certnews logoForza, lusso e grazia: Dallas Home è brutalmente bella

moderno design brutalista nella lussuosa casa di Dallas

L'architetto Scott Spect di Austin ripensa alla robusta e industriale architettura del "brutalismo" per una casa di lusso a Dallas, integrando dettagli inaspettatamente delicati.

Un lavoro n dell'architetto può essere difficile quando un cliente vuole entrambe le cose-un design per la casa radicata nella natura e della privacy, ancora completamente composto in uno stile di vita del 21 ° secolo. Fortunatamente, l'architetto Scott Specht di Austin e il suo studio, Specht Architects , hanno offerto proprio questo per una famiglia indaffarata a Dallas con la sua casa di lusso "Preston Hollow" , la seconda casa di Specht che sarà caratterizzata da ICONIC LIFE: siamo fan.

Soggiorno in stile brutalismo moderno di Specht Architecture

Mentre il cliente gli si avvicinava con entrambi i desideri chiari e una mente aperta, alla fine ha attinto all'abbraccio della città del genere di architettura industriale "brutalismo" di metà secolo, ma lo ha temperato con una rotazione inaspettatamente raffinata e personalizzata.

“Questa casa ottiene il suo potere (visivo) dal fatto che è più un pezzo di 'Arte della Terra' in contrapposizione a una casa media. La struttura a un piano è molto lunga e bassa e abbraccia la forma del lotto originale con le sue pareti che si estendono e viaggiano attraverso il paesaggio per sembrare come se fosse incorporato in esso ", ha spiegato Scott Specht. "Quando uno guida lungo la strada fuori, può guardare e vedere il cielo proprio sopra di esso."

"Sembra di essere nel suo piccolo mondo, anche se è vicino ad altre case in questo quartiere di Dallas architettonicamente diverso."

spazio all'aperto nel design brutale casa di lusso

“Abbiamo conservato molti grandi alberi sul sito, quindi la struttura sembra una parte del paesaggio complessivo rispetto a una casa che è appena seduta lì. Data la particolare strada su cui si trova, che curva attorno, è una specie di anello, la casa non riposa una guancia da dondolare con una casa vittoriana o una dimora in stile coloniale. Sembra che si trovi nel suo piccolo mondo anche se è vicino ad altre case in questo quartiere di Dallas architettonicamente diversificato ”, ha detto.

Scott Specht ha usato esempi notevoli di architettura Mid-Century a Dallas come punto di partenza per la lussuosa casa Preston Hollow . Ha citato la casa di Oak Court del 1959 di Edward Durell Stone (con sala da pranzo all'aperto coperta circondata dall'acqua) e la Beck Residence del 1963 di Philip Johnson (con i suoi cortili interni alberati e tranquilli) come primi esempi di strutture che bilanciano perfettamente la funzionalità stoica con le delicate influenze di luce naturale e paesaggio circostante .

casa di lusso a Dallas di Specht Architects

La costruzione in cemento della casa di 8.826 piedi quadrati è addolcita da delicate colonne d'acciaio, sottili telai di finestre e bordi sospesi a sbalzo del tetto. Mentre alcuni aspetti del design possono suggerire una sensibilità Bauhaus a un osservatore occasionale, la casa di lusso Preston Hollow a Dallas rappresenta in realtà la continua evoluzione dell'architettura residenziale contemporanea, secondo Scott Specht.

Dato che il brutalismo durante i primi anni '60 e '70 fu criticato per essere troppo austero e proibitivo al di fuori dei circoli degli architetti, l'interpretazione odierna di Specht contrasta alcune delle obiezioni che il pubblico aveva riguardo al brutalismo. Afferma che la casa Preston Hollow non è totalmente nello stampo del brutalismo, in quanto integra solo i suoi aspetti positivi. Ad esempio, il design consente un flusso di luce e aria che alcuni esempi precedenti non prevedono.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: DISEGNARE UN TREEHOUSE MODERNO A AUSTIN, TEXAS

Brutalismo casa di lusso di Specht Architects

“Fa parte di un continuum che è iniziato con il movimento del Modernismo all'inizio del XX secolo. Il Bauhaus e il brutalismo sono tra i molti rami che ne scaturiscono, ed è sicuramente una parte del modernismo che continua ancora oggi ”, ha affermato Scott Specht per fornire un contesto storico a questa casa di lusso a Dallas. "Intorno a quando ero a scuola, il brutalismo è stato descritto come qualcosa che è accaduto quando alcuni architetti hanno disegnato i rendering dei loro edifici come se fossero rovine in futuro, i loro elementi forti e pesanti rimangono intatti nel corso dei secoli."

Tuttavia, ritiene che questo approccio romanzi la rovina sotto alcuni aspetti e che il brutalismo vada oltre. "Si trattava anche dell'architetto che formava lo spazio con l'uso del calcestruzzo come materiale generalizzato per renderlo visivamente interessante", ha detto.

