certnews logoI migliori shader di Minecraft e come installarli

Un tempo, Minecraft era il videogioco più discusso al mondo e apparentemente sinonimo del mezzo stesso per molte persone. Con così tante persone che dedicano così tanto tempo a Minecraft , un gioco incentrato sulla creazione e la personalizzazione, non sorprende che alcuni di loro vogliano mettere il proprio timbro su di esso sviluppando le proprie mod .

Una delle categorie più popolari di mod di Minecraft è un tipo di miglioramento della grafica chiamato shader. Basta guardare Minecraft in esecuzione con uno shader ti darà una buona idea di cosa fanno esattamente, ma la maggior parte sono progettati per rendere l'acqua, l'illuminazione e le ombre del gioco più realistiche e drammatiche, al contrario di altre mod grafiche che modificano le singole trame .

Ovviamente, non tutti gli shader sono all'altezza del compito, quindi abbiamo scelto alcuni dei nostri preferiti per iniziare. Poiché gli shader sono un cambiamento totalmente estetico, potresti finire per trovarne alcuni non di tuo gusto, ma sono tutti garantiti per far sembrare Minecraft qualcosa di più di una raccolta familiare di blocchi.

Ulteriore lettura

Come installare gli shader di Minecraft

Come con qualsiasi mod di Minecraft , dovrai fare un po 'di lavoro per prepararti prima di iniziare a installare gli shader. Per installare la maggior parte delle mod di Minecraft , puoi utilizzare un gestore di mod chiamato Forge, ma per shader e pacchetti di texture, ti consigliamo di utilizzare uno strumento chiamato Optifine. Da solo, Optifine introduce alcune pratiche correzioni a Minecraft , incluso l'aumento del framerate, ma è anche essenziale per consentire agli shader di funzionare. Optifine può essere utilizzato con o senza Forge.

Per installarlo, vai sul sito di Optifine e scarica l'ultima versione. Dopo aver eseguito il programma di installazione, verrà aggiunta una nuova versione di Minecraft al Minecraft Launcher, che puoi selezionare per giocare utilizzando Optifine e qualsiasi shader installato.

Per installare uno shader, devi solo scaricarne uno e trascinare il file che ottieni nella cartella "shaderpacks" nella tua installazione di Minecraft . Se non sai dove si trova, puoi trovarlo automaticamente andando in Opzioni nel menu principale della tua versione Optifine di Minecraft, quindi facendo clic su Impostazioni video > Shader > Cartella Shader . Una volta posizionato lo shader, sei a posto!

I migliori shader di Minecraft

Gli incredibili shader di Sonic Ether

Schermata di Minecraft dell'interno dell'edificio
Sonic Ether

I giocatori di Minecraft che hanno esperienza con gli shader hanno quasi sicuramente sentito parlare degli Unbelievable Shader di Sonic Ether. SEUS è stato uno dei primi shader a colpire la comunità di modding di Minecraft , ed è rimasta una delle revisioni visive più popolari da allora per una buona ragione. SEUS si concentra sull'illuminazione realistica, privilegiando gli effetti sottili sui colori selvaggi e il contrasto che alcuni altri shader producono. C'è anche una nuova versione sperimentale che supporta il ray tracing su qualsiasi scheda grafica Nvidia e un'altra progettata per funzionare senza un calo di prestazioni.

Scarica

Shader senza lag

Schermata di Minecraft dell'interno dell'edificio
Minecraft Ore

Essenzialmente l'estremità opposta dello spettro di SEUS, Lagless Shaders è stato progettato per rendere Minecraft il più bello possibile senza richiedere un PC costoso o macinare il framerate del gioco a passo d'uomo. Potrebbe non presentare gli effetti di luce più sorprendenti di qualsiasi shader in questo elenco, ma è comunque un netto miglioramento rispetto a Minecraft vaniglia, migliorando l'aspetto generale del gioco e aggiungendo effetti di luce impressionanti come i raggi divini e il riflesso dell'obiettivo, e dovrebbe funzionare praticamente su qualsiasi impostare.

Scarica

Shader Continuum

Screenshot di Minecraft di mulini a vento
Continuum Shader

Quando si tratta di shader fotorealistici per Minecraft , non c'è davvero nulla da fare: Continuum Shaders è il migliore del gruppo. Comprende ogni miglioramento visivo top di gamma in una singola mod, ma mantiene tutto ben bilanciato in modo che non finisca solo come un miscuglio di effetti graziosi. Con acqua incontaminata, nebbia e nuvole realistiche, ombre incredibili e colori vibranti ma realistici, Continuum fa tutto bene e vale la pena dare un'occhiata anche solo per vedere quanto possa apparire incredibile Minecraft nelle giuste circostanze. Lo svantaggio – perché ovviamente ce ne deve essere uno – è che è anche uno dei mod più dispendiosi in termini di risorse in circolazione, adatto solo per macchine di fascia alta. Se hai l'attrezzatura per farlo, però, c'è anche una versione completamente ray tracing di Continuum e un pacchetto di texture ad alta risoluzione personalizzato costruito appositamente per l'uso con questi shader.

