certnews logoI trasgressori saranno provvisti di biglietti: lotta alle frodi sulla disabilità, sul parcheggio e sul cartello

violators will be ticketed

Illustrazione di Darcy Muenchrath Car and Driver

Dal numero di giugno 2020 di Car and Driver .

Dal passaggio dell'American with Disabilities Act nel 1990, quei permessi di parcheggio blu onnipresenti hanno permesso ai conducenti con disabilità di parcheggiare in spazi privilegiati, spesso gratuitamente e senza limiti di tempo. Non ci è voluto molto perché i truffatori si rendessero conto che i cartelli della disabilità potevano anche essere un bene prezioso per coloro la cui unica afflizione è un disgusto per il rispetto delle regole. In tutto il paese, il dilagante uso illegale di questi cartelli rende la vita ancora più impegnativa per i conducenti disabili, in quanto lascia meno posti disponibili per coloro che ne hanno bisogno.

Il mercato nero dei cartelli per la disabilità esiste online e agli angoli delle strade, e i cartelli possono vendere da $ 50 a $ 2600 ciascuno. Tiffany James, responsabile delle comunicazioni presso la Parking Authority della città di Baltimora, afferma che prima che la città prendesse una decisione sulla situazione, "Se avessi bisogno di soldi, potresti trovare un'auto con un cartello di disabilità, rompere il finestrino, afferrare il cartello e vendilo per $ 100 ". Per l'acquirente, tale permesso potrebbe valere $ 10.000 all'anno in un parcheggio gratuito in una grande città.

In assenza di standard federali, stati e comuni stanno scrivendo le proprie regole per scoraggiare il furto di cartelli, ma i regolamenti sono su tutta la mappa.

In assenza di standard federali, stati e comuni stanno scrivendo le proprie regole per scoraggiare il furto di cartelli, ma i regolamenti sono su tutta la mappa. Massachusetts, New Mexico e South Carolina richiedono foto di identità su cartelli per disabili. Nel New Jersey, i conducenti catturati con un cartello illegalmente possono essere soggetti a una multa fino a $ 10.000 e 18 mesi di carcere. A Los Angeles, i funzionari effettuano controlli di conformità quattro volte al mese in tutta la città. Il vice capo delle forze di parcheggio Richard Rea afferma che la sua squadra ha confiscato 702 cartelli fraudolenti nel 2019. E nell'aprile dello scorso anno, il consiglio comunale ha votato per colpire i trasgressori con una multa di $ 1100.

Una soluzione proposta mira a disincentivare gli abusi concedendo un parcheggio gratuito solo alle persone con disabilità che limitano la loro capacità di utilizzare l'infrastruttura di pagamento comune (ad esempio, non possono inserire monete in un contatore a causa della mancanza di controllo motorio fine o avvicinarsi facilmente a un chiosco a causa di una sedia a rotelle). Comprendendo che questo dovrebbe affrontare un sacco di respingimenti da parte della comunità dei disabili, i sostenitori suggeriscono che qualsiasi ricavo guadagnato da questo cambiamento venga investito in marciapiedi più sicuri, migliori rampe di marciapiede e dispositivi acustici sui marciapiedi pedonali. Sottolineano inoltre che progressi come contatori che accettano carte di credito e app di parcheggio per smartphone hanno reso più semplice il pagamento per il parcheggio. James afferma che entro un mese dall'obbligo per i possessori di cartello di pagare per il parcheggio e rispettare i termini previsti da un'iniziativa del 2014, "il problema di Baltimora si è esaurito".


Permetti sondaggio

La mancanza di parcheggi accessibili ha conseguenze reali, come dimostrano le risposte a un'indagine nazionale sulle persone con disabilità condotta alla fine del 2017.

L'85% degli intervistati ha dichiarato di avere problemi a trovare un parcheggio accessibile.

Il 52% è tornato indietro quando non era in grado di trovare un posto accessibile.

L'80% ritiene che l'applicazione dell'abuso di cartello sia inadeguata o inesistente.

Questo contenuto viene creato e gestito da terze parti e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni su questo e altri contenuti simili su piano.io

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...