Grave bug di Steam: hackerati (quasi) tutti gli account!

27 luglio 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Stavolta Gaben l’ha fatta grossa! Questo weekend il mito sulla sicurezza della piattaforma di gioco più famosa è stato sfatato da un bug che definire idiota è un complimento.

Negli ultimi giorni Steam era molto più lento del solito e diversi account, inclusi quelli di alcuni giocatori famosi professionisti di DOTA 2, sono stati hackerati,

Per effettuare l’hacking non serviva una laurea in informatica: era sufficiente andare nella sezione dell’assistenza di Steam dedicata al recupero password, inserire il nome dell’account desiderato (anche di altre persone) e procedere con il reset della...

Leggi il seguito »

Apple rilascia iTune 12.2.1 e risolve alcuni bug

14 luglio 2015 - Fonte: http://www.applemobile.it
Apple ha rilasciato un piccolo aggiornamento per iTunes , che adesso arriva alla versione 12.2.1 . L'aggiornamento è stato rilasciato per risolvere alcuni problemi con Apple Music, iTunes Match, Beats 1 e radio , ed è consigliato a tutti gli utenti di iTunes 12.2 che hanno avuto problemi con i servizi appena elencati...

Leggi il seguito »

Fastidioso Bug di Windows 10 esaurisce lo spazio con DoSvc

5 luglio 2015 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Alcuni partecipanti al programma Windows Insider rilevato un fastidioso bug in Windows 10. Praticamenete la cartella C:\Windows\Logs\dosvc verrebbe rapidamente riempita di centinaia di file di log, fino al completo esaurimento di tutto lo spazio disponibile sul disco fisso o sull'unità SSD.
All'improvviso lo spazio disponibile sull'unità di sistema di Windows 10 risulta esaurito. È bastato eseguire un'applicazione gratuita come WizTree o TreeSize per capire che è il contenuto della cartella dosvc ad aver riempito completamente l'hard disk.

Gabe Aul (Microsoft) ha confermato l'esistenza del problema spiegando che si tratta di un bug già noto ed attualmente in via di risoluzione:

Il consiglio, come suggerito da Aul, consiste nel cancellare tutto il contenuto...

Leggi il seguito »

Niente più sfarfallio sul Dell Inspiron 15 (7548) & Linux (workaround)

2 luglio 2015 - Fonte: http://www.osside.net

dellres2

Sul mio Dell Inspiron 15 (7548) UHD non sono ancora riuscito ad installare i driver Catalyst, gli Intel funzionano abbastanza bene ma tuttavia come molti già sapranno questi driver sono soggetti a noiosi problemi di sfarfallio su alcuni siti/applicazioni: lo schermo lampeggia paurosamente o entra in in un drammatico loop (a poco serve tamponare toccando il touchpad).

Oggi dopo una breve ricerca si Google credo di aver trovato finalmente la soluzione e ad una prima prova sui siti o applicazioni “incriminate” (forum.ubuntu-it.org,...

Leggi il seguito »

LG, trovata una grave falla di sicurezza sui dispositivi Android

2 luglio 2015 - Fonte: http://www.keyforweb.it
LG G2

I ricercatori del laboratorio di sicurezza Search-Lab hanno scovato una grave falla di sicurezza sui dispositivi Android di LG. Nel tentare di personalizzare e differenziare dalla concorrenza i propri dispositivi Android, quasi tutti i maggiori produttori di smartphone e tablet realizzano delle interfacce utente proprietarie arricchendole di applicativi e giochi sviluppati internamente, ma in alcuni casi…

L'articolo completo ...

Leggi il seguito »

Sicurezza Smartphone LG Android Compromessa da un Bug

1 luglio 2015 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
L'interfaccia degli smartphone Android viene personalizzata da ogni singolo produttore come meglio crede, introducendo applicaizoni e opzioni che possano fare distiguere lo smartphone proprio da quelli della concorrenza.
Ciò che è stato proposto dall'azienda LG si riferisce anche al Centro Aggiornamenti, la voce del menù impostazioni che da la possibilità di potere gestire l'aggiornamento del telefono e quello delle applicazioni proprietarie LG.

Esattamente nel Centro Aggiornamenti si annida il nuovo campanello d'allarme che Search-Lab, un laboratorio dedicato alla ricerca e alla sicurezza nato nell'Università di Budapest, lancia all'attenzione di tutti gli addetti ai lavori e l'utenza in generale. In base ai test eseguiti, il Centro Aggiornamenti si mette in comunicazione...

Leggi il seguito »

Assassin’s Creed Syndicate senza bug su PC, lo dice Ubisoft

26 giugno 2015 - Fonte: http://www.keyforweb.it
Assassin's Creed Syndicate

Assassin’s Creed Syndicate uscirà sul computer senza nessun bug, parola di Ubisoft! Assassin’s Creed Unity sarà ricordato dai videogiocatori per un debutto pieno zeppo di bug e prestazioni a dir poco scadenti, in maniera particolare per quanto concerne le versione su computer. Tuttavia, sembra che Ubisoft non voglia ricadere nello stesso errore con il nuovo…

L'articolo completo ...

Leggi il seguito »

Come risolvere il fastidioso errore del debug ADB su Windows (guida)

21 giugno 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

usbdebug2

Se utilizzate spesso la funzione debug USB sui vostri dispositivi Android, saprete certamente che una volta connessi al pc tramite cavo USB, dovrebbe apparire una sola volta un piccolo prompt di conferma sull’abilitazione del debug ADB. Eppure negli ultimi giorni alcuni utenti Windows affermano di ricevere costantemente la richiesta di abilitazione, pur impostando la stessa come automatica.

Per risolvere questo noioso bug, a quanto...

Leggi il seguito »

Bug Samsung espone centinaia di milioni di utenti agli hacker

19 giugno 2015 - Fonte: http://www.informatblog.com

Bug Samsung espone centinaia di milioni di utenti agli hacker
InformatBlog.

Più di 600 milioni di utenti di Samsung Galaxy da S4 a S6 sono potenzialmente vulnerabili ad un bug informatico che i ricercatori hanno divulgato alla Black Hat Conference a Londra martedì.

La falla, scoperta da Ryan Welton, ricercatore presso la società di sicurezza informatica NowSecure, consente agli attaccanti di devastare i dispositivi mobili Samsung....

Leggi il seguito »

Se trovate un bug di Android, Google potrebbe darvi 40.000$

19 giugno 2015 - Fonte: http://www.informatblog.com

Se trovate un bug di Android, Google potrebbe darvi 40.000$
InformatBlog.

Google ha avviato un programma di tracciamento bug per Android tramite il quale gli utenti possono ricevere fino a 40.000 dollari se trovano un bug nel sistema operativo mobile della società.

I dispositivi mobili come smartphone e tablet sono diventati uno dei prodotti più comuni con cui le persone si connettono a Internet. Tuttavia, la maggior parte delle misure di sicurezza sono ancora utilizzate principalmente su PC o laptop, e molte persone tendono a non preoccuparsi della sicurezza dei loro...

Leggi il seguito »