certnews logo2021 Honda Civic

Panoramica

Un tempo semplice trasporto di base, l'umile Honda Civic è sbocciata in un'auto compatta desiderabile e divertente da guidare. Disponibile come una berlina o una berlina pratica, Civic è alimentato dalla vostra scelta di un quattro cilindri da 2,0 litri da 158 CV o di un 1,5 litri turbocompresso che produce 174 o 180 cavalli, a seconda del modello. Honda carica la sua auto più piccola con molte funzioni standard di assistenza alla guida , tra cui la frenata di emergenza automatizzata, il controllo automatico della velocità adattivo e l'assistenza al mantenimento della corsia. Stranamente, le moderne funzionalità di infotainment non sono standard; il modello LX di base è dotato di un piccolo touchscreen che offre la sintonizzazione radio e non molto altro. Nonostante il modello base, la Civic è un'auto compatta che dovrebbe soddisfare la maggior parte degli acquirenti e che siamo felici di raccomandare. Se stai cercando qualcosa con un sapore più piccante, ti consigliamo il Civic Si da 205 CV o il Civic Type R da 306 CV (entrambi recensiti separatamente).

Novità per il 2021?

Non c'è modo semplice per dirlo: lo stile della coupé della Civic è morto dopo l'anno modello del 2020. I modelli di berlina e di autovettura a tre oa cinque porte continuano a vivere, ma Honda sta progettando un Civic tutto nuovo per l'anno modello del 2022. Ci aspettiamo di vedere quel debutto nella primavera del 2021.

Prezzi e quale acquistare

  • LX: $ 21.000 (est)
  • Sport: $ 23.000 (est)
  • EX: $ 25.000 (est)
  • Touring: $ 28.000 (est)
  • Sport Touring: $ 29.000 (est)

    La nostra versione preferita della Honda Civic è la berlina Sport. Non solo viene fornito di serie con un cambio manuale, è anche più spazioso della berlina e viene fornito con una versione leggermente più potente, da 180 CV del motore turbo a quattro cilindri che è opzionale su quei modelli. Accompagnare lo Sport sopra la base LX sblocca anche un sacco di attrezzature, tra cui Apple CarPlay e l'integrazione di Android Auto, un touchscreen da Infotainment da 7,0 pollici, un sistema stereo a otto altoparlanti, un volante avvolto in pelle e pomello del cambio, pulsante start, fendinebbia e bracciolo ribaltabile per i sedili posteriori.

    Motore, trasmissione e prestazioni

    I motori a quattro cilindri di Civic sono pieni di energia, con la versione turbo più costosa, ma più potente, che guadagna la nostra preferenza. È un motore eccezionale. Nei nostri test, ha strappato avidamente la nostra auto di prova Civic Touring lontano dai semafori. Mentre preferiamo l'azione leggera e nitida del manuale a sei marce al cambio automatico a variazione continua opzionale, il CVT non è affatto un partner scadente, anzi, è uno dei migliori sul mercato. Un vero tuttofare, la Civic raggiunge un grande equilibrio tra comfort e coinvolgimento del guidatore. La sua guida fluida, lo sterzo reattivo e la dinamica di guida atletica lo rendono una gioia da guidare. Né soffice né aspro, la qualità di guida del Civic è giusta. Lo sterzo veloce, ben ponderato e sorprendentemente piacevole rende il Civic molto più piacevole da pilotare. Chi è alla ricerca di vibrazioni ancora più sportive dovrebbe prendere in considerazione le versioni Sport , che presentano uno sterzo più veloce. Nonostante possegga un pedale del freno fermo con una buona sensazione, i freni non hanno l'abilità frenante dei concorrenti.

    Risparmio di carburante e MPG nel mondo reale

    Honda dimostra che la potenza e l'efficienza del carburante non devono necessariamente escludersi a vicenda. Entrambi i quattro cilindri Civic sorseggiano carburante in modo frugale come se fosse un brandy da cinquanta dollari, ma, cosa interessante, il motore turbo più potente riesce a restituire un consumo di carburante leggermente migliore rispetto al 2.0 litri di base trovato in Civic di livello inferiore berline. Sfortunatamente, il consumo di carburante del Civic non è riuscito a superare il nostro test del consumo di carburante in autostrada nel mondo reale. La nostra berlina turca Civic Touring ha ottenuto un punteggio pari a poco rispetto alla classifica dell'EPA. Inoltre, abbiamo eliminato 37 mpg da una berlina Sport Civic a sei velocità manuale – 2 mpg in meno rispetto al numero EPA.

    Interni, Comfort e Cargo

    Di aspetto pratico e moderno, l'interno del Civic è spazioso e offre spazio sufficiente per riporre gli oggetti. Anche il modello entry-level è tutt'altro che un rigore. Sebbene non offra l'equipaggiamento comfort e praticità più opzionale della classe compatta, ha abbastanza roba buona per qualsiasi acquirente di auto di piccole dimensioni. L'interno sia della berlina che della berlina è all'estremità più spaziosa della sua classe. Il Civic ha una serie di cubby di stoccaggio progettati in modo intelligente in tutta la sua cabina, e il bagagliaio della berlina è uno dei più grandi della classe. Hai bisogno di ancora più capacità di carico? Quindi controlla il modello di autovettura a tre oa cinque porte.

    Infotainment e connettività

    L'interfaccia touchscreen della Honda è molto migliorata grazie all'aggiunta di una manopola del volume tanto attesa per il sistema audio e pulsanti duri per alcune funzioni. La berlina Touring di alto livello che abbiamo testato ha offerto funzionalità di infotainment attraverso il suo touchscreen da 7,0 pollici, tra cui navigazione, radio satellitare SiriusXM e connettività Apple CarPlay e Android Auto. Lo scompartimento anteriore ha due porte USB e una singola presa da 12 volt. Purtroppo, i passeggeri dei sedili posteriori non vengono collegati, poiché non una singola porta USB o una presa da 12 volt si fa strada tra i sedili anteriori del Civic.

    Funzioni di sicurezza e assistenza alla guida

    Abbinato a solidi punteggi dei crash test, Civic è un'opzione eccellente per coloro che privilegiano la sicurezza. Ogni Civic ha anche una serie di funzioni di assistenza alla guida, tra cui abbaglianti automatici e avvisi di collisione in avanti. Honda riunisce queste caratteristiche sotto l'ombrello Honda Sensing. Le principali caratteristiche di sicurezza includono:

    • Frenata di emergenza automatica standard
    • Cruise control adattivo standard
    • Assistenza di mantenimento della corsia standard

      Garanzia e copertura di manutenzione

      Coloro che cercano la migliore copertura di garanzia possono stare meglio guardando un concorrente come Hyundai Elantra . Honda non offre manutenzione programmata gratuita, una funzionalità inclusa in concorrenti come la Corolla Toyota .

      • La garanzia limitata copre 3 anni o 36.000 miglia
      • La garanzia Powertrain copre 5 anni o 60.000 miglia
      • Nessuna manutenzione programmata gratuita

        Altre caratteristiche e specifiche

        Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

        Potrebbero interessarti anche...