certnews logoVolkswagen conferma lo schema di prenotazione / ordinazione ID.4 USA

Volkswagen ha annunciato che la piattaforma di prenotazione ID.4 per gli Stati Uniti sarà lanciata il 23 settembre, subito dopo la rivelazione dell'auto (11:00 EDT).

La società ha inoltre confermato che il processo partirà da un deposito di prenotazione completamente rimborsabile di $ 100 , richiesto per garantire un posto in fila.

La piattaforma di prenotazione includerà diversi strumenti di acquisto, tra cui uno strumento di stima della gamma, uno strumento di pagamento e la selezione del rivenditore per aiutare gli acquirenti a trovare un modello ID.4.

Il secondo passo è l'invito a bloccare la configurazione e confermare l'ordine con un ulteriore deposito di $ 400:

"Dall'effettuazione di una prenotazione, alla produzione e alla consegna, il cliente può vedere dove si trova e quando può aspettarsi che il suo ID. 4 arrivi al suo concessionario VW locale preferito".

Nel frattempo, il cliente potrà negoziare il prezzo finale di vendita con il proprio rivenditore per completare l'acquisto.

Questo potrebbe essere un punto debole del processo, soprattutto se la domanda supererà di gran lunga l'offerta, come abbiamo visto molte volte nel caso di altri marchi. Si spera che i rivenditori non andranno molto oltre il prezzo consigliato.

Le prime auto dovrebbero arrivare negli showroom dei concessionari entro la fine dell'anno. Il produttore intende vendere ID.4 a livello nazionale, in tutti i 50 stati, fondamentalmente attraverso la sua intera rete di oltre 600 rivenditori.

È interessante notare che la piattaforma di prenotazione verrà utilizzata anche come l'ultimo canale di notizie EV di Volkswagen.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...