certnews logoVolkswagen annuncia i prezzi per il servizio di addebito

Volkswagen ha appena annunciato i dettagli del suo servizio di ricarica We Charge , che offrirà l'accesso a oltre 150.000 punti di ricarica pubblici in tutta Europa da un unico account, singola app / carta e un'unica fattura mensile.

Il lancio di We Charge arriva appena in tempo per supportare l'introduzione della Volkswagen ID.3 , che è anche promossa nello schema dei prezzi. Può essere prenotato e utilizzato da metà agosto.

Ci saranno tre tariffe di ricarica in We Charge:

  • Addebitiamo gratis – nessuna tariffa mensile, ma prezzi più alti
    "La tariffa di base non prevede un canone mensile. In sostanza fornisce accesso alla ricarica tramite una singola carta di ricarica – ed è più adatta ai conducenti che utilizzano raramente punti di ricarica pubblici per ricaricare le loro auto elettriche."
  • We Charge Go – tariffa mensile (a parte ID.3) per prezzi più bassi
    "offre prezzi più bassi per i singoli processi di ricarica ed è la scelta giusta per gli utenti regolari di punti di ricarica pubblici".
  • We Charge Plus : tariffa mensile più alta, ma i prezzi più bassi per coloro che fanno pagare spesso
    "la tariffa per tutti i conducenti frequenti."

Come possiamo vedere di seguito nell'esempio della Germania, We Charge può essere utilizzato da tutti i conducenti di veicoli elettrici, ma solo i possessori di ID.3 otterranno l'offerta migliore (tariffa mensile nulla o ridotta).

Servizio di ricarica Volkswagen We Charge

Servizio di ricarica Volkswagen We Charge

L'altra cosa sono i prezzi per la rete di ricarica rapida IONITY : può essere a partire da 0,30 € per kWh o il 38% in meno rispetto allo standard 0,39 € / kWh senza canone mensile.

We Charge è una soluzione semplice e completa per visualizzare le informazioni su posizione, disponibilità e costi dei punti di ricarica, utilizzare la stazione e pagare. Dovrebbe essere popolare soprattutto tra i nuovi acquirenti di auto Volkswagen, sebbene sia aperto a tutti.

"We Charge offre numerose funzioni digitali relative alla ricarica, tutte utilizzabili tramite l'app We Connect ID. Con l'app, gli utenti possono individuare facilmente tutti i punti di ricarica We Charge disponibili. L'app fornisce anche informazioni importanti sul prezzo di ricarica e disponibilità del punto di ricarica (gratuita / in uso). In futuro, l'app offrirà inoltre agli utenti la possibilità di mostrare solo i punti di ricarica che funzionano con energia verde. La guida intelligente del percorso tiene conto dei punti di ricarica disponibili e della strategia di ricarica scelta. Ciò è particolarmente utile per la pianificazione di percorsi lunghi. "

Poiché fondamentalmente anche tutti gli altri produttori stanno introducendo un servizio simile in Europa, supponiamo che i clienti di un determinato marchio rimarranno fedeli a un servizio di addebito del loro marchio. Saranno spesso incentivati a farlo a proposito (come nel caso dell'ID.3).

La cosa interessante del We Charge è che coloro che ottengono la smart wallbox di Volkswagen saranno in grado di vedere le statistiche di ricarica, la gestione degli accessi e il controllo remoto della stazione di ricarica domestica.

L'approccio di ricarica di Volkswagen in Europa include:

  • Facciamo pagare il servizio
  • ID. Caricabatterie da muro
  • Energia elettrica Volkswagen Naturstrom da fonti rinnovabili
  • La controllata Volkswagen Elli è responsabile dei servizi e dei prodotti di ricarica
  • fondatore della rete di ricarica rapida IONITY
Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...