certnews logo2021 Bentley Continental GT

Panoramica

La Bentley Continental GT del 2021 non è solo la definizione di auto da turismo , ma porta con orgoglio quel moniker alla fine del suo nome. Non importa se scegli la coupé hardtop o la decappottabile softtop, la sonora V-8 o la serica V-12, la Continental GT ti farà sentire una celebrità in ogni uscita. Sfortunatamente, potrebbe essere necessario essere una celebrità per permettersi il suo prezzo a sei cifre. Per quel notevole esborso, Bentley abbellisce la cabina della Continental GT con pelle pregiata, legno genuino, dettagli in metallo e tutti i tipi di moderne funzionalità di connettività. Dove la Continental GT brilla davvero, però, è sulla strada, dove può flettere la sua ampia potenza e dimostrare il suo equilibrio quasi perfetto di comfort e atletismo.

Novità per il 2021?

Bentley ha apportato solo alcune modifiche alla Conti GT per l'anno modello del 2021. Il principale tra questi è un nuovo tetto panoramico in vetro disponibile sulla coupé V-8. Altrimenti, la due porte grand touring riceve un design del volante aggiornato e tre nuovi colori: Viridian, Patina e Snow Quartz.

Prezzi e quale acquistare

  • Coupé Continental GT V8: $ 207.825
  • Convertibile Continental GT V8: $ 228.025
  • Coupé Continental GT W12: $ 224.225
  • Convertibile Continental GT W12: $ 246.125

    Curiosamente, preferiamo il meno costoso dei quattro modelli piuttosto costosi della Continental GT, la coupé Continental GT V8. V-8 di Bentley è una gemma finemente lucidata di un motore che dà un tocco di potenza di picco a W-12 ma fa per un coupé altrettanto rapido in condizioni del mondo reale. È solo a velocità molto elevate che l'aumento della potenza del motore W-12 fa la differenza. E mentre ci piace il vento tra i capelli tanto quanto il prossimo, sceglieremmo la coupé perché, ai nostri occhi, la linea del tetto arcuata lega lo stile dell'auto in un modo veramente elegante.

    Motore, trasmissione e prestazioni

    Le versioni aggiornate dei motori V-8 e W-12 esistenti che hanno alimentato la Continental GT di generazione precedente forniscono molta potenza. I nostri test hanno rivelato che il V-8, che produce 542 cavalli, può lanciare la coupé a 60 mph in 3,4 secondi . Il motore W-12 più costoso produce 626 cavalli e può motivare un coupé a 60 chilometri all'ora in 3,3 secondi. Entrambi usano un cambio automatico a doppia frizione a otto marce che si innesta da marce super veloci ma fluide. I clienti possono ordinare la coupé o la decappottabile con entrambi i motori. E tutte le GT Continental sono dotate di serie di un sistema di trazione integrale.

    Risparmio di carburante e MPG nel mondo reale

    Quando un V-8 twin-turbo è l'offerta più efficiente in termini di consumo di carburante in un particolare modello, si sa che l'efficienza non è fondamentale per la casa automobilistica o per i suoi clienti. L'EPA valuta la Continental V-8 a 16 mpg città e 26 autostrada. Nei nostri test del mondo reale, abbiamo calcolato una media di 28 mpg in un modello V-8 oltre 200 miglia di guida in autostrada.

    Interni, Comfort e Cargo

    Ci aspettiamo una cabina di lusso da qualsiasi cosa indossi il badge Bentley , e questa due porte non è diversa. L'interno è rivestito in pelle aromatica e impiallacciature di legno pregiato e quasi tutto ciò che riguarda la Continental GT è personalizzabile, a un prezzo. I progettisti di Bentley hanno pensato a tutto, e ogni volta al volante rivela un dettaglio sorprendente, come manopole di controllo sapientemente zigrinate e rivestimento del sedile a doppia cucitura con motivo a diamante. Sebbene la Continental GT abbia tecnicamente cinture di sicurezza per quattro occupanti, ti consigliamo di evitare di usare il sedile posteriore per trasportare persone di dimensioni adulte poiché i suoi spazi per le gambe e la testa sono entrambi limitati. Durante i nostri test, siamo stati in grado di montare cinque valigie bagaglio a mano nel bagagliaio del Continental: un sacco di spazio per un fine settimana con il tuo compagno di viaggio preferito.

    Infotainment e connettività

    Un display di infotainment da 12,3 pollici domina il cruscotto e può essere fatto ruotare all'interno del cruscotto, facendo apparire un pannello con tre piccoli indicatori analogici che mostrano la temperatura dell'aria esterna, l'ora e una bussola. Le funzionalità di Apple CarPlay e Android Auto sono di serie, così come un display a indicatore digitale che consente al guidatore di controllare la maggior parte delle funzioni della Continental GT utilizzando i comandi sul volante. La Continental GT offre due sistemi audio opzionali: un accordo Bang & Olufsen da $ 6700 e un sistema Naim da $ 8800 davvero spettacolare.

    Funzioni di sicurezza e assistenza alla guida

    Questo veicolo non è stato valutato dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) o dal Insurance Institute for Highway Safety (IIHS). Bentley offre come opzioni funzioni di assistenza alla guida come il controllo automatico della velocità adattivo, un sistema di visione notturna e la frenata di emergenza automatizzata con rilevamento dei pedoni, elementi che ci aspetteremmo di essere standard, considerando il forte prezzo di partenza. Le principali caratteristiche di sicurezza includono:

    • Frenata di emergenza automatizzata disponibile con rilevazione pedonale
    • Avviso di partenza corsia disponibile con assistenza di mantenimento corsia
    • Cruise control adattivo disponibile

      Garanzia e copertura di manutenzione

      Anziché porre limiti di chilometraggio alle polizze di garanzia standard della Continental GT, Bentley copre tutto per tre anni, indipendentemente dalla distanza percorsa dalla vettura. L'azienda offre anche la prima visita di manutenzione con i loro complimenti a un anno o 10.000 miglia.

      • La garanzia limitata copre 3 anni o miglia illimitate
      • La garanzia Powertrain copre 3 anni o miglia illimitate
      • La manutenzione gratuita è coperta per 1 anno o 10.000 miglia

        Altre caratteristiche e specifiche

        Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

        Potrebbero interessarti anche...