certnews logoA partire dal 2024, la gamma completa Mercedes-Benz avrà la capacità autonoma

  • Mercedes-Benz e Nvidia hanno annunciato una nuova partnership che porterà AV aggiornabili e, forse, un Mercedes App Store.
  • Questo nuovo accordo non sostituisce esattamente il precedente accordo di Benz con la BMW , che è stato sospeso la scorsa settimana a causa della futura tempistica del modello.
  • Basata sulla piattaforma Nvidia DRIVE, la nuova partnership sarà utilizzata in tutti i veicoli Mercedes-Benz di prossima generazione a partire dal 2024.

Quando pianifichi il futuro, non ti fa male offrirti alcune opzioni. L'anno scorso, ad esempio, Mercedes-Benz e BMW hanno annunciato che avrebbero lavorato insieme su autovetture autonome che sarebbero state disponibili per i clienti privati a partire dal 2024. La settimana scorsa, tale impegno di cooperazione è stato sospeso e poi questa settimana, Mercedes ha annunciato un nuova partnership con Nvidia sulla tecnologia di guida automatizzata da trollare con i nuovi Benz a partire dal 2024.

Anche se questo potrebbe essere letto come Daimler che sostituisce la BMW con Nvidia per la sua prossima tecnologia AV, la realtà è un po 'più complicata. Un portavoce della Mercedes-Benz ha dichiarato a Car and Driver che la collaborazione con Nvidia è indipendente da quella pianificata con la BMW. "I tempi con i modelli pianificati della BMW non si adattavano, per questo motivo abbiamo sospeso la cooperazione e potremmo riprendere in seguito", ha affermato. "Con Nvidia stiamo osservando un'architettura definita dal software per le funzioni di guida automatizzata. Questo è diverso da quello che è stato pianificato con BMW."

Diverso e più grande. Danny Shapiro, senior director di Nvidia nel settore automobilistico, ha dichiarato a C / D che il futuro del nuovo accordo della sua azienda con le offerte Mercedes-Benz arriva con il supporto dall'alto, il che significa che il CEO di Nvidia Jensen Huang e il CEO di Mercedes-Benz AG Ola Källenius.

"Non pensare a [l'annuncio] come a un prodotto, ma a un cambiamento di strategia e architettura su cui si basa l'intera gamma [di Mercedes] futura", ha detto. "È molto significativo da entrambe le parti. È raro che una casa automobilistica riponga tanta fiducia in un'altra società. Ola e Jensen hanno lavorato molto, molto da vicino su questo. È dall'alto in basso in entrambe le società."

Ogni Mercedes riceverà il Supercomputer AI di Nvidia

Quindi, cosa c'è nell'affare? Come ha detto Shapiro, molto. Mercedes-Benz e Nvidia costruiranno una nuova architettura di elaborazione definita dal software per veicoli automatizzati basata sulla piattaforma Nvidia DRIVE che verrà installata sulla flotta di veicoli Mercedes-Benz di prossima generazione, a partire dal 2024.

"È davvero un modello di business trasformativo per Nvidia e Mercedes-Benz", ha detto Shapiro. "L'intera flotta, ogni vettura dalle classi A di entrata alle classi S , avrà a bordo il supercomputer Nvidia AI ad alte prestazioni."

Shapiro ha detto che ciascuno di questi nuovi veicoli Mercedes verrà installato con la suite di sensori surround completi installata e quindi, analogamente a come Tesla fa le cose oggi, spetterà ai proprietari decidere se vogliono attivare le funzionalità, sia quando acquistano l'auto o dopo il fatto con un aggiornamento over-the-air. "Ci saranno diversi modelli di business, possibilità di servizi in abbonamento o tariffe una tantum o cose del genere, a seconda della regione, che potenzialmente trasformano l'auto in un dispositivo completamente aggiornabile, aggiornabile continuamente, e potenzialmente potrebbe esserci un Mercedes App Store ," Egli ha detto.

Le caratteristiche includono quelle che Mercedes chiama "funzionalità di guida automatizzate all'avanguardia" che saranno in grado di "automatizzare la guida di rotte regolari da un indirizzo all'altro", ma poiché Mercedes promette solo una guida autonoma di livello 2 e 3 , l'autista potrebbe essere necessario subentrare in alcune situazioni durante la guida. Mercedes afferma che le future funzioni di parcheggio automatizzato che utilizzano questo sistema potrebbero offrire funzionalità fino al Livello 4, il che significa che l'auto potrebbe parcheggiare da sola.

Questo contenuto è importato da {embed-name}. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato, oppure potresti essere in grado di trovare ulteriori informazioni sul loro sito web.

Questo contenuto viene creato e gestito da terze parti e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i propri indirizzi e-mail. Potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni su questo e altri contenuti simili su piano.io

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...