certnews logo2021 Mercedes-Benz Classe S ottiene Infotainment aggiornato, display 3D

  • Mercedes ha svelato le funzionalità del sistema di infotainment MBUX di prossima generazione in arrivo nella nuova classe S , tra cui un quadro strumenti 3D, l'accesso "Hey Mercedes" per tutti e quattro i passeggeri e una realtà aumentata nel display head-up.
  • La classe S 2021 dovrebbe essere presentata entro la fine dell'anno.

    Aggiornamento del 7/8/20: durante una domanda e risposta sesssion, Gorden Wagener, Chief Design Officer di Daimler, ha detto che c'è un'alta probabilità che vedremo il ritratto che si trova nella prossima Classe S alla fine si farà strada verso tutti i nuovi Mercedes in futuro. Wagener ha anche notato che il touchpad che fa parte della console centrale Mercedes da anni sta scomparendo. Il touchscreen è ora in una posizione che Wagener afferma che non richiede alcun allungamento o disagio per l'uso e quindi non è utile per il touchpad.

    Abbiamo anche appreso che le nuove funzionalità di accesso al profilo e HUD sono nate dal feedback dei clienti. I conducenti stavano dicendo alla casa automobilistica che volevano un modo migliore e più sicuro per assicurarsi che quando stavano guidando, l'auto fosse sintonizzata sulle loro esigenze.

    Mercedes è andata all in quando ha introdotto il riconoscimento vocale nel suo sistema di infotainment MBUX . Ha preso ciò che ha funzionato in casa e nelle nostre tasche dai sistemi di Amazon, Apple e Google e lo ha trasferito sulla strada. Ora sta spingendo il suo primo grande aggiornamento tramite la prossima classe S. Oltre al previsto aumento dei controlli vocali, sta acquisendo anche più funzionalità formalmente controllate dai pulsanti hardware. La nuova Classe S è prevista per il suo debutto entro la fine dell'anno.

    mercedes benz s klasse, my mbux mercedes benz user experience mercedes benz s class, my mbux mercedes benz user experience

    Mercedes-Benz

    Il quadro strumenti 3D, afferma Mercedes, utilizza telecamere stereo per tracciare gli occhi del guidatore e sarà in grado di creare un'interfaccia 3D. Il sistema utilizza il tradizionale display LCD combinato con una griglia di apertura LCD che si trova pochi millimetri davanti al display. Mentre la testa del conducente si muove, la griglia di apertura si regola in modo che l'occhio destro e quello sinistro vedano ciascuno qualcosa di leggermente diverso, creando un effetto stereoscopico 3D. Per i conducenti che non amano un cruscotto tridimensionale, Mercedes afferma che la funzione può essere disattivata.

    Per il nuovo veicolo, la casa automobilistica ha spostato la schermata di infotainment verso il basso dal cruscotto e nella pila centrale. Mercedes afferma che il display OLED da 12,8 pollici, insieme a nuovi controlli di scorrimento e altri gesti, ha sostituito 27 chiavi aggiuntive del veicolo. Quindi, se sei un fan di manopole e pulsanti fisici, abbiamo brutte notizie per te. La casa automobilistica si è assicurata, almeno, che i controlli del clima siano sempre disponibili sul grande schermo.

    Il layout dello schermo sembra un miglioramento rispetto alla versione corrente di MBUX con più di un layout a griglia per tablet invece di dover scorrere verso sinistra e verso destra per accedere alle funzionalità principali. Mercedes ha inoltre affermato che il nuovo sistema avrà il 50 percento in più di potenza di elaborazione rispetto al suo predecessore, il che potrebbe ridurre alcuni dei problemi di latenza che abbiamo riscontrato durante l'utilizzo del sistema attuale.

    L'assistente vocale ha ulteriori informazioni per i conducenti, tra cui gli utenti che indicano la posizione del kit di pronto soccorso e che guidano i passeggeri attraverso l'accoppiamento Bluetooth. Mercedes ha anche aggiunto al sistema una capacità di conversazione più naturale in modo che possa rispondere a domande di "conoscenza generale" o comprendere comandi e richieste in 27 lingue.

    mercedes benz s klasse, my mbux mercedes benz user experience mercedes benz s class, my mbux mercedes benz user experience

    Mercedes-Benz

    I passeggeri di classe S potranno anche interagire con l'assistente vocale attivato "Hey Mercedes" dal retro della berlina di lusso. Oltre ai microfoni presenti nei sedili anteriori, sul sedile posteriore sono presenti due microfoni aggiuntivi, in modo che quelli posteriori possano controllare gli aspetti del veicolo. Il sedile posteriore avrà tre schermi opzionali, due dei quali sono posizionati sulla parte posteriore dei poggiatesta anteriori. Tutti i passeggeri avranno la possibilità di condividere rapidamente i propri media con gli altri nel veicolo trascinandoli sul display.

    I passeggeri posteriori hanno anche la possibilità di aumentare e impostare le destinazioni di navigazione, utile per condividere una destinazione con il conducente senza dover interrompere le conversazioni sul sedile anteriore.

    Per il guidatore, l'head-up display (HUD) sta ottenendo il trattamento di realtà aumentata di navigazione che abbiamo visto nel display di infotainment della Mercedes abilitata a MBUX. Quelle frecce che si aprono per dirti dove girare sono ora nella linea degli occhi del guidatore, rendendole più utili.

    mercdes mbux con scanner di impronte digitali

    Mercedes-Benz

    Infine, il display di infotainment della Classe S utilizza anche funzioni di sicurezza biometriche per accedere all'app Mercedes Me per gli acquisti e per impostare il profilo di un conducente. Oltre a un PIN, il display ha un sensore di impronte digitali e può utilizzare le sue due telecamere per il riconoscimento facciale o utilizzare la voce del conducente per accedere. È un po 'più di sicurezza per coloro che condividono un'auto e non vogliono ai loro adolescenti di fare una corsa agli acquisti a pagamento digitale durante l'utilizzo della Classe S.

    Per quanto riguarda i proprietari di veicoli Mercedes-Benz con l'attuale versione di MBUX a cui non dispiacerebbe ottenere alcune di queste nuove funzionalità, un portavoce di Mercedes ha dichiarato a Car and Driver : "Alcune funzionalità saranno disponibili per l'acquisto nel negozio Mercedes Me".

    Questo contenuto viene creato e gestito da terze parti e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni su questo e altri contenuti simili su piano.io

    Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

    Potrebbero interessarti anche...