certnews logoTestato: 2021 Mercedes-AMG GLE53 Coupé premia il design

Nel bel mezzo della gamma di motori Mercedes per la classe GLE 2021 aggiornata c'è il sei cilindri in linea turbo da 3,0 litri del marchio. Confrontato con il 2.0 litri turbo standard da 255 CV e il V-8 biturbo da 4,0 litri AMG con più di 600 pony, la scorrevolezza e la facile potenza del sei lo rendono uno straordinario nel modello coupé GLE53.

Il sei turbocompressore è dotato di un motore-generatore da 48 volt che fornisce al 3.0 litri un sistema di avvio automatico liscio come la seta e colma anche gli spazi tra i cambi di marcia della trasmissione automatica a nove velocità. Il sistema a 48 volt alimenta anche un compressore elettrico che aiuta il feed boost prima che il turbocompressore si svegli. La combinazione ibrido / compressore produce un'impennata a basso numero di giri che aiuta a far uscire il GLE da 5322 libbre dalla linea con autorità soddisfacente.

ALTI: sei cilindri in linea raffinati e setosi, accelerazione potente, interni moderni e ad alto budget.

Michael Simari Car and Driver

La potenza totale del motore arriva a 429 cavalli e 384 piedi della libbra di coppia, numeri che si adattano perfettamente tra i 255 cavalli del GLE350 ei 603 pony del mostruoso GLE63 S Coupe. La corsa a 60 mph richiede 4,7 secondi e il quarto di miglio cade in 13,4 secondi a 103 mph. Per qualcosa con una potenza abbondante e intenzioni sportive, la velocità massima è limitata a 112 mph non così AMG.

Un GLE53 apre a $ 77.495, ma un elenco di opzioni delle dimensioni di una ricevuta CVS ha portato il totale a $ 104.460. Se questo ti fa pensare che preferiresti rinunciare a una serie di opzioni e invece spendere $ 10.000 extra per ottenere un GLE63 S con motore V-8 da $ 114.945 con un tempo di 3,4 secondi a 60 mph, beh, non sei solo.

Michael Simari Car and Driver

La vestibilità e la finitura sono certamente all'altezza di uno standard a sei cifre. Il cluster digitale può essere configurato in diversi modi, dal classico videogioco agli anni '80. Rispetto al GLE senza una linea del tetto inclinata, c'è una perdita di cinque piedi cubi di spazio di carico dietro la seconda fila e 12 piedi cubi in meno con i sedili posteriori piegati. Dal posto di guida, la visuale è identica a quella del GLE normale. C'è un'ampia configurazione di infotainment a un pannello e due schermi in esecuzione sul cruscotto. L'interazione con esso può essere eseguita in diversi modi: hai lo schermo stesso, che è sensibile al tocco, un touchpad davanti al bracciolo centrale e comandi al volante Puoi anche agitare la mano per controllare il volume e saltare i brani, oppure puoi chiamare l'assistente del controllo vocale dicendo "Ehi, Mercedes" e poi facendo una domanda o pronunciando un comando.

BASSI: Optare per la versione coupé costa $ 4150 e riduce la praticità, gli extra opzionali possono portare il totale a più di sei cifre, BMW offre un V-8 biturbo a questo prezzo.

Nonostante le massicce ruote sfalsate da 22 pollici avvolte con la gomma estiva Yokohama Advan Sport 107V, quando lasciata in modalità Comfort, la GLE53 assorbe le strade del Midwest con passo veloce. Il passaggio allo sport rassoda le cose, ma non fino al punto di abuso. È meglio salvare la modalità Sport Plus molto solida per le strade appena asfaltate. Premuto forte negli angoli, il GLE non si sente mai instabile o instabile. Il rollio è tenuto sotto stretto controllo in Sport e Sport Plus, ma a 0,88 g l'aderenza laterale non è all'altezza della concorrenza nonostante gli pneumatici estivi Yokohama. Non c'è un sacco di feedback attraverso lo sterzo, ma se è quello che desideri, potremmo indirizzarti al negozio Porsche.

Michael Simari Car and Driver

Oltre alla coupé Cayenne di Porsche , il GLE53 affronterà la BMW X6 M50i e l' Audi Q8 nel segmento chiamiamolo-coupé-anche-sebbene-chiaramente-un-SUV a quattro porte. Oltre agli interni futuristici e lussuosi, il sei cilindri in linea del GLE53 lo distingue dalla concorrenza. Sebbene manchi del pugno e della potenza dello straordinario V-8 della X6 M50i, il motore della Benz ha una raffinatezza di seta e un'erogazione di potenza assistita elettricamente che i V-6 di Porsche e Audi non possono eguagliare. Vacci piano con le opzioni e il GLE53 si ritaglia uno spazio sotto il potente GLE63 S, oppure risparmia $ 4150 e acquista il GLE53 con la normale linea del tetto.

Questo contenuto viene creato e gestito da una terza parte e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare ulteriori informazioni su questo e contenuti simili su piano.io

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...