certnews logo2021 Acura ILX

Panoramica

Se il pensiero di parcheggiare una Honda Civic nel tuo vialetto è troppo basso per te, considera il suo cugino cresciuto in un club di campagna, l'ILX, che indossa il badge Acura sulla sua griglia trapezoidale. Sotto il cofano di ogni ILX c'è un quattro cilindri da 2,4 litri che aziona le ruote anteriori attraverso un cambio automatico a otto velocità. Mentre l'ILX non terrà il passo con i rivali turbo come l' Audi A3 e la BMW Serie 2 Gran Coupé su una strada tortuosa, offre una guida fluida e piacevole per coloro che cercano più il lusso che la sportività. La rovina dell'ILX è la sua tecnologia obsoleta, a partire da un sistema di infotainment che è ridicolmente obsoleto, soprattutto perché il modello base non è nemmeno dotato di un display touchscreen, anche il Civic offre quello standard. L'ILX ha ricevuto un aggiornamento stilistico per l'anno modello 2019, ma per rimanere competitivo ha bisogno di una revisione approfondita.

Cosa c'è di nuovo per il 2021?

L'ILX arriva fino al 2021 senza modifiche o aggiornamenti significativi.

Prezzi e quale acquistare

  • ILX: $ 27.000 (stima)
  • ILX A-Spec: $ 31.000 (stima)

    La ILX 2021 è una delle migliori offerte tra le berline di lusso subcompatte. Riteniamo che il valore sia ottimizzato con i pacchetti Premium e Technology opzionali. Sebbene entrambi apportino una serie di aggiornamenti di lusso, i loro punti salienti includono rivestimenti in pelle, funzionalità di infotainment aggiornate, più assistenza alla guida e il sistema audio ELS full-zoot. Il pacchetto A-Spec può dare l'illusione di prestazioni migliorate, ma il kit fornisce solo miglioramenti superficiali che non valgono la pena.

    Motore, trasmissione e prestazioni

    L'unico propulsore è un quattro cilindri da 201 CV con trazione anteriore accoppiato a una trasmissione automatica a otto velocità. Il motore gira facilmente e sebbene l'ILX non sia l'auto più veloce della sua classe, il suo carattere ci fa impazzire per le berline Honda e Acura alimentate da VTEC degli anni passati. Il trattamento è equilibrato e sicuro, ma non particolarmente memorabile; il rumore della strada e del vento pervade l'abitacolo qui più che in rivali come l' Audi A3 o la Mercedes-Benz Classe A, specialmente a velocità autostradali. Tuttavia, la più piccola berlina Acura ha un eccellente feedback sul pedale del freno.

    Risparmio di carburante e MPG del mondo reale

    L'ILX guadagna valutazioni di risparmio di carburante di 24 mpg in città e 34 mpg in autostrada, che sono competitive rispetto alle versioni non a trazione integrale della A3 e della Classe A. Durante il nostro percorso di risparmio di carburante in autostrada di 200 miglia, l'ILX ha consegnato esattamente ciò che il suo adesivo per finestra ha detto che avrebbe fatto: 34 mpg.

    Interni, comfort e carico

    Come con altre auto in questo segmento, l'abitacolo dell'Acura ILX è spazioso per il guidatore e il passeggero del sedile anteriore ma angusto per quelli nella parte posteriore. L'equipaggiamento standard è abbondante e include un tetto apribile, sedili sportivi riscaldati con regolazioni di potenza per il guidatore e climatizzatore automatico bi-zona. Tuttavia, il design del cruscotto sembra obsoleto rispetto agli schermi dall'aspetto lucido che adornano il trattino della Classe A. Mentre il suo vano portaoggetti interno non è neanche lontanamente utile come all'interno della Civica, l'ILX ha un grande bagagliaio che genera la classificazione subcompatta della berlina.

    Infotainment e connettività

    Sorprendentemente, un sistema di infotainment touchscreen non è standard sul modello base, ma i modelli Premium, Technology e A-Spec sono tutti dotati di un'unità da 8,0 pollici con funzionalità Apple CarPlay e Android Auto. Mentre la configurazione a doppio schermo di Acura può essere gestita tramite manopole e pulsanti fisici, la grafica obsoleta del sistema e la mancanza di menu intuitivi lo rendono obsoleto rispetto ai concorrenti più contemporanei.

    Funzioni di sicurezza e assistenza alla guida

    L'ILX ha ottenuto una valutazione a cinque stelle nei crash test dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), ma non è stato nominato Top Safety Pick dall'Istituto di assicurazione per la sicurezza stradale (IIHS). L'ILX ha anche una serie di tecnologie standard di assistenza alla guida come il controllo della velocità adattivo e altro ancora. Le principali caratteristiche di sicurezza includono:

    • Allarme di collisione anteriore standard e frenata di emergenza automatizzata
    • Avviso di uscita dalla corsia standard e assistenza al mantenimento della corsia
    • Disponibile il monitoraggio degli angoli ciechi e l'avviso di traffico trasversale posteriore

      Garanzia e copertura di manutenzione

      Acura copre l'ILX con un'eccellente garanzia limitata e motrice, ma la casa automobilistica di lusso non fornisce la manutenzione programmata gratuita che fanno alcuni concorrenti.

      • La garanzia limitata copre 4 anni o 50.000 miglia
      • La garanzia del gruppo propulsore copre 6 anni o 70.000 miglia
      • Nessuna manutenzione programmata gratuita

        Altre caratteristiche e specifiche

        Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

        Potrebbero interessarti anche...