certnews logo2021 Lexus LX

Panoramica

Pochi veicoli sono in grado di affrontare i sentieri fuoristrada durante il giorno e di arrivare agli eventi sul tappeto rosso di notte, ma la Lexus LX del 2021 è una di quelle rare bestie. Condivide la piattaforma e le parti meccaniche con la Toyota Land Cruiser , quindi la sua credibilità per tutti i terreni è reale, ma è vestito con uno smoking ben stirato al posto dei jeans e della maglietta del suo compagno di piattaforma. Un robusto motore V-8 rimbomba sotto il cofano, ma i conducenti non dovrebbero aspettarsi che l'LX fornisca un'accelerazione rapida o una manovrabilità agile. La guida rilassata della Lexus è alla pari con altri fuoristrada di lusso come la Land Rover Range Rover e l' Infiniti QX80 . Le sistemazioni in cabina sono altrettanto eleganti, ma coloro che cercano l'ultima tecnologia di infotainment potrebbero rimanere delusi dalle offerte obsolete della LX.

Cosa c'è di nuovo per il 2021?

Il SUV più grande di Lexus arriverà nel 2021 con alcune modifiche. Un nuovo pacchetto Sport è disponibile sul modello a tre file, che aggiunge uno stile esterno unico, cerchi da 21 pollici e una verniciatura Eminent White Pearl, Black Onyx o Atomic Silver. Disponibile anche sul modello a tre file è il pacchetto Inspiration Series # 2, che oscura la maggior parte delle finiture esterne della LX e aggiunge ruote nere da 21 pollici, lenti fumé per gli elementi di illuminazione esterni, badge nero e semi-anilina Rioja Red rivestimenti in pelle. È ora disponibile un interno color caramello smaltato e il sistema di infotainment della LX ora include la compatibilità con Amazon Alexa.

Prezzi e quale acquistare

  • LX570 Two Row: $ 88.000 (stima)
  • LX570 Three Row: $ 93.000 (stima)

    L'LX è disponibile sia in una disposizione a due che a tre file; considerando le sue dimensioni, opteremmo per la tre file poiché avere un paio di posti in più non è mai una cosa terribile. Il livello base è ben equipaggiato con navigazione nel cruscotto, display di infotainment da 12,3 pollici, trazione integrale, sospensioni adattive e molte funzioni di assistenza alla guida. Il pacchetto Luxury non aggiunge molto alla linea di fondo, ma aggiunge rivestimenti in pelle, climatizzatore automatico a quattro zone, sedili della prima e seconda fila riscaldati e ventilati ed eleganti luci di pozzanghera integrate negli specchietti esterni.

    Motore, trasmissione e prestazioni

    Per alimentare il V-8 da 5,7 litri da 383 CV sotto il cofano, l'LX ingerisce boccate d'aria gigantesche, un'azione tutt'altro che silenziosa. Quando si preme il pedale dell'acceleratore con forza, l'LX si raccoglie con un grande sibilo prima di trottare da zero a 60 mph in 7,2 secondi . Ciò è sufficiente per sfuggire all'etichetta "lento", ma l'LX è facilmente battuto dalla linea da molti dei suoi concorrenti. Per confronto, la Mercedes-AMG GLS63 balza a 60 mph in 4,3 secondi. L'LX non è un veicolo di lusso che consente al conducente di sedersi, rilassarsi e planare fino a destinazione. Sebbene il giro sia comodo e scrolla via i dossi sulla strada, lo sterzo è insensibile e scollegato e le curve a bassa velocità richiedono molto lavoro con le braccia. Metti l'LX al passo in autostrada e la mancanza di sensazione di sterzata crea una guida frenetica; sono frequenti piccole correzioni per mantenere il veicolo su un percorso rettilineo. Questo crea molto più lavoro di quanto dovrebbe essere necessario per guidare in linea retta.

    Capacità di traino e carico utile

    Se il traino è motivo di grave preoccupazione, dimentica del tutto l'LX e vai dal concessionario Toyota per il Land Cruiser. Offre 1100 libbre in più di capacità rispetto alle 7000 libbre della LX.

