Currently set to Index
Currently set to No Follow

certnews logoWindows 10, licenza a € 14,90

Il 14 gennaio 2020 Microsoft smetterà il supporto tecnico per il sistema operativo Windows 7 ormai in circolazione da 10 anni.

Cosa comporta avere un sistema operativo privo non più supportato?

Innanzitutto è bene chiarire che il sistema operativo e quindi il PC su cui è installato continueranno a funzionare senza alcuna limitazione.

La fine del supporto implica l’assenza di aggiornamenti (Windows update) che garantiscono la sicurezza tramite patch di bugs noti.

Un PC con windows 7 dopo tale data potrebbe diventare vulnerabile ad attacchi hacking che sfruttano gli exploit (vulnerabilità note) che non saranno più corrette e quindi facili porte dalle quali gli hakers potranno entrare nei sistemi.

E’ raccomandato l’upgrade a sistemi operativi più recenti, il consigliato è windows 10.

A tal proposito segnaliamo che esistono in commercio più versioni dello stesso sistema operativo, venduto su supporto fisico (DVD) e quindi spedito all’acquirente oppure in formato scaricabile online.

Su Groupon è oggi in vendita al prezzo particolarmente vantaggioso con sconto del 89% la versione di Windows 10 home download version al prezzo di € 14,90 offerto dal partner softwerk.

Riportiamo il link di Groupon per l’acquisto.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...