Scarica

Shader BSL

Schermata di Minecraft del campo e delle colline
Shader BSL

Se stai mirando alla grafica più realistica in Minecraft ma il tuo computer si restringe alla vista di Continuum, BSL Shader potrebbe essere la mod per te. Come Continuum, BSL Shaders è un pacchetto completo, che aggiunge profondità di campo, illuminazione volumetrica, fioritura e praticamente qualsiasi altro effetto visivo stravagante a cui puoi pensare per rivedere completamente l'aspetto di Minecraft . Gli shader BSL sarebbero facili da consigliare in ogni caso, ma ciò che lo distingue davvero è che fa tutto questo mentre funziona ancora molto bene, quindi puoi goderti una delle versioni più belle di Minecraft su un computer meno potente. BSL Shader è così buono che dovrebbe essere fondamentalmente la scelta di shader predefinita per la maggior parte dei giocatori.

Scarica

Shader vibranti di Sildur

Schermata dell'acqua di Minecraft
Sildurs Vibrant Shader

Molti dei migliori shader di Minecraft mirano a un aspetto naturale che migliora lo stile visivo del gioco senza trasformarlo completamente. I Vibrant Shader di Sildur prendono un'altra strada, caricando Minecraft con effetti incredibili finché non sembra quasi un gioco diverso. Con luci soffuse e colori saturi, Vibrant Shader di Sildur è una delle modalità grafiche più intense disponibili per Minecraft , quindi potrebbe non essere per tutti, ma è anche altamente configurabile per coloro a cui piace l'idea alla base ma che vogliono cambiare cose sopra.

Scarica

Shader KUDA

Screenshot delle colline nebbiose di Minecraft
Shader KUDA

Un'altra scelta estremamente popolare, KUDA Shaders mira a un aspetto per lo più realistico, ma ci sono un paio di aree in cui brilla davvero. Questo shader conferisce ai colori di Minecraft una spinta evidente ma non eccessiva, rende le ombre più drammatiche e aggiunge ottimi riflessi d'acqua, sebbene ci siano altri shader che lo fanno meglio. Dove poche mod possono eguagliare KUDA Shader è nel cielo, grazie alle sue incredibili nuvole e agli effetti atmosferici che fanno sembrare tutto incredibile, dall'alba alla luna piena.

Scarica

projectLUMA

Screenshot di Minecraft di acqua e riva
projectLUMA

Se noti alcune somiglianze tra projectLUMA e la voce precedente, KUDA Shader, c'è una buona ragione per questo. ProjectLUMA è ufficialmente il successore di KUDA Shader, realizzato dallo stesso sviluppatore, quindi condivide gran parte della stessa estetica. È progettato per fornire il gioco più bello con prestazioni minime e senza che gli effetti visivi siano troppo travolgenti. È sicuro dire che projectLUMA ha successo su tutti i fronti, offrendo un gioco dall'aspetto incredibile (inclusi i cieli distintivi di KUDA Shader) senza ridurre troppo le prestazioni.

Scarica

Nostalgia Shader

Screenshot di Minecraft del faro
Nostalgia Shader

Piuttosto che rendere il gioco il più realistico possibile, Nostalgia Shader fa sembrare Minecraft – beh, Minecraft , riproducendo l'aspetto unico a blocchi del gioco ed emulando i popolari shader di un decennio fa. Nostalgia Shader è la scelta perfetta se vuoi solo un Minecraft più bello senza cambiare davvero nulla in modo troppo drammatico. Poiché non sta andando per una qualità strabiliante, Nostalgia Shader ha anche il vantaggio di essere facile da eseguire sulla maggior parte delle macchine.

Scarica

Oceano Shader

Screenshot di Minecraft Hills
Oceano

Un relativamente nuovo arrivato sulla scena degli shader di Minecraft , Oceano Shader non può competere con alcuni dei pacchetti di shader più noti quando si tratta di realismo, ma non ci sta provando. Invece, Oceano ravviva Minecraft con colori vivaci, luci soffuse e un bellissimo uso della fioritura. Un'area in cui Oceano fa meglio di qualsiasi altro shader è nei suoi incredibili effetti d'acqua, ma eccelle davvero nel quadro generale, dando a Minecraft un'atmosfera calda e accogliente che ti farà venire voglia di trascorrere più tempo lì. Oceano ha un'estetica particolare che potrebbe non essere adatta a tutti, ma il suo stile visivo unico può far sembrare scialbo anche i migliori shader realistici in circolazione.

Scarica

Cel Shader di Naelego

Screenshot in cel-shading di Minecraft
Naelego

Un vero valore anomalo, Cel Shader di Naelego non si accontenta di far sembrare Minecraft migliore; lo fa sembrare un gioco completamente diverso. Piuttosto che migliorare la grafica di Minecraft , le trasforma in qualcosa di più simile a Borderlands, aggiungendo un effetto celato che disegna contorni spessi e da cartone animato attorno a tutto nel gioco. Potrebbe non essere il tipo di shader che vorresti indossare ogni volta che giochi a Minecraft , ma come novità unica, i Cel Shaders di Naelego meritano almeno una visita.

Scarica

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...