certnews logoSamsung Galaxy Buds Live samsung galaxy buds live


Revisione di un minuto

I Samsung Galaxy Buds Live a forma di fagiolo rappresentano un serio allontanamento dalla norma in ogni singola categoria. Il loro design non assomiglia a niente che abbiamo mai visto prima; sono i primi veri auricolari wireless di Samsung a includere la cancellazione del rumore e sono sintonizzati per offrire un enorme aiuto di bassi.

Samsung non è estranea a questa categoria, con auricolari precedenti come Samsung Galaxy Buds e Galaxy Buds Plus , ma la forma a fagiolo di questi boccioli è molto diversa da quella che abbiamo visto dai marchi concorrenti, con la maggior parte degli altri auricolari wireless sul mercato fondamentalmente collegandoti ai canali uditivi.

È naturale, ovviamente, diffidare del cambiamento. Ma i Samsung Galaxy Buds Live sono il vero affare. Possono competere con artisti del calibro di Apple AirPods e Google Pixel Buds , offrendo molte delle stesse funzionalità più alcune nuove esclusive per i possessori di dispositivi Samsung. (Sorpresa, è Bixby!)

La cattiva notizia è che non sono i migliori in termini di auricolari true wireless basati su Android: quell'onore appartiene ancora al Sony WF-1000XM3 . I Buds Live suonano bene, ma non sono niente di cui scrivere a casa, e la cancellazione del rumore è una storia simile. Affronta alcuni problemi con la perdita del suono e il basso grado di protezione IP e hai un successore competente del Samsung Galaxy Buds Plus ma non i migliori auricolari wireless reali sul mercato.

Prezzo e disponibilità di Samsung Galaxy Buds Live

I Samsung Galaxy Buds possono essere ordinati da Samsung, così come dalla maggior parte dei rivenditori di terze parti, ora per $ 169,99 / £ 179 / AU £ 319, molto meno costoso degli AirPods Pro , che arrivano a $ 249 / £ 249 / AU $ 399, il che significa che i Galaxy Buds Live potrebbero essere un'alternativa più economica e convincente agli auricolari Apple con cancellazione del rumore.

Ciò che confonde il Samsung Galaxy Buds Live è quanto siano vicini ai Samsung Galaxy Buds Plus che sono stati rilasciati il 6 marzo. I Buds Plus costano $ 149,99 / £ 159 / AU $ 299, che è solo circa $ 20 in meno rispetto ai Buds Live .

La differenza è che i Buds Live hanno una cancellazione attiva del rumore mentre i Buds Plus utilizzano la riduzione del rumore ambientale e i Buds Plus hanno una durata della batteria integrata più lunga ma complessivamente inferiore quando si tiene conto della custodia di ricarica.

Per farla breve, dovresti probabilmente acquistare i Galaxy Buds Live sul Plus a meno che non prevedi di indossare gli auricolari per 11 ore di fila.

Samsung Galaxy Buds Live

(Credito immagine: futuro)

Design

Il Samsung Galaxy Buds Live è disponibile in tre colori – nero, bianco e bronzo