certnews logo2021 Chevrolet Trailblazer

Panoramica

Chevy ha rilanciato la targhetta Trailblazer con un nuovissimo crossover subcompatto che vanta un aspetto sportivo ma manca della capacità fuoristrada del SUV molto più grande che portava il nome. Il 2021 Chevrolet Trailblazer si inserisce tra il subcompatto Chevy Trax e il Chevy Blazer di medie dimensioni , l'ultimo dei quali ispira la carrozzeria slanciata del nuovo modello. Trailblazer condivide molti componenti con la nuovissima Buick Encore GX di dimensioni simili , tra cui trasmissione e motori disponibili. Un duo di motori a tre cilindri turbo viene offerto con un 1,2 litri standard e un'unità da 1,3 litri che serve come aggiornamento. Nessuno dei due offre una rapida accelerazione, ma la spaziosa cabina del Trailblazer e lo stile sfacciato possono essere sufficienti a convincere gli acquirenti a trascurare le sue carenze di propulsione.

Novità per il 2021?

Chevy Trailblazer è tutto nuovo per il 2021, tornando sul mercato come crossover subcompatto dopo Chevy ha terminato la produzione di un SUV più grande con lo stesso nome nel 2009.

Prezzi e quale acquistare

  • L: $ 19.995
  • LS: $ 22.495
  • LT: $ 24.595
  • Activ: $ 26.395
  • RS: $ 26.395

    Il Trailblazer 2021 parte da meno di $ 20.000, rendendolo più economico del Trax, ma quel basso prezzo base non acquista un SUV molto desiderabile. Il modello di base è a corto di equipaggiamento: si adatta ai coprimozzi piuttosto che ai cerchi in lega ed è disponibile in un solo colore: bianco. Mentre i modelli Activ e RS più costosi hanno uno stile decisamente robusto e sportivo, rispettivamente, riteniamo che il livello di allestimento LT sia il miglior valore. Consigliamo anche di optare per il motore più grande da 1,3 litri con trazione integrale per un extra di $ 2000.

    Motore, trasmissione e prestazioni

    Come con Encore GX, Trailblazer offre due diversi motori a tre cilindri turbo, un 1,2 litri e un 1,3 litri. Il primo produce 137 cavalli e il secondo genera 155 cavalli. Il motore da 1,2 litri viene fornito solo con la trazione anteriore ed è dotato di un cambio automatico a variazione continua (CVT), mentre l'1,3 litri offre la trazione integrale opzionale. La scelta per il sistema di trazione integrale sostituisce anche la CVT standard con un cambio automatico a nove marce a velocità variabile. L'accelerazione di una Trailblazer a trazione integrale da 1,3 litri non ci ha impressionato nella nostra pista di prova, offrendo un piacevole tempo da 0,4 a 60 miglia orarie da 9,4 secondi. In giro per la città a velocità più basse, il Trailblazer è più piccante di quanto suggeriscano i risultati dei test, ma fondersi sull'autostrada o eseguire manovre di passaggio ad alta velocità richiede un'attenta pianificazione. Sebbene il Trailblazer non offra un telaio particolarmente atletico, gestisce le curve abbastanza abilmente, ma la sua guida è spesso dura per le imperfezioni della strada.

    Risparmio di carburante e MPG nel mondo reale

    Il Trailblazer più efficiente, secondo l'EPA, è il modello a trazione anteriore con il più grande tre cilindri da 1,3 litri, che ha ottenuto il rating di 29 mpg city, 33 mpg highway e 31 mpg combinati. L'aggiornamento alla trazione integrale riduce questi numeri a 26 mpg città, 30 mpg autostrada e 28 mpg combinati. Abbiamo testato un modello a trazione integrale e ha consegnato 31 mpg oltre 200 miglia di guida in autostrada. Non abbiamo eseguito un Trailblazer con il motore da 1,2 litri più piccolo e la trazione anteriore sul nostro circuito di prova autostradale, ma le stime di risparmio di carburante EPA per quel modello sono 28 mpg città, 31 mpg autostrada e 29 mpg combinati.

    Interni, Comfort e Cargo

    Il design della cabina non è sfacciato come l'esterno, ma è spazioso, funzionale e dotato di numerosi articoli di convenienza nelle finiture superiori. La posizione di guida è un posatoio alto, simile a un SUV e c'è molto spazio per due adulti per stare comodi sul sedile posteriore. Sebbene la maggior parte degli interni sia resa in plastica nera, tutto indossa una trama attraente per evitare di apparire a buon mercato. I modelli di livello superiore aggiungono finiture colorate e abbellimenti cromati che conferiscono un aspetto più elegante. Dietro al sedile posteriore si trova un ampio vano di carico e Chevy offre non solo sedili posteriori ribaltabili, ma anche un sedile passeggero anteriore pieghevole per creare spazio per oggetti extra-lunghi. È una funzionalità intelligente, ma il Trailblazer non corrisponde perfettamente all'innovazione nel trasporto di merci offerta dalla Honda HR-V .

    Infotainment e connettività

    Trailblazer sarà equipaggiato con il più recente sistema di infotainment di Chevy, che ti permetterà di connettere due dispositivi Bluetooth contemporaneamente. Un sistema di infotainment touchscreen da 7,0 pollici è standard ma un'unità da 8,0 pollici è opzionale. Avrà a disposizione l'integrazione di Apple CarPlay e Android Auto, nonché la radio satellitare Sirius XM e la scelta del pacchetto tecnologico consente connessioni wireless alle due interfacce dello smartphone. Uno stereo a quattro altoparlanti è standard sulla base L ma l'aggiornamento a trim più alti porta sia una configurazione a sei altoparlanti che uno stereo Bose premium con sette altoparlanti.

    Funzioni di sicurezza e assistenza alla guida

    Il Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) non ha ancora eseguito test sul nuovo Trailblazer, ma lo ha fatto la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA). Sfortunatamente, ha guadagnato solo quattro su cinque stelle da NHTSA in quanto non ha funzionato bene nel crash test lato passeggero di quell'agenzia. Chevrolet equipaggia tutti i Trailblazer con un set di funzioni base di assistenza alla guida e ne rende opzionali quelli più avanzati, come il controllo automatico della velocità adattivo. Le principali caratteristiche di sicurezza includono:

    • Frenata di emergenza automatizzata standard con rilevazione pedonale
    • Assistenza standard per il mantenimento della corsia e avviso di partenza della corsia
    • Cruise control adattivo disponibile

      Garanzia e copertura di manutenzione

      La copertura di garanzia standard di Chevrolet è nella media morta rispetto a molti dei concorrenti di Trailblazer. Alla ricerca di qualcosa con una garanzia più lunga? Hyundai Kona , Kia Seltos e Mitsubishi Outlander Sport offrono fino a 10 anni o 100.000 miglia di copertura del gruppo propulsore. La prima visita di manutenzione programmata di Trailblazer è gratuita, il che è insolito tra i concorrenti, ma Hyundai supera qui la Chevy con un piano di manutenzione triennale gratuito.

      • La garanzia limitata copre 3 anni o 36.000 miglia
      • La garanzia Powertrain copre 5 anni o 60.000 miglia
      • La manutenzione gratuita è coperta per la prima visita

        Altre caratteristiche e specifiche

        Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

        Potrebbero interessarti anche...