certnews logoImpacchi di tonno piccante Nori Wraps con quinoa e avocado


Se assomigli a me, mangi tutti i giorni vicino alla stessa cosa per pranzo. Ma l'altro giorno dovevo uscire dalla mia routine, così mi sono inventato questi impacchi di tonno nori piccanti. Pensa che l'involucro del tonno incontra un rotolo di sushi.

Nori è così sano e qualcosa che puoi tenere a portata di mano nella tua dispensa. Ma ricorda, una volta aperto un pacchetto non rimane fresco e fresco per molto tempo, quindi usalo entro una settimana o due. O se hai una sigillatrice sottovuoto (ne ho QUESTA , è la mia nuova migliore amica) puoi riconfezionare i fogli nori. Puoi trovare i fogli Nori nella maggior parte dei negozi di alimentari, negozi di alimenti naturali o mercati asiatici. Puoi anche trovarli QUI .

Mi sento bene mangiando queste belle confezioni per tanti motivi. Prima di tutto, nori è una coltura sostenibile. Ci vuole poco sforzo per piantare e raccogliere, non richiede fertilizzanti o medicine ed è un bene per l'ambiente. Nori è un'ottima fonte di iodio, ottimo per il sangue e contiene calcio, rame, ferro, magnesio, manganese, fosforo, potassio, selenio, zinco e poi alcuni! Nori può effettivamente contenere fino a 10 volte più calcio del latte! Offre vitamine A, B, C, D, E e K, oltre a niacina, acido folico e taurina. E grazie al livello di vitamina C che contiene, aumenta la biodisponibilità del suo abbondante contenuto di ferro.

Allora, qual è il prossimo? Il tonno Per me, non è negoziabile. L'unico tonno che userei per questi impacchi è il tonno italiano confezionato in olio d'oliva. Ha il miglior gusto e una volta provato, non tornerai indietro !. Non è necessario aggiungere molta maionese a questa insalata (in effetti, puoi lasciarla fuori del tutto) perché il tonno avrà un po 'di olio d'oliva rimasto anche dopo averlo scaricato.

Ho sempre una piccola quinoa cotta a portata di mano, quindi l'ho aggiunta a questi impacchi, rendendoli un pasto completo ed equilibrato. Ma sentiti libero di lasciare fuori la quinoa.

Aggiungi tutte le verdure che ti piacciono. Ho aggiunto avocado e cetriolo in modo che mi venisse in mente un panino alla California.

E, naturalmente, cospargere con un po 'di sriracha … Qualcosa di meglio del tonno piccante?

Nori Wraps di tonno piccante con quinoa e avocado

Nori, un ortaggio di mare è incredibilmente buono per te, ricco di minerali e sostanze nutritive. Questi fogli tostati fungono da involucro perfetto per questo delizioso impacco di tonno piccante. Puoi trovare il nori in qualsiasi negozio di alimentari asiatico, negozio di alimenti naturali o di solito al banco sushi in un negozio di alimentari standard.

ingredienti

  • Tonno da 2 lattine da 160 grammi, ben drenato, utilizzo il tonno italiano Rio Mare confezionato in olio d'oliva
  • 1 gambo di sedano, tritato finemente
  • 1 cucchiaio. mayo
  • 2 cucchiaini Sriracha
  • 1 cipolla verde, tritata
  • 4 fogli di nori, fogli di alghe tostate
  • 2 grandi foglie di lattuga
  • Circa 1 tazza di germogli di alfafa
  • 1-2 piccoli cetrioli, tagliati a fettine sottili
  • 1 tazza di quinoa cotta vedi nota
  • ½ maturo ma di avocado, tagliato a fettine sottili
  • 1 cucchiaio. semi di sesamo tostati, facoltativo (mi piace la combinazione in bianco e nero)

Istruzioni

  • Mescolare il tonno sgocciolato con sedano, maionese, sriracha e cipolla verde.

  • Sulla superficie di lavoro, stendi un foglio di nori con il lato lungo e orizzontale rivolto verso di te. Il lato "opaco" (non "lucido") del foglio nori dovrebbe essere rivolto verso l'alto. Prepara una piccola ciotola d'acqua accanto a te per immergere le dita.

  • Posiziona metà di una foglia di lattuga su un lato del foglio nori e inclinata in modo da poter arrotolare la pellicola a forma di cono.

  • Sulla foglia di lattuga aggiungere un pizzico di germogli di erba medica, ¼ di insalata di tonno, a strati con alcune fette di cetriolo, circa ¼ di tazza di quinoa cotta e 2 fette di avocado. Cospargere con alcuni semi di sesamo.

  • Solleva l'estremità riempita del nori ripieno e arrotolalo su se stesso, dovresti raggiungere l'estremità della metà della foglia di lattuga. Bagnare le dita e spazzolare con acqua l'estremità del nori e l'angolo inferiore vicino alla foglia di lattuga. Raccogli l'angolo inferiore e piegalo nel rotolo per sigillare il fondo e continuare a rotolare. Attaccare il rotolo insieme con un po 'più di acqua. Lascia riposare sull'estremità sigillata.

  • Ripetere l'operazione con gli altri tre fogli. Conservare lo stesso giorno.

Appunti

Per cucinare la quinoa:   Metti la quinoa in una pentola con 1 tazza e mezza di acqua, porta ad ebollizione, abbassa il fuoco, copri e cuoci per 15 minuti.   Togliere dal fuoco, aprire il coperchio e la lanugine con una forchetta.   Ti servirà solo 1 tazza di questa quinoa cotta, ne avrai circa 3, usalo per le insalate o congelalo.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...