certnews logoAGGIORNAMENTO: Il CEO di Tesla Elon Musk si unisce al CEO di VW Diess, guida VW ID.3

C'è stata molta copertura mediatica sul recente viaggio del CEO di Tesla Elon Musk in Germania. Sembra che abbia visitato il paese per diversi motivi. Sappiamo che Tesla ha degli affari lì, poiché continua a consegnare auto nell'area e sta anche costruendo una Gigafactory fuori Berlino .
*** AGGIORNAMENTO: Il CEO della Volkswagen Herbert Diess ha pubblicato il video sopra sulla sua pagina LinkedIn sotto la didascalia "Siamo pronti per il decollo!" Nei commenti sotto il filmato ha anche detto: " Grazie per la visita, Elon! Spero ti piaccia il video. È stato fantastico guidare l'ID.3 con te! Eri abbastanza critico con la coppia disponibile a velocità più elevate. Ho detto tu: "Sì, siamo in passerella – ma non c'è bisogno di decollare – non è un'auto sportiva". Per questo dovresti provare la nostra Porsche Taycan. In attesa del nostro prossimo incontro! [ID.3 Pro Performance, 150 kW / consumo energetico combinato in kWh / 100 km: 16,9 – 15,4 (WLTP); 15,4 – 14,5 (NEDC); Emissioni di CO2 combinate in g / km: 0]

Musk ha anche visitato CureVac per valutare i progressi dell'azienda nella sua partnership con Tesla. L'obiettivo del progetto è produrre stampanti RNA destinate a distribuire l'imminente vaccino COVID-19 dell'azienda. Inoltre, Musk ha incontrato funzionari tedeschi relativi al supporto per Gigafactory Berlin. I rapporti dicono che gli incontri sono stati positivi.

Secondo Electrek , Musk ha qualche altro divertimento di cui non eravamo a conoscenza, anche se avremmo dovuto prevederlo. Il CEO della Volkswagen Herbert Diess ha avuto un incontro con Musk. È stato detto scherzosamente che i due hanno una specie di bromance in corso . In sostanza, Diess dà a Musk e Tesla molto merito per aver lanciato la rivoluzione dei veicoli elettrici, che è molto diverso da altri nel settore. Musk ha anche augurato fortuna a VW con i veicoli elettrici e ha detto che la società ha sicuramente ciò che serve per avere successo.

Secondo quanto riferito, Musk ha preso una deviazione all'aeroporto di Braunschweig per incontrare Diess mentre era in Germania. Il rapporto originale di Handelsblatt recita (tradotto tramite Electrek ):

"Quando il jet privato di Elon Musk, il" Gulfstream G650 ", è decollato dall'aeroporto di Berlino-Schönefeld mercoledì alle 21:17, tutti hanno pensato: la visita del capo Tesla in Germania è finita. Ma solo 26 minuti dopo l'aereo è atterrato all'aeroporto di Braunschweig. Il motivo della sosta è stata una visita al capo della VW Herbert Diess. "
Un funzionario della VW ha confermato l'incontro tra i due amministratori delegati, ma non ne ha approfondito la natura.

Inoltre, la storia dice che Diess ha fornito i veicoli elettrici ID.3 e ID.4 di Volkswagen a Musk per il check-out mentre era in aeroporto.

Questa è una storia in evoluzione. Se saranno disponibili informazioni più dettagliate, aggiorneremo questo articolo o ne forniremo un altro.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...