certnews logoTestato: Mercedes-Benz GLA250 4Matic del 2021 rilascia il Hatchback Act

La precedente generazione di Mercedes-Benz GLA250 sembrava in conflitto su quello che dovrebbe essere. Ha accoppiato una posizione di seduta simile a un'auto e una verve di guida sportiva a due volumi con uno stile esterno semi-butch, e il risultato è stato un prodotto confuso che non è riuscito a colpire nessuno dei due marchi. Questa volta, Mercedes ha deciso di spingere il GLA più vicino alle proporzioni di crossover convenzionali, e quella mossa ha dato i suoi frutti. Il GLA 2021 è un prodotto realizzato in modo più completo , ed è tanto meglio per questo.

ALTI: maggiore spazio per passeggeri e carico, maneggevolezza, caratteristiche modernizzate.

Appoggiarsi al lato SUV delle cose ci colpisce come una mossa intelligente, in quanto significa che il nuovo GLA250 punta al cuore del mercato dei SUV di lusso ultracompatto fornendo un pacchetto più rilassato e più pratico. La linea del tetto è ancora leggermente più bassa rispetto ai GLB angolari, ma le dimensioni ampliate offrono più spazio per le persone e il carico, allineandosi con l'estetica del mini-SUV.

Mercedes-Benz

Tutti cresciuti

Per il 2021, il GLA250 è per un cliente più maturo. La sospensione offre una guida più confortevole che non punisce gli occupanti sulle buche. Eppure, nonostante questo ammorbidimento, il GLA mantiene gran parte della vivace maneggevolezza dell'ultima generazione e il suo sterzo è altrettanto nitido come ci aspettavamo. I SUV BMW X1 e X2 offrono un livello più elevato di acutezza di guida, ma la Mercedes offre comunque un'esperienza soddisfacente al volante.

Mentre il vecchio modello sembrava un'auto da dietro al volante, il 2021 GLA ha una posizione di seduta più alta che gli conferisce una sensazione più verticale. Una lamentela principale con l'ultima classe GLA è stata la sua stretta area passeggeri posteriore e il compartimento di carico compatto. L'altezza e la larghezza aumentate del nuovo modello rendono il sedile posteriore molto più spazioso e nel bagagliaio si adattano sei valigie a mano, una in più rispetto all'ultima generazione.

BASSI: non veloce come l'ultima generazione, pignolo touchpad di infotainment, confuso come un GLB.

Mercedes-Benz

La nostra auto di prova, una GLA250 4Matic ben equipaggiata con un prezzo di $ 49.310, è stata fornita con il quadro strumenti opzionale con due monitor da 10,3 pollici, uno che funge da quadro strumenti riconfigurabile e l'altro che gestisce le funzioni di infotainment. Questa configurazione si trova in tutta la gamma Mercedes-Benz e conferisce al GLA un'atmosfera adeguatamente moderna. I display di grandi dimensioni fanno parte del pacchetto Premium ($ 1750), ma gli schermi da 7,0 pollici del modello base hanno lo stesso scopo. L'ultima interfaccia software MBUX di Mercedes è standard, nel bene e nel male, e offre comandi vocali e touchpad, anche se preferiamo semplicemente toccare il display stesso per interagire con il sistema.

Getti raffreddati

Sotto il cofano della GLA250 si affatica silenziosamente e senza intoppi un motore turbo da 2,0 litri in linea quattro condiviso con la berlina di classe CLA e il SUV di classe GLB . Produce 221 cavalli e 258 piedi della libbra di coppia ed è abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a otto rapporti e, nel caso del nostro veicolo di prova, alla trazione integrale. (Il modello non 4Matic è a trazione anteriore.) Sulla strada, il GLA250 si sente vivace e veloce, ma le sue prestazioni sul nostro circuito di prova hanno dimostrato che non è veloce come il modello 2018 che abbiamo testato , che è saltato a 60 mph in 5,7 secondi.

Mercedes-Benz

Tuttavia, i numeri di accelerazione del GLA250 del 2021 sono ancora competitivi. È passato da zero a 60 mph in 6,3 secondi, appena 0,1 secondi dietro l' ultima X2 che abbiamo testato . La Mercedes è anche collo e collo con la BMW attraverso il quarto di miglio, con il GLA che invia un ET di 14,8 secondi mentre raggiunge 94 mph. L'X2 corrisponde a quel tempo ma cade a 1 mph a meno di un pareggio definitivo. Se le prestazioni contenute del GLA250 non smuovono il tuo sloejito, Mercedes offre due versioni regolate da AMG per questa generazione: il GLA35 da 302 CV e l'ancora più caldo GLA45 da 382 CV .

L'esistenza dei GLA a marchio AMG consente a Benz di mettere a punto il modello 250 per raffinatezza e praticità pur offrendo all'acquirente di nicchia un'opzione più orientata alle prestazioni. Sebbene il GLA250 ridisegnato abbia perso parte del suo carattere sportivo nel passaggio alla sua seconda generazione, ora è un pacchetto più avvincente grazie ai miglioramenti in quasi ogni altra metrica sostanziale.

Questo contenuto viene creato e gestito da una terza parte e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare ulteriori informazioni su questo e contenuti simili su piano.io

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...