certnews logoGuarda Porsche Taycan Turbo Beat Tesla Model S in Drag Race: c'è un fermo

Lovecars contrappone la nuovissima Porsche Taycan Turbo del 2020, la prima auto completamente elettrica della casa automobilistica, contro una vecchia Tesla Model S P90. Il P90D ha circa quattro anni. Vorremmo pensare che la ragione di ciò sia che semplicemente non avevano accesso a un nuovo Modello S, e non che stanno cercando di dare un vantaggio alla Porsche . Inoltre, queste auto si abbinano bene sulla carta.

Lovecars ammette che si tratta di un modello S. più vecchio e meno potente. Tuttavia, chiarisce anche che la Porsche Taycan, sebbene nuova di zecca, non è nemmeno l'opzione di rivestimento superiore. È il Taycan Turbo piuttosto che il Turbo S (nessuno dei quali ha un turbocompressore, comunque).

Indipendentemente dal fatto che il Modello S abbia quattro anni e abbia un pacco batteria più piccolo che Tesla non utilizza più, dovrebbe abbinarsi abbastanza bene al Taycan. Lo fa sulla carta, almeno. Secondo Lovecars , la Tesla Model S P90D ha un tempo di 3,3 secondi da zero a 60 mph a 3,2 secondi del Taycan Turbo. Dicono anche che la Tesla ha più coppia ma la Porsche accelera più velocemente.

Una piccola ricerca qui in realtà ci dice che secondo Porsche, il Taycan Turbo può colpire 60 mph in soli 3 secondi con il controllo del lancio. La Model S P90D è stata la prima vettura a quattro porte a rompere la barriera di 3 secondi, con alcune persone che salgono a 60 mph in soli 2,6 secondi.

Guardando i veicoli elettrici di gamma superiore di Porsche e Tesla, il confronto è simile. Porsche afferma che Taycan Turbo S comanda un tempo da zero a 60 secondi a 2,6 secondi. La Tesla Model S Performance può farlo in 2,3 secondi.

Tornando alla gara attuale qui, come vedrai, le due auto sono strettamente abbinate all'inizio. Entrambi saltano bene dalla linea, nonostante le condizioni di pioggia. Tuttavia, non ci vuole molto prima che la Porsche Taycan Turbo torni avanti.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...