certnews logoTestato: 2021 Porsche 718 Boxster GTS 4.0 canta un Flat-Six Tribute

"Quindi, vuoi un sei cilindri", sembra chiedere retoricamente Porsche mentre ripristina un sei cilindri piatto aspirato e urlante nelle lineup 718 Boxster e Cayman dopo essere passato esclusivamente alla potenza turbo-quattro a partire dal 2017. "Che ne dici di il più potente, il più alto numero di giri mai visto? "

ALTI: sei piatti urlanti, cambio manuale fenomenale, prestazioni quasi GT4.

È iniziato con il sei piatto da 4,0 litri da 414 CV e 8200 giri / min della Cayman GT4 e della Spyder di punta. I modelli GTS 4.0 2021 che arriveranno alla fine del 2020 avranno una versione nominalmente depotenziata che eroga 394 cavalli e giri a 7800 giri / min. Ma la differenza è roba da pecking-order aziendale: questa Boxster, un modello 2020 con specifiche tedesche, ha raggiunto i 60 mph in 3,8 secondi e ha attraversato il quarto di miglio in 12,0 secondi a 118 mph. Non è più lento della Spyder che abbiamo testato e solo un decimo più lento della GT4 . Infatti, una seconda GT4, che recentemente ha battuto la Corvette in un confronto testa a testa , è andata un decimo più lenta. Suggerimento: non puoi sentire alcuna differenza nella spinta tra i due.

Michael Simari Car and Driver

Ciò che è ancora meglio è che questo motore, una versione annoiata e accarezzata del 3.0 litri che alimenta la 911 , meno i doppi turbo, è tutto ciò che amiamo dei sei piatti di Porsche: una salita reattiva a regimi altissimi, che culmina in uno stridente, pieno -ruggito del corpo che è un ottimo equilibrio tra i rumori di aspirazione e di scarico. Tutti i modelli GTS hanno uno scarico sportivo a due modalità con un pulsante sulla console centrale per renderlo più rumoroso. E ne ha bisogno. Suona nella tonalità di GT3 ma più in sordina. Chiunque si sia crogiolato nella gloriosa violenza emessa da una GT3 o GT3 RS vorrà più dei 91 decibel che abbiamo registrato nella GTS 4.0 a tutto gas.

BASSI: il cambio alto limita le opportunità di cambio marcia, il risparmio di carburante sulle autostrade è marginale.

Essendo il 2020, il motore si spegne automaticamente quando la Boxster si ferma e spegne metà dei suoi cilindri sotto carichi leggeri. Quest'ultima caratteristica si sente quando la nota di scarico diventa leggermente flatulenta e c'è un piccolo urto della trasmissione mentre si innesta e si disinnesta. Tuttavia, entrambi sono disabilitati nelle modalità Sport o Sport Plus o premendo il pulsante di spegnimento automatico.

Michael Simari Car and Driver

La trasmissione manuale a sei velocità è una grandezza più passata. È condiviso con le vetture GT di Porsche e i suoi sforzi di cambio sono eccellenti, così come la sensazione di scatto quando la leva viene risucchiata nella marcia successiva. Se c'è uno svantaggio, è che il cambio alto significa che non puoi provare a cambiarlo abbastanza frequentemente. La parte superiore del secondo raggiunge oltre 80 mph e la maggior parte dei limiti di velocità in questo paese. Attaccare una curva di 30 mph richiede un passaggio alla marcia inferiore per primo. Tuttavia, la sesta marcia è abbastanza corta, con 80 mph che equivalgono a 3200 rpm e non un grande risparmio di carburante in autostrada. Abbiamo fatto una media di 23 mpg nel nostro test di risparmio di carburante di 75 mph, che si sincronizza con la stima dell'autostrada EPA di GTS 4.0 ma è 2 mpg peggiore rispetto al precedente GTS a quattro cilindri .

Tutto il resto che amiamo della Boxster 10Best rimane. È estremamente bilanciato con enormi capacità in curva (1,04 g di aderenza) e uno sterzo meravigliosamente tattile. La risposta del pedale del freno è fenomenale, così come la capacità della Boxster di fermarsi da 70 mph in soli 141 piedi e da 100 mph in 293 piedi.

Abbiamo già definito la GT4 la migliore auto del 2020 e la GTS 4.0 offre quasi tutta quella bontà a un prezzo di partenza di quasi $ 10.000 in meno. Sia lode!

Questo contenuto viene creato e gestito da una terza parte e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti trovare ulteriori informazioni su questo e altri contenuti simili su piano.io

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...