iPhoto per Mac si aggiorna: tutto pronto per la nuova app Foto

20 marzo 2015 - Fonte: http://www.applemobile.it

In questi giorni vi abbiamo informato dei vari aggiornamenti che Apple sta rilasciando per i suoi dispositivi. A partire dal rilascio di iOS 8.2 che finalmente permette agli utenti una maggiore stabilità e di iniziare ad “abituarsi all’app dell’Apple Watch e continuando con i continui rilasci di aggiornamenti di sicurezza per il Mac e non solo. Che sia quasi pronto il rilascio della nuova versione?

Schermata 2015-03-20 alle 00.08.40

Oltre agli aggiornamenti...

Leggi il seguito »

Apple, gravi problemi ai server paralizzano gli utenti: AppStore e iTunes Store off-line, acquisti e aggiornamenti bloccati [Aggiornato x1]

11 marzo 2015 - Fonte: http://www.biteyourapple.net

Quello che sembrava essere un problema isolato e circoscritto ad alcune specifiche configurazioni si è trasformato, a partire dalla tarda mattinata di oggi, in un grave bug che affligge l’intera architettura di server alle spalle di App Store e iTunes Store.

error

Chiunque...

Leggi il seguito »

WordPress per iOS | le nostre riflessioni in merito

8 marzo 2015 - Fonte: http://www.iphonedevices.net

WordPress per iOS | le nostre riflessioni in merito

WordPress è al momento uno dei più grandi nonché migliori servizi per il blogging e la pubblicazione di articoli e post sul web, tuttavia la sua... Continua…

WordPress per iOS | le nostre riflessioni in merito

...

Leggi il seguito »

Freak Attack nuovo Bug mette a rischio dati Privati

7 marzo 2015 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Una collaborazione fra Apple e Google correggerà una falla di sicurezza per proteggere i loro utenti  dall'attacco di hacker. L'attacco, individuato in un bug chiamato 'FREAK attack'.
Il bug che colpì duramente la sicurezza del web nel 2014 chiamato 'Heartbleed', affliggeva il protocollo diffuso TLS (Transport Layer Security), utilizzato per proteggere le connessioni HTTP. Ma risolsero rapidamente il problema con una patch di emergenza per la libreria di crittografia OpennSSL che conteneva la vulnerabilità. Questo nuovo 'attacco' è qualcosa di similare al 'Heartbleed' ma non si limita a colpire i server, ma potrebbe colpire anche i broswser

Secondo i ricercatori intervistati dal Washington Post, gli utenti di Safari di Apple e del browser di Android di Google sono potenzialmente...

Leggi il seguito »

Anche Facebook ricompensa in denaro chi scopre i bug

1 marzo 2015 - Fonte: http://www.informatblog.com

Anche Facebook ricompensa in denaro chi scopre i bug
InformatBlog.

In precedenza abbiamo parlato di come Google ricompensi chi trova bug in Chrome attraverso il suo programma Pwnium. Ma il gigante di Internet non è il solo: anche Facebook ha pagato 1,3 milioni di dollari l’anno scorso per sviluppatori e appassionati di sicurezza attraverso il suo programma di bonifica bug.

Questa cifra è inferiore ai 1,5 milioni di dollari che pagò nel 2013, ma l’insieme di bug inviati...

Leggi il seguito »

Google Pwnium, sarete pagati per trovare bug di Chrome

1 marzo 2015 - Fonte: http://www.informatblog.com

Google Pwnium, sarete pagati per trovare bug di Chrome
InformatBlog.

Google ha annunciato che sta espandendo il suo programma Google Pwnium, che permette ai ricercatori di sicurezza che scoprono falle in Google Chrome di essere pagati. Il programma Pwnium si teneva una volta l’anno ed era visto come una possibilità per gli hacker di evidenziare e poi correggere i bug che trovavano in Google Chrome. Perché un hacker farlo? Semplice, perchè Google paga in denaro come ricompensa.

Le ricompense per un bug partono da 500 dollari per un difetto semplice, e in base alla gravità e...

Leggi il seguito »

Microsoft Fornisce Elenco Bug e Soluzioni Riscontrati in Windows 10 Preview per Smartphone

22 febbraio 2015 - Fonte: http://universonokia.blogspot.com/
Qualche giorno addietro, Microsoft ha provveduto di rilasciare per pochi "intimi", la preview dell'ormai prossimo OS per smartphone Lumia, Windows 10 che certamente non si è potuta esimere dal presentare molti bug più o meno importanti, trattandosi di una build fase alpha
A redigere un dettagliato elenco dei vari bug più o meno importanti, ci ha pensato lo stesso colosso di Redmond che oltretutto ha pensato bene di sconsigliare l'utilizzo della preview su un qualsivoglia smartphone che venga usato con quotidianità e quindi di importanza rilevante, dal momento che Windows 10 per smartphone è ancora un progetto allo stato embrionale necessitando di un ulteriormente correzione che con ogni probabilità avrà luogo...

Leggi il seguito »

Problemi dopo l’aggiornamento? Risolviamoli insieme

20 febbraio 2015 - Fonte: http://www.mondoblackberry.com
bug-fix

Problemi dopo l’aggiornamento BlackBerry 10.3.1? Oltre ad aver portato novità l’arrivo dell’update ha lasciato in eredità diversi problemi a qualche utente. Infatti alcuni lettori hanno segnalato nei commenti alcune difficoltà e presenza di comportamenti anomali nei loro dispositivi. Questi vanno dall’ormai già famoso flickering e all’attivazione automatica della modalità ingrandimento. Con questo post cercheremo di tnere traccia e fornire le possibili soluzioni ai problemi da voi segnalati nei commenti.

Vi...

Leggi il seguito »

Un Bug in Android 5.0 rende “quasi” impossibile completare l’easter egg

20 febbraio 2015 - Fonte: http://www.applemobile.it

Come ben sapete, in ogni versione di Android, Google aggiunge un Easter-Egg che comparirà quando faremo tap per 3 volte sulla versione di Android.

Screen Shot 2014 10 17 at 10.59.14 AM Un Bug in Android 5.0 rende quasi impossibile completare leaster egg

In Android Lollipop, è stato aggiunto un altro simpatico easter-egg (per ogni versione che si rispetti, dalla 2.3 Gingerbread) che riprende le sembianze del celebre Flappy Bird, quindi...

Leggi il seguito »

iOS 8 crasha più spesso di Android 5.0 Lollipop?

13 febbraio 2015 - Fonte: http://www.ispazio.net

Ogni volta che un sistema operativo riceve un aggiornamento maggiore in cui viene modificata l’interfaccia grafica, il numero di bug è sempre molto alto e proprio per questo motivo Android 5.0 Lollipop è stato largamente criticato dagli utenti che lo utilizzano per l’elevato numero di crash delle applicazioni.

android-lollipop-vs-ios-8

Tuttavia, oggi arriva un nuovo Report secondo il quale la percentuale di crash di Android Lollipop si aggira intorno...

Leggi il seguito »