Google avrebbe rilasciato una patch di sicurezza per Android a febbraio

15 aprile 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

Android Malware

Alcuni bug vengono resi pubblici solo in seguito al rilascio di un fix, come in questo caso nel quale veniamo a sapere solo oggi di una patch rilasciata da Google ai produttori durante il mese di febbraio.

Il problema riguarderebbe i permessi del launcher, che consentivano ad alcune applicazioni maligne di sostituire alcune icone rimpiazzandole con altre simili che in realtà reindirizzavano l’utente verso siti di phishing o verso altri pericoli.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

Le password insicure a causa di Heartbleed: ecco quali cambiare!

14 aprile 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

Heartbleed-Refresh

Abbiamo avuto già modo di parlare più volte di Heartbleed, il grave bug di OpenSSL scoperto di recente, ma attivo già da un paio di anni, che affligge in parte anche il robottino, in particolare nella versione Android 4.1.1. Purtroppo l’elenco dei siti potenzialmente vulnerabili è molto lungo, e diversi di questi hanno anche una corrispettiva app per...

Leggi il seguito »

iPhone 5S: come risolvere il bug del Touch ID in iOS 7.1

14 aprile 2014 - Fonte: http://www.iphonmania.it

iPhone 5S: come risolvere il bug del Touch ID in iOS 7.1

In seguito all’installazione dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1, diversi possessori dell’iPhone 5S hanno riscontrato dei problemi di funzionamento del lettore di impronte digitali Touch ID. In questa guida vi spieghiamo come risolvere il fastidioso bug presente in iOS 7.1!

Come molti di voi sicuramente già sapranno, una delle principali novità del top...

Leggi il seguito »

Come rilevare se il vostro Android è a rischio Heartbleed

11 aprile 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

Heartbleed lookout

Heartbleed ha colpito al cuore la sicurezza di internet laddove fa più male: in OpenSSL, uno dei baluardi che sarebbero preposti a proteggerla. Al di là dei facili allarmismi (in questo caso particolarmente facili) che accompagnano sempre notizie di questo genere, Google ha prontamente rassicurato che solo Android 4.1.1 potrebbe essere affetto da questo bug, ma come avere la certezza assoluta che il nostro dispositivo possa dormire sonni tranquilli?

Leggi il seguito »

Heartbleed, Apple rassicura i suoi utenti mentre Google e Facebook consigliano il cambio delle password

11 aprile 2014 - Fonte: http://www.appletribu.com
Apple ha rilasciato nelle ultime ore un comunicato che ha il compito di rassicurare tutti i possessori dei suoi dispositivi. “Prendiamo molto sul serio la sicurezza. iOS e OS X non hanno mai incorporato software e servizi web che integrano la falla chiamata Heartbleed.” Queste sono state le dichiarazioni da parte di un portavoce della […]

...

Leggi il seguito »

Come controllare se un sito è vulnerabile a Heartbleed

11 aprile 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Recentemente è stata scoperta una grave vulnerabilità all’interna delle librerie OpenSSL, si tratta di Heartbleed. Come facciamo a capire se un sito è vulnerabile a questo bug?

Vi abbiamo già parlato di Hearbleed qualche giorno fa, quindi per maggiori dettagli vi rimando a questo articolo.

Appena scoperto il bug i colossi informatici hanno subito provveduto a sistemare i siti dei loro servizi scongiurando quindi il peggio anche se qualcuno consiglia come prevenzione di provvedere ugualmente a cambiare la password.

Heartbleed puo’ essere facilmente riproducibile e quindi è possibile capire...

Leggi il seguito »

Tutto quello che dovresti sapere su Heartbleed

10 aprile 2014 - Fonte: http://www.fabionatalucci.it
Sono giorni che giornali e siti internet non fanno altro che parlare di questo #Heartbleed. A meno che tu non abbia vissuto sotto una pietra nel deserto, sicuramente già ne avrai sentito parlare....

Leggi il post completo ...

Leggi il seguito »

iOS 7.1: come risolvere il bug del GPS sempre attivo

10 aprile 2014 - Fonte: http://www.iphonmania.it

iOS 7.1: come risolvere il bug del GPS sempre attivo

Il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1 è un update vivamente consigliato a tutti i possessori di iPhone e iPad, ma è recente la notizia che il firmware sarebbe afflitto da un bug dell’antenna GPS che porta ad un consumo davvero rapido della batteria.

In poche parole, senza alcun motivo apparente l’antenna GPS viene attivata in automatico e senza che l’utente ne sappia qualcosa,...

Leggi il seguito »

Mappe: ad ogni errore segnalato corrisponderà una notifica di correzione avvenuta

9 aprile 2014 - Fonte: http://www.appletribu.com
Sono tante le applicazioni che permettono all’utente, nel caso riscontri bug nell’uso di queste, di segnalarli agli sviluppatori. Tale opzione è offerta anche nel servizio mappe di Apple; ma la domanda che gli utenti si pongono dopo aver fatto questi report è se i destinatari provvedano poi, davvero, a correggerli. In parole povere: segnalare un […]

...

Leggi il seguito »

Sony Xperia Z2, il punto sul bug dell’impermeabilità

9 aprile 2014 - Fonte: http://www.androidup.com

Sony Xperia Z2

Problemi in vista per coloro che hanno già effettuato il preordine del nuovo Sony Xperia Z2, visto che, stando a quanto anticipato da alcuni addetti ai lavori, l’azienda giapponese è costretta ad affrontare alcuni problemi relativamente all’impermeabilità del device, ostentata a più riprese in occasione della sua stessa presentazione.
Continua a leggere: Sony Xperia Z2, il punto sul bug dell’impermeabilità...

Leggi il seguito »