certnews logoToronto ha la più grande flotta di autobus elettrici del Nord America

La Toronto Transit Commission (TTC) si è vantata questa settimana di avere la più grande flotta di autobus elettrici del Nord America, dopo l'arrivo più recente di un terzo nuovo modello di autobus elettrico.

Grazie al sostegno di 140 milioni di dollari da parte del governo del Canada e della città di Toronto, nell'ambito del Fondo federale per le infrastrutture di trasporto pubblico (PTIF), TTC ha ora 60 autobus elettrici, prodotti da tre produttori: BYD , New Flyer e Proterra .

Di questi 35 sono già stati messi in esercizio, mentre altri 25 sono in fase di collaudo. L'utilizzo di modelli differenti dovrebbe consentire all'agenzia di transito di verificare quali sono i migliori per il lavoro, prima di acquisti di volume maggiore.

I nuovi autobus Flyer si trovano all'Arrow Road Garage di TTC, Proterra EVs al Mount Dennis Garage, mentre BYD è alla Eglinton Bus Division.

"Le differenze tra tutti e tre i modelli eBus, compreso l'effetto del modo in cui si caricano sulle prestazioni complessive, saranno messe alla prova man mano che il TTC avanza con il suo confronto testa a testa per informare gli acquisti futuri di autobus elettrici a batteria.

Circa 35 eBus sono già in servizio in tutta la città. Il primo eBus prodotto da BYD viene messo in servizio oggi sulla linea 116 Morningside. I restanti 25 eBus, attualmente in fase di test finale e attività di messa in servizio, dovrebbero essere in servizio entro la fine di settembre ".

Il governo canadese ha fissato un obiettivo di 5.000 autobus elettrici entro il 2025 e entro il 2040 tutti i nuovi autobus dovrebbero essere elettrici.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...