Apple rilascia l’aggiornamento iOS 7.1.1 per iPhone (5s, 5, 4s, 4), iPad (2, 3, 4, Air e mini) ed iPod Touch 5G! Link per il download!

22 aprile 2014 - Fonte: http://www.ijackphone.com

Apple ha appena rilasciato un aggiornamento per iPhone, iPad e iPod touch. Risolve alcuni problemi e include correzioni e migliorie. Ecco tutte le novità.ios 7.1.1

L’aggiornamento arriva alla versione 7.1.1 di iOS e non integra nuove funzioni, ma si concentra sul correggere e migliorare la qualità e la sicurezza dei dispositivi, al momento non è disponibile il Jailbreak per questa versione del sistema operativo Apple.

Vi ricordiamo che potete aggiornare il vostro dispositivo tramite OTA andando nelle Impostazioni>Generali>Aggiornamento...

Leggi il seguito »

Windows Phone: gli sviluppatori possono rispondere alle vostre recensioni

20 aprile 2014 - Fonte: http://www.justnews.it

Windows Phone: gli sviluppatori possono rispondere alle vostre recensioni
JustNews.it Il portale delle news

Come ben si capisce le recensioni degli utenti sono una lama a doppio taglio. Da un lato i clienti soddisfatti possono aumentare le vendite, ma d’altra parte le recensioni negative possono scoraggiare l’acquisto. Microsoft spera di aiutare gli sviluppatori di app per Windows Phone fornendo loro la capacità di rispondere agli utenti con aggiornamenti sulle nuove funzionalità e correzioni di bug.

...

Leggi il seguito »

Phishing su Android all’insaputa degli utenti

16 aprile 2014 - Fonte: http://www.cellularmagazine.it/blog

Google ha risolto un problema relativo alla sicurezza del sistema operativo Android. A rivelarlo sono i ragazzi del team FireEye che fanno riferimento ad una falla che poteva essere sfruttata da un’applicazione maligna per cambiare icone alle app installate, ingannando e spingendo l’utente verso siti in cui carpire informazioni sensibili. A rendere possibile la pratica del phishing erano due autorizzazioni, prima […]

Post Originale: Phishing su Android all’insaputa degli utenti su http://www.CellularMagazine.it. Seguici anche su ...

Leggi il seguito »

Goat Simulator – Now I can goat too!

16 aprile 2014 - Fonte: http://theshelternetwork.com

Ho provato questo simulatore convinto che potesse farmi diventare una vera capra o per lo meno aiutarmi nell’apprendimento delle basi per sostenere l’esame di stato, ma si è rivelato una totale truffa. Le istruzioni non sono affatto chiare e, dopo essermi allenato per ore, ancora non posso fare tutto quello che fa una capra, mi si è persino incastrata la lingua in un frullatore. Poi parlano di pubblicità ingannevole. A partire dal fatto che non ho mai visto una capra camminare all’indietro, salire le scale o usare un jetpack, il gioco dà per scontato che già conosciate le basi per poter diventare un animale e non fornisce alcuna istruzione aggiuntiva. Non c’è da sorprendermi che non mi hanno dato il brevetto caprino.

...

Leggi il seguito »

Google avrebbe rilasciato una patch di sicurezza per Android a febbraio

15 aprile 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

Android Malware

Alcuni bug vengono resi pubblici solo in seguito al rilascio di un fix, come in questo caso nel quale veniamo a sapere solo oggi di una patch rilasciata da Google ai produttori durante il mese di febbraio.

Il problema riguarderebbe i permessi del launcher, che consentivano ad alcune applicazioni maligne di sostituire alcune icone rimpiazzandole con altre simili che in realtà reindirizzavano l’utente verso siti di phishing o verso altri pericoli.

LEGGI ANCHE: ...

Leggi il seguito »

Le password insicure a causa di Heartbleed: ecco quali cambiare!

14 aprile 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

Heartbleed-Refresh

Abbiamo avuto già modo di parlare più volte di Heartbleed, il grave bug di OpenSSL scoperto di recente, ma attivo già da un paio di anni, che affligge in parte anche il robottino, in particolare nella versione Android 4.1.1. Purtroppo l’elenco dei siti potenzialmente vulnerabili è molto lungo, e diversi di questi hanno anche una corrispettiva app per...

Leggi il seguito »

iPhone 5S: come risolvere il bug del Touch ID in iOS 7.1

14 aprile 2014 - Fonte: http://www.iphonmania.it

iPhone 5S: come risolvere il bug del Touch ID in iOS 7.1

In seguito all’installazione dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1, diversi possessori dell’iPhone 5S hanno riscontrato dei problemi di funzionamento del lettore di impronte digitali Touch ID. In questa guida vi spieghiamo come risolvere il fastidioso bug presente in iOS 7.1!

Come molti di voi sicuramente già sapranno, una delle principali novità del top...

Leggi il seguito »

Come rilevare se il vostro Android è a rischio Heartbleed

11 aprile 2014 - Fonte: http://www.androidworld.it

Heartbleed lookout

Heartbleed ha colpito al cuore la sicurezza di internet laddove fa più male: in OpenSSL, uno dei baluardi che sarebbero preposti a proteggerla. Al di là dei facili allarmismi (in questo caso particolarmente facili) che accompagnano sempre notizie di questo genere, Google ha prontamente rassicurato che solo Android 4.1.1 potrebbe essere affetto da questo bug, ma come avere la certezza assoluta che il nostro dispositivo possa dormire sonni tranquilli?

Leggi il seguito »

Heartbleed, Apple rassicura i suoi utenti mentre Google e Facebook consigliano il cambio delle password

11 aprile 2014 - Fonte: http://www.appletribu.com
Apple ha rilasciato nelle ultime ore un comunicato che ha il compito di rassicurare tutti i possessori dei suoi dispositivi. “Prendiamo molto sul serio la sicurezza. iOS e OS X non hanno mai incorporato software e servizi web che integrano la falla chiamata Heartbleed.” Queste sono state le dichiarazioni da parte di un portavoce della […]

...

Leggi il seguito »

Come controllare se un sito è vulnerabile a Heartbleed

11 aprile 2014 - Fonte: http://www.chiccheinformatiche.com

Recentemente è stata scoperta una grave vulnerabilità all’interna delle librerie OpenSSL, si tratta di Heartbleed. Come facciamo a capire se un sito è vulnerabile a questo bug?

Vi abbiamo già parlato di Hearbleed qualche giorno fa, quindi per maggiori dettagli vi rimando a questo articolo.

Appena scoperto il bug i colossi informatici hanno subito provveduto a sistemare i siti dei loro servizi scongiurando quindi il peggio anche se qualcuno consiglia come prevenzione di provvedere ugualmente a cambiare la password.

Heartbleed puo’ essere facilmente riproducibile e quindi è possibile capire...

Leggi il seguito »