Anche Facebook ricompensa in denaro chi scopre i bug

1 marzo 2015 - Fonte: http://www.informatblog.com

Anche Facebook ricompensa in denaro chi scopre i bug
InformatBlog.

In precedenza abbiamo parlato di come Google ricompensi chi trova bug in Chrome attraverso il suo programma Pwnium. Ma il gigante di Internet non è il solo: anche Facebook ha pagato 1,3 milioni di dollari l’anno scorso per sviluppatori e appassionati di sicurezza attraverso il suo programma di bonifica bug.

Questa cifra è inferiore ai 1,5 milioni di dollari che pagò nel 2013, ma l’insieme di bug inviati...

Leggi il seguito »

Google Pwnium, sarete pagati per trovare bug di Chrome

1 marzo 2015 - Fonte: http://www.informatblog.com

Google Pwnium, sarete pagati per trovare bug di Chrome
InformatBlog.

Google ha annunciato che sta espandendo il suo programma Google Pwnium, che permette ai ricercatori di sicurezza che scoprono falle in Google Chrome di essere pagati. Il programma Pwnium si teneva una volta l’anno ed era visto come una possibilità per gli hacker di evidenziare e poi correggere i bug che trovavano in Google Chrome. Perché un hacker farlo? Semplice, perchè Google paga in denaro come ricompensa.

Le ricompense per un bug partono da 500 dollari per un difetto semplice, e in base alla gravità e...

Leggi il seguito »

Microsoft Fornisce Elenco Bug e Soluzioni Riscontrati in Windows 10 Preview per Smartphone

22 febbraio 2015 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Qualche giorno addietro, Microsoft ha provveduto di rilasciare per pochi "intimi", la preview dell'ormai prossimo OS per smartphone Lumia, Windows 10 che certamente non si è potuta esimere dal presentare molti bug più o meno importanti, trattandosi di una build fase alpha
A redigere un dettagliato elenco dei vari bug più o meno importanti, ci ha pensato lo stesso colosso di Redmond che oltretutto ha pensato bene di sconsigliare l'utilizzo della preview su un qualsivoglia smartphone che venga usato con quotidianità e quindi di importanza rilevante, dal momento che Windows 10 per smartphone è ancora un progetto allo stato embrionale necessitando di un ulteriormente correzione che con ogni probabilità avrà luogo...

Leggi il seguito »

Problemi dopo l’aggiornamento? Risolviamoli insieme

20 febbraio 2015 - Fonte: http://www.mondoblackberry.com
bug-fix

Problemi dopo l’aggiornamento BlackBerry 10.3.1? Oltre ad aver portato novità l’arrivo dell’update ha lasciato in eredità diversi problemi a qualche utente. Infatti alcuni lettori hanno segnalato nei commenti alcune difficoltà e presenza di comportamenti anomali nei loro dispositivi. Questi vanno dall’ormai già famoso flickering e all’attivazione automatica della modalità ingrandimento. Con questo post cercheremo di tnere traccia e fornire le possibili soluzioni ai problemi da voi segnalati nei commenti.

Vi...

Leggi il seguito »

Un Bug in Android 5.0 rende “quasi” impossibile completare l’easter egg

20 febbraio 2015 - Fonte: http://www.applemobile.it

Come ben sapete, in ogni versione di Android, Google aggiunge un Easter-Egg che comparirà quando faremo tap per 3 volte sulla versione di Android.

Screen Shot 2014 10 17 at 10.59.14 AM Un Bug in Android 5.0 rende quasi impossibile completare leaster egg

In Android Lollipop, è stato aggiunto un altro simpatico easter-egg (per ogni versione che si rispetti, dalla 2.3 Gingerbread) che riprende le sembianze del celebre Flappy Bird, quindi...

Leggi il seguito »

iOS 8 crasha più spesso di Android 5.0 Lollipop?

13 febbraio 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Ogni volta che un sistema operativo riceve un aggiornamento maggiore in cui viene modificata l’interfaccia grafica, il numero di bug è sempre molto alto e proprio per questo motivo Android 5.0 Lollipop è stato largamente criticato dagli utenti che lo utilizzano per l’elevato numero di crash delle applicazioni.

android-lollipop-vs-ios-8

Tuttavia, oggi arriva un nuovo Report secondo il quale la percentuale di crash di Android Lollipop si aggira intorno...

Leggi il seguito »

Google rende note le falle di sicurezza di Apple e Microsoft

13 febbraio 2015 - Fonte: http://www.applemobile.it

Team di progetto Zero di Google, che cerca fuori il giorno zero bug nel software gestito da Google, Microsoft e Apple, è destinata a continuare editrice falle di sicurezza nel software gestito da Apple e Microsoft. L’azienda ha già fatto presente, almeno dal mese di giugno quando la squadra è stata formata, secondo Bloomberg, ma la tattica può arruffare qualche piuma presso i suoi concorrenti.

 Google rende note le falle di sicurezza di Apple e Microsoft

Il team di Google chiamato Project...

Leggi il seguito »

Microsoft impiega un anno per risolvere bug critico di Windows

12 febbraio 2015 - Fonte: http://www.informatblog.com

Microsoft impiega un anno per risolvere bug critico di Windows
InformatBlog.

Microsoft ieri ha rilasciato la lista delle correzioni mensili per una serie di vulnerabilità software che influenzano i suoi prodotti. Per uno dei tre con rating “critico”, ci sono voluti più di 12 mesi per risolvere il problema. Se Microsoft avesse avuto a che fare con Google, che ha dato a tutte le imprese un termine di 90 giorni per risolvere i bug che trova, avrebbe avuto un po’ di fastidio. Può essere grata che stava lavorando a fianco del più paziente Jeff Schmidt, CEO di JAS Global Advisors,...

Leggi il seguito »

Grave falla Linux: si chiama Ghost

5 febbraio 2015 - Fonte: http://www.techzilla.it
Grave Falla Linux Ghost

Per tutti gli utenti Linux questa notizia potrebbe essere molto importante. E’ stato infatti scoperto un nuovo e gravissimo bug per tutte le distribuzioni di Linux che precedono quelle dello scorso anno, parliamo, per la maggior parte e non per tutte, delle versioni rilasciate tra il 2000 e il 2013 tra le quali troviamo l’ancora molto diffusa Ubuntu 12.04.

Proprio da questa sua età deriva il nome Ghost una molto vecchia, ma solo ora scoperta e questo non significa che non sia mai stata...

Leggi il seguito »

Parzialmente risolto il bug del calendario di iOS 8

5 febbraio 2015 - Fonte: http://www.appletvblack.com

Arriva una risoluzione parziale del bug che affligge il calendario di iOS 8, e precisamente sulla visualizzazione in formato GMT anziché nel fuso di residenza dell’utente. Stava generando un certo malcontento fra gli utenti, almeno a giudicare dagli interventi lasciati sul forum ufficiale Apple. Dal rilascio di iOS 8 lo scorso settembre, infatti, diversi consumatori lamentano l’impossibilità(...)

L'articolo Parzialmente risolto il bug del calendario di iOS 8 sembra essere il primo su APPLE TV - BLOG - JAILBREAK - RECENSIONE - HACK - FORUM -.

...

Leggi il seguito »