certnews logoIl 5G può darti un'ottima connettività in un camper lontano da casa? Presto, WSJ Reports

Questo contenuto viene importato da YouTube. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato, oppure potresti essere in grado di trovare ulteriori informazioni, sul loro sito web.

  • Un giornalista del Wall Street Journal ha twittato l'idea per un nuovo video tecnologico: "1 camper. 3 smartphone 5G. 15 gadget diversi".
  • Il risultato di quell'esperienza: alcune folli velocità di download per lo streaming di video e giochi, che promettono di cambiare il modo in cui si connettono camper e camper. Ma la promessa è proprio questa per ora, perché nel test WSJ , il camper è stato letteralmente parcheggiato accanto a una torre 5G.
  • Man mano che la copertura 5G si espande negli Stati Uniti, sgrossarla in un soggiorno mobile può consentirti di guardare uno spettacolo sul campeggio, ad esempio, nel caso in cui piova e non hai messo in valigia.

    Era un piano semplice. Prendi un camper, aggiungi tre smartphone 5G e guarda come funzionano 15 diversi gadget quando sono collegati alla nuova e crescente rete 5G del paese. Il takeaway: sebbene sia interessante, il 5G non è esattamente pronto per trasmettere in streaming il tuo intrattenimento 4K durante una visita ai parchi nazionali.

    Joanna Stern, giornalista del Wall Street Journal , realizza video che spiegano la nuova tecnologia di consumo in modi che i nuovi consumatori possono capire. Per la sua ultima avventura (beh, in realtà, "avventura"), ha allestito un camper con più tecnologia rispetto alla normale stanza del dormitorio per vedere se una singola connessione 5G tethered sarebbe sufficiente per portare una famiglia attraverso la tua serata media (leggi : tanti, tantissimi video in streaming) e l'hanno parcheggiata accanto a un piccolo ripetitore cellulare Verizon 5G a Jersey City, nel New Jersey.

    Nel test limitato di Stern, che ha chiamato 5G RV Challenge, le cose hanno funzionato incredibilmente bene per la maggior parte. Con oltre una dozzina di gadget che scappano da un singolo smartphone Verizon OnePlus 8 collegato, è stata in grado di eseguire più flussi video 4K insieme a videochiamate standard e il gioco ha persino funzionato meglio rispetto ai servizi Internet cablati domestici del suo tester di videogiochi. Il caricamento, d'altra parte, è stato un po 'più lento del Wi-Fi domestico, ma ha sottolineato che il caricamento di file di grandi dimensioni da un telefono non è esattamente prezioso quanto essere in grado di inviare gigabyte al minuto come può essere su il tuo computer di casa.

    Il punto chiave qui, ovviamente, è che il 5G non è ancora disponibile ovunque, e certamente non è disponibile nei luoghi in cui andare in un camper ha più senso. (Controlla le mappe di copertura di Verizon , AT&T e T-Mobile .) Questo perché il 5G è ancora in fase di lancio, e anche oltre ci sono due tipi di segnali 5G: mmWave e Sub-6. Il segnale mmWave è il più veloce dei due, ma ha l'enorme svantaggio di non poter attraversare i muri e funziona davvero solo a poche centinaia di piedi da una torre. Sub-6 invia il suo segnale oltre mmWave, ma anche così, non tutti possono utilizzare il proprio smartphone per alimentare il proprio #VanLife connesso.

    att 5g coverage map
    La mappa AT&T mostra le aree senza copertura 5G in blu scuro.

    AT&T

    Oh, e questa è un'altra cosa: i nuovi telefoni 5G sono necessari per sfruttare tutta quella maggiore velocità, e mentre Samsung e altri produttori di telefoni Android ora offrono telefoni 5G, Apple non ha nemmeno annunciato ufficialmente alcun modello compatibile con il 5G (la società è previsto entro la fine dell'anno).

    Eventuale copertura del 99%?

    Quindi, pensa all'esperimento del Journal come un'anteprima di ciò che sarà possibile in un futuro non troppo lontano. È una promessa per quello che saremo in grado di fare, un giorno. Tutti i principali operatori di rete si vantano dei loro piani 5G – T-Mobile, ad esempio, promette di rendere disponibile il 5G al 99% della popolazione degli Stati Uniti, inclusa l'America rurale, entro sei anni – ma tutti hanno anche molti avvertimenti in merito lo stato attuale degli affari 5G.

    mother and daughter using tech inside motor home

    Justin Paget Getty Images

    Tuttavia, se trascorri un po 'di tempo nella classe RV, vedrai molti televisori a grande schermo e varie antenne piantate nel terreno vicino o sul tetto, il che implica che un desiderio di vita remota per schermi e connessioni è certamente una cosa. Ovviamente, se sei in campeggio in un camper da qualche parte in mezzo alla natura, ci sono quelli (ehm, colpevoli) che direbbero che è meglio godersi le straordinarie immagini HDR ad alta risoluzione che i tuoi occhi catturano semplicemente guardando la natura. Nessuna connessione di rete richiesta.

    Questo contenuto è importato da {embed-name}. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato, oppure potresti essere in grado di trovare ulteriori informazioni, sul loro sito web.

    Questo contenuto viene creato e gestito da una terza parte e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare ulteriori informazioni su questo e contenuti simili su piano.io

    Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

    Potrebbero interessarti anche...