certnews logoTesla sta già pubblicando lavori per Cybertruck Gigafactory ad Austin, Texas

Mentre alcuni dei lavori sono legati alla costruzione della prossima Tesla Cybertruck Gigafactory, altri sono in realtà per operazioni interne una volta che la fabbrica è stata costruita. Secondo un rapporto di Teslarati , Tesla ha già pubblicato 39 posti di lavoro ad Austin, in Texas.

Tesla ha già iniziato a lavorare sull'enorme sito di 2.100 acri per Gigafactory Austin, dove costruirà il suo prossimo Cybertruck, così come il Model Y e il Model 3 per il Nord America orientale. La società prevede di completare il progetto entro la fine del 2021. Se i suoi sforzi sulla Shanghai Gigafactory sono indicativi di come potrebbero andare le cose, la fine del 2021 potrebbe essere una stima del caso peggiore. Tuttavia, è difficile sapere cosa ci riserva il futuro poiché siamo ancora nel mezzo di una pandemia.

In ogni caso, Tesla non sta perdendo tempo qui. Ha pubblicato sette nuovi lavori relativi al sito proprio nel mese di agosto. I titoli di lavoro includono partner delle risorse umane, ingegneria, tecnici, specialista ambientale e responsabile della sicurezza delle costruzioni .

Tesla sta pubblicando le posizioni sul proprio sito web, nella sezione Carriere. In effetti, Tesla ha pubblicato alcune posizioni prima ancora che la posizione fosse rivelata. Tuttavia, le prime posizioni lavorative erano legate a Tesla Energy e cercavano elettricisti e installatori di pannelli solari.

Quando Tesla ha presentato la sua proposta alla gente di Austin, ha parlato di fornire circa 5.000 posti di lavoro in Texas. Più specificamente, le posizioni venivano chiamate "lavori di media competenza". Molti di questi lavori verranno in seguito, poiché saranno più direttamente correlati alla produzione automobilistica. Tesla ha anche affermato che l'apertura di una fabbrica in Texas porterà nell'area 4.000 posti di lavoro aggiuntivi non direttamente collegati all'azienda.

Credito immagine principale: Jeff Roberts

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...