certnews logoIl SUV Fisker Ocean Electric utilizzerà la piattaforma MEB EV

di VW

  • Henrik Fisker, CEO della società EV Fisker, ha twittato che l'imminente SUV elettrico 2022 Fisker Ocean otterrà la piattaforma MEB di Volkswagen .
  • Il tweet coincide con un deck slide SEC che menziona la piattaforma come elemento chiave per portare l'Oceano sul mercato.
  • Né la Fisker né la Volkswagen avrebbero commentato se l'accordo fosse stato concluso.

    Henrik Fisker, CEO della startup EV Fisker (da non confondere con Fisker Automotive, che ci ha regalato Fisker Karma ), ha pubblicato un tweet che posiziona il prezzo di partenza del prossimo Fisker Ocean a $ 29.999. Un vero affare per un SUV elettrico di lusso. Prima che ti ecciti, il prezzo è quello che pagheresti dopo aver applicato i crediti d'imposta federali al prezzo di $ 37.499 di cui siamo a conoscenza da tempo. L'unico problema è che tutti i pezzi per portare l'auto sul mercato a quel prezzo potrebbero non essere ancora a posto.

    Questo contenuto è importato da Twitter. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato o potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni sul loro sito web.

    Nel tweet, il CEO rileva che il modello di business dell'azienda combinato con la piattaforma MEB di Volkswagen renderà l'Ocean un affare in EV. L'unico punto critico è che l'accordo con la Volkswagen non è stato ancora concluso, nel senso che i documenti necessari sono stati firmati, ma la notizia è ora pubblica.

    Il portavoce della Volkswagen Mark Gillies ha dichiarato a Car and Driver : "Abbiamo aperto la nostra piattaforma MEB a terzi. Stiamo discutendo con vari partner. Tuttavia, è troppo presto per fornire dettagli".

    Fisker ha inviato a C / D una risposta affermando: "Purtroppo al momento non siamo in grado di commentare nessuna particolare, potenziale partnership".

    Il tweet non è stata la prima volta che Fisker ha menzionato la piattaforma EV di Volkswagen. In un mazzo di diapositive inviato alla SEC come parte del suo piano per rendere pubblico, la startup automobilistica fa riferimento più volte a Volkswagen e alla piattaforma MEB affermando che è in trattative con la casa automobilistica tedesca, affermando che l'accordo "accelera il time to market e riduce drasticamente il veicolo costi di sviluppo ".

    Volkswagen e Ford hanno già stretto una partnership per la casa automobilistica statunitense per utilizzare la piattaforma MEB VW in una serie di Ford elettrici che saranno venduti in Europa a partire dal 2023.

    Come afferma il ponte scorrevole di Fisker, l'uso della batteria e della piattaforma motorizzata di Volkswagen contribuirebbe a far arrivare l'Ocean sul mercato più rapidamente rispetto a quando Fisker tentasse di costruire il proprio propulsore. Mentre pubblicamente nessuna delle due società dichiarerebbe che l'accordo è concluso, il CEO Henrik Fisker sembra fiducioso che tutto si risolverà.

    Questo contenuto è importato da {embed-name}. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato o potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni sul loro sito web.

    Questo contenuto viene creato e gestito da terze parti e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni su questo e altri contenuti simili su piano.io

    Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

    Potrebbero interessarti anche...