Se avete CyanogenMod o Xposed, ecco una soluzione al bug del Mobile Radio Active

30 agosto 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Lollipop Bug

Qualche giorno fa, vi abbiamo presentato una possibile soluzione al problema di autonomia (o soltanto del tempo registrato nell’utilizzo del modem radio) di Android Lollipop trovata dallo sviluppatore José Ferreira per CyanogenMod, ma ancora da implementare da parte del team. Oggi invece vi diamo la possibilità di sistemare...

Leggi il seguito »

Cyanogenmod prova a risolvere il problema di autonomia di Lollipop

28 agosto 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Cyanogenmod

Mobile radio active è forse il bug più odiato di Lollipop, perché va ad intaccare un aspetto a cui teniamo molto, ovvero l’autonomia del nostro smartphone. Google lo ha riconosciuto dopo vari mesi e ha promesso un fix in Android 6.0 Marshmallow, ma CyanogenMod potrebbe fare anche meglio, risolvendolo nel giro di pochi giorni.

In sostanza il problema consiste nel fatto che il sistema non manda la radio in stato di sleep dopo una connessione, lasciandola attiva e consumando così molta batteria....

Leggi il seguito »

Google risolverà in Marshmallow il problema di autonomia di Lollipop

22 agosto 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

batteria

Il nome mobile radio active bug vi dice nulla? Si tratta di un problema rilevato da diversi smartphone con Lollipop, chi più e chi meno, che ha sensibilmente ridotto l’autonomia di quei telefoni. In pratica il sistema operativo non manda la radio in stato di sleep dopo una connessione, lasciandola attiva e consumando così molta batteria.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

iOS 8.4.1 corregge un bug su Mail che potrebbe portare al furto di dati aziendali

20 agosto 2015 - Fonte: http://www.applezein.net/wordpress
    google_ad_client = "ca-pub-5257927725267800";     google_ad_slot = "3035257975";     google_ad_width = 468;     google_ad_height = 60; Il rilascio di iOS 8.4.1, ha portato più di un semplice fix all’app Musica, come Apple ci ha fatto credere fino ad ora.

iOS 8.4.1 corregge un bug su Mail che potrebbe portare al furto di dati aziendali

È stato corretto un bug con il nuovo iOS 8.4.1 davvero pericoloso, che apriva le porte...

Leggi il seguito »

Molti dispositivi Android ancora vulnerabili a Stagefright

17 agosto 2015 - Fonte: http://www.informatblog.com

Molti dispositivi Android ancora vulnerabili a Stagefright
InformatBlog.

Google ha rilasciato un aggiornamento per Android per risolvere il bug Stagefright, una vulnerabilità di sicurezza nel sistema operativo mobile dell’azienda, ma ora alcuni ricercatori sostengono che il “fix” può essere aggirato e la vulnerabilità potrebbe ancora essere sfruttata.

Google l’ha definito il più grande aggiornamento software che il mondo abbia mai visto. Stagefright è una vulnerabilità Android che permette a un utente malintenzionato di prendere possesso...

Leggi il seguito »

Facebook Lite si aggiorna: bugfix e stabilità migliorata

15 agosto 2015 - Fonte: http://www.androidworld.it

Facebook-Lite rotato

Da poche ore è disponibile un nuova versione della variante light dell’applicazione dedicata all’accesso al noto social network Facebook.

LEGGI ANCHE: Line copia Facebook e lancia una sua versione Lite per i mercati emergenti

L’aggiornamento, numero di build 1.11.1.91.205, porta come al solito con...

Leggi il seguito »

Apple rilascia l’aggiornamento iOS 8.4.1 per iPhone (6, 6 Plus, 5c, 5s, 5, 4s), iPad (2, 3, 4, Air e mini retina 2 e 3) ed iPod Touch 5G e 6G! Link per il download!

13 agosto 2015 - Fonte: http://www.ijackphone.com

Apple ha appena rilasciato un aggiornamento per iPhone, iPad e iPod touch. Non ci sono nuove funzioni, ma è un’aggiornamento pensato per correggere e migliorare il sistema, in particolare Apple Music.

ios 8.4.1 iphone 6

L’aggiornamento arriva alla versione 8.4.1 di iOS e non integra nuove funzioni, si concentra sul correggere e migliorare la qualità e la sicurezza dei dispositivi, al momento non è disponibile il Jailbreak per questa versione del sistema operativo Apple.

Vi...

Leggi il seguito »

Smartphone vulnerabile ai bug? Scopriamolo con un’app

8 agosto 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

Estate molto rovente per i possessori di smartphone Android, con numerosi bug scoperti sulla piattaforma del robottino verde in grado di far venire più di un grattacapo ai poveri utenti.

A fine luglio Zimperium, azienda che opera nel settore della sicurezza mobile, ha scoperto sette vulnerabilità che possono essere sfruttate per eseguire codice remoto e di riflesso per rubare informazioni personali memorizzate su dispositivi Android. Ne abbiamo parlato abbondantemente sul nostro sito.

APPROFONDIMENTO | ...

Leggi il seguito »

Thunderstrike 2: Il rootkit per Mac

6 agosto 2015 - Fonte: http://www.appletvblack.com

I Mac sono meno sicuri dei PC, sopratutto durante il boot del sistema operativo e lo dimostra di come Thunderstrike 2 sia riuscito a mettere in ginocchio la Mela durante la conferenza hacker di agosto, sfruttando una falla di sicurezza nel firmware EFI per la gestione della piattaforma.

mac_worm

Thunderstrike 2 mette in pericolo il MAC

Alcuni ricercatori hanno dato vita ad una nuova minaccia che è stata presentata e mostrata durante la conferenza che si è tenuta ad agosto sulla sicurezza...

Leggi il seguito »

Bug Android: basta un MKV per ”rovinare” gli smartphone!

5 agosto 2015 - Fonte: http://www.chimerarevo.com

La società di sicurezza informatica TrendMicro, una delle più attive nella ricerca di minacce sul Web, ha da poco scoperto un pericoloso bug presente nel sistema operativo Android. Il bug in questione è presente su tutte le versioni di Android dalla 4.3 fino alla versione attuale (anche i rilasci più recenti di Lollipop), e se ben sfruttato è molto pericolo perché il sistema inizierà a manifestare problemi via via sempre più gravi fino al blocco del sistema.

Come si manifesta il nuovo bug Android?

La vulnerabilità sembra colpire mediaserver, un servizio di sistema Android che si occupa di decodificare video sullo smartphone. Il bug si manifesta...

Leggi il seguito »