni nella parte posteriore. Le sospensioni pneumatiche regolabili opzionali, le ruote da 20 pollici, un sistema di telecamere a 360 gradi, finiture interne in vero legno e un volante riscaldato con rifiniture in legno e pelle sono tutte necessarie per aggiungere il pacchetto Luxury. Ciò spinge il prezzo della LS500 a $ 17.000, ma è ancora più economico e meglio equipaggiato rispetto alla classe S Mercedes-Benz di base .

    Motore, trasmissione e prestazioni

    Il motore standard nella LS è un V-6 da 3,4 litri a turbocompressore gemellato che offre una potenza di 416 cavalli. Sembra raffinato e potente mentre è sotto l'acceleratore pesante ma silenzioso durante la crociera. Cambio automatico a 10 marce con impugnature automatiche. Le prestazioni sono più che sufficienti per la missione di lusso di questa vettura, ma le varianti motorizzate V-8 della BMW serie 7 e la Mercedes-Benz Classe S si sono dimostrate più veloci sulla pista di prova. I modelli LS500h con badge presentano un propulsore ibrido che utilizza un V-6 da 3,5 litri e due motori elettrici per una potenza di 354 cavalli. Mentre il V-6 twin-turbo standard funziona senza intoppi, la disposizione ibrida sembra non raffinata e del tutto non lussuosa. Il motore suona roco e ruvido e la trasmissione, un mix di una trasmissione automatica a variazione continua (CVT) e un automatico a quattro velocità, passa attraverso rapporti di velocità preimpostati con tutta la nitidezza di un fiocco di mais inzuppato.

    2021 lexus ls

    Lexus

    Risparmio di carburante e MPG nel mondo reale

    Le stime di risparmio di carburante per l'ibrido sono effettivamente migliori delle cifre non ibride dell'LS500, quindi se stai cercando di risparmiare un soldo alla pompa, supponiamo che sia l'unica qualità di riscatto del propulsore dell'LS500h. Mentre la LS500 a trazione posteriore rivendica autostrada / città 30/19 mpg, la LS500h a trazione posteriore guadagna 33/25 mpg dall'EPA. Nei nostri test del mondo reale, una LS500h a trazione integrale ha ottenuto un risultato di 30 mpg nel nostro test di risparmio di carburante in autostrada di 200 miglia. Una LS500 F Sport a trazione integrale gestita 26 mpg.

    Interni, Comfort e Cargo

    Linee fluide, tessuti a motivi intricati e ricchi rivestimenti in pelle riempiono la cabina della LS. Se vuoi davvero andare tutto fuori, specifica il rivestimento in vero legno, gli inserti in vetro abili e il tessuto del pannello della porta abilmente pieghettato. Lo spazio passeggeri è generoso per quattro adulti. L'aggiunta di una quinta persona nel sedile posteriore a tre posti standard negherebbe ai passeggeri una vera esperienza di lusso, quindi consigliamo di selezionare i sedili avvolgenti opzionali. Gli schienali dei sedili posteriori sono fissi, quindi gli oggetti di carico ingombranti potrebbero non adattarsi facilmente alla LS. Il bagagliaio, tuttavia, per il modello LS500 e ibrido è di dimensioni generose, ciascuno con sei valigie da trasporto. Sia la Audi A8 che la Genesis G90 hanno alloggiato la stessa quantità di bagagli.

    Infotainment e connettività

    Tutti i modelli LS sono dotati di Amazon Alexa , funzionalità Apple CarPlay, navigazione e un hotspot Wi-Fi LTE 4G, tutti controllati tramite un nuovo touchscreen da 12,3 pollici. Ciò significa che il pignolo touchpad sulla console centrale non è più l'unico modo per regolare le impostazioni del veicolo, cambiare le fonti audio o impostare una destinazione nel menu di navigazione. Il sistema riconosce anche alcuni comandi vocali. Detto questo, è troppo chiedere pulsanti fisici per cose come il riscaldamento dei sedili? Apparentemente Lexus la pensa così. Per attivare questa funzione, gli utenti devono passare allo schermo.

    Funzioni di sicurezza e assistenza alla guida

    I risultati dei crash test per la Lexus LS non sono disponibili né presso la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) o presso il Insurance Institute for Highway Safety (IIHS). Come con la maggior parte degli altri modelli Lexus, la LS viene fornita di serie con la suite Lexus Safety System + 2.0 suite di funzionalità di assistenza alla guida . Una funzione di guida semi-autonoma più avanzata è un'opzione. Le principali caratteristiche di sicurezza includono:

    • Frenata di emergenza automatizzata standard con rilevazione pedonale
    • Avviso di partenza corsia standard con assistenza di mantenimento corsia
    • Cruise control adattivo standard con assistenza al centraggio corsia

      Garanzia e copertura di manutenzione

      Lexus offre una copertura del propulsore più lunga rispetto alla BMW o alla Mercedes , ma non corrisponde al piano Genesis di copertura di 100.000 miglia. Almeno la prima visita di manutenzione è fornita gratuitamente.

      • La garanzia limitata copre quattro anni o 50.000 miglia
      • La garanzia Powertrain copre sei anni o 70.000 miglia
      • La manutenzione gratuita è coperta per un anno o 10.000 miglia

        Altre caratteristiche e specifiche

        Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

        Potrebbero interessarti anche...