    Risparmio di carburante e MPG del mondo reale

    In un LX, ogni giorno è il giovedì assetato. L'LX è stato costruito su una formula che precedeva il movimento turbo-tutto, e apparentemente una buona distanza in miglia del gas non era sulla lista di controllo nei primi anni 2000. Con una valutazione combinata EPA di 15 mpg, è oggi uno dei veicoli meno efficienti sul mercato. L'EPA stima che il LX dovrebbe fornire 18 mpg sull'autostrada; sul nostro itinerario di prova di risparmio di carburante in autostrada di 200 miglia, abbiamo registrato 17 mpg.

    Interni, comfort e carico

    La LX ha una presenza enorme, ma il grande corpo non si traduce necessariamente in una grande sala da ballo di un interno. Ogni fila di posti a sedere è vivibile, anche se nessuna di esse offre uno spazio eccezionale. Le famiglie numerose con bambini in crescita possono essere meglio servite dal sontuoso Lincoln Navigator e dalla sua spaziosità della terza fila ai vertici della categoria. Il fulcro degli interni della LX è lo schermo di infotainment da 12,3 pollici che troneggia in cima al cruscotto. È completato dalla pelle estremamente morbida dell'abitacolo, dagli accenti di vero metallo e dagli schizzi di legno lucido che, in modo rinfrescante, non sembrano appiccicosi. La qualità costruttiva e gli interruttori sono degni dell'etichetta di lusso, nonostante il gruppo di pulsanti un po 'ingombra del cruscotto. Dietro la terza fila, la LX ha spazio per tre valigie a mano. Con la seconda e la terza fila piegate, siamo riusciti a montare 29 valigie. Quel numero batte la Range Rover di tre, ma il Navigator a passo corto è riuscito a 33 e la versione a passo lungo ha confezionato ben 45 casi.

    Infotainment e connettività

    Il sistema di infotainment della LX è controllato da un controller piatto simile a un joystick situato a destra del cambio. È macchinoso da usare e, secondo la nostra esperienza, difficile da usare in sicurezza durante la guida. Per quanto riguarda il sistema di infotainment e l'organizzazione effettivi, abbiamo una visione generalmente positiva dell'interfaccia Enform di Lexus. Nell'LX, un enorme schermo da 12,3 pollici consente un comodo funzionamento a schermo diviso. La console centrale offre controlli del clima ridondanti e dispone di manopole di regolazione e volume molto apprezzate. Un SUV di lusso di punta dovrebbe essere fornito di serie con ogni tecnologia disponibile sul mercato, ma l'LX non ha né Apple CarPlay né l'integrazione di Android Auto. Non offre nemmeno un servizio di connessione dati per Wi-Fi mobile.

    Funzioni di sicurezza e assistenza alla guida

    Oltre a guidare come un vero carro armato, l'LX ha una serie di funzioni standard di assistenza alla guida per dare un senso di sicurezza durante la navigazione nel traffico frenetico. Oltre al cruise control adattivo, è dotato di abbaglianti automatici, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e avviso di deviazione dalla corsia. Le principali caratteristiche di sicurezza includono:

    • Frenata di emergenza automatizzata standard con rilevamento pedoni
    • Avviso di deviazione dalla corsia standard
    • Regolatore elettronico della velocità adattivo di serie

      Garanzia e copertura di manutenzione

      L'LX ha un vantaggio rispetto alla Range Rover e al GLS63 semplicemente offrendo un anno di manutenzione programmata gratuita e due anni aggiuntivi di garanzia sul gruppo propulsore. Perché Lexus offra meno manutenzione programmata gratuita come Toyota (che offre due anni e 25.000 miglia) essenzialmente sullo stesso veicolo è un mistero.

      • La garanzia limitata copre 4 anni o 50.000 miglia
      • La garanzia del gruppo propulsore copre 6 anni o 70.000 miglia
      • La manutenzione gratuita è coperta per 1 anno o 10.000 miglia

        Altre caratteristiche e specifiche

        Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

        Potrebbero interessarti anche...