Gli architetti di Specht progettano la casa moderna di brutalismo a Dallas

E propositivo. Specht è stato inoltre determinato per garantire che Preston Hollow rimanesse "verde" sia nella sua costruzione che negli usi quotidiani dei clienti. La forma del tetto e le grandi sporgenze a sbalzo sono state accuratamente configurate per fornire una completa ombreggiatura dal duro sole di Dallas in ogni momento della giornata. Windows, nel frattempo, è più in alto per offrire maggiore privacy ed efficienza energetica per questa casa di lusso a Dallas.

L'aggiunta di Scott Specht di un impluvio, o l'apertura al centro del tetto modellato su quelli che si trovano nelle case tradizionali romane, porta un gioco d'acqua che funge da forma e funzione della casa. Un ruscello, che inizia all'ingresso e punteggiato da una serie di terrazze a cascata, scorre attraverso il sito e verso una piscina. L'acqua raccolta, a sua volta, irriga il paesaggio creato da David Hocker .

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: VUOI UNA CASA SANO? INCONTRA QUESTO DESIGNER ECOLOGICO E IL COSTRUTTORE DOMESTICO

elevazione frontale della casa di lusso brutalismo a Dallas

"Abbiamo utilizzato programmi di modellazione in cui figureremmo in diverse forme del tetto e diversi tipi di sporgenze che non solo bilanciassero le cose esteticamente ma soddisfacessero anche le esigenze dei clienti di non consentire alla luce solare diretta di entrare in casa in qualsiasi momento della giornata", ha continuato Specht.

Inoltre, ha descritto che "gigantesche sporgenze a sbalzo assicurano che gli abitanti siano in completa ombra durante tutto il giorno, e non ci saranno punti di abbagliamento o punti all'interno della casa che si surriscaldano troppo". Il controllo solare del grano è uno degli aspetti più sostenibili e di risparmio energetico di questa casa di lusso a Dallas. Vetro ad alte prestazioni e isolamento sui lati della casa, ad eccezione del lato ovest, che aggiunge privacy e interni più freddi

Alla fine, ciò che Specht ha realizzato è mostrare come il brutalismo può essere reso di nuovo rilevante guardando gli edifici originali del brutalismo per differenziare ciò che ha funzionato e cosa no.

moderna cucina brutalista dell'architetto Specht Dallas

Alla fine, ciò che Specht ha realizzato è mostrare come il brutalismo può essere reso di nuovo rilevante guardando gli edifici originali del brutalismo per differenziare ciò che ha funzionato e cosa no. Da lì, può modificare le buone idee per creare qualcosa di attraente e funzionale. Sente anche che è importante che incorporare le influenze del brutalismo non facesse parte del piano originale del cliente, ma piuttosto il suo desiderio di trovare un modo per fondere la casa e il paesaggio come uno.

“Ad un certo punto, le pareti sono state concepite per essere fatte di pietra. [Da lì], vari materiali sono stati considerati attraverso diverse iterazioni del design ", ha affermato Scott Specht. “Ma poi, abbiamo colpito il cemento per questa casa di lusso a Dallas, e si adattava perfettamente all'idea di avere una tavolozza di materiali naturali che i clienti adoravano e che non avevano bisogno di essere impiallacciati o rivestiti in qualche modo applicato. Altri materiali utilizzati per gli accenti sono stati selezionati al fine di creare un effetto visivo sereno ".

Brutalismo moderno nel lussuoso Dallas

Specht non crede che il brutalismo tornerà a quello che era negli anni '60, in particolare perché i costi del lavoro sono più alti oggi. Tuttavia, ha detto, "Abbiamo un numero di clienti che vogliono utilizzarne gli elementi. Il calcestruzzo dà davvero un senso di carattere a una casa, e c'è qualcosa di autentico nell'avere un muro di cemento colato che può essere personalizzato in modo simile al modo in cui un piccolo edificio industriale può essere riparato per un business unico. ”

Per questo motivo, la versione di Scott Specht sul brutalismo funziona con molti diversi tipi di arredamento, dagli oggetti d'antiquariato in stile francese a un mix eclettico di pezzi d'epoca. I proprietari di Preston Hollow hanno optato per un layout completamente contemporaneo creato da Magni Kalman Design con sede a Los Angeles che sembra quasi una parte dell'architettura ed è perfettamente in linea con la casa che volevano. Tuttavia, la tranquillità può essere importante quanto un ambiente pacifico, specialmente nel clima a volte brutalmente famoso del Texas .

design per la casa di lusso a Dallas di Scott Specht

"C'è stato un tornado recente che è venuto attraverso il quartiere di Dallas, ed è passato a 4000 piedi dalla casa di lusso", ha aggiunto Specht. “Mentre molte case del quartiere erano danneggiate, i clienti non sapevano nemmeno cosa stesse succedendo. Questo è un altro vantaggio di avere pareti in cemento e una struttura interamente in acciaio.

Nei giorni migliori, il design confonde la divisione tra interno ed esterno, così come forma e funzione. "

Potrebbe piacerti anche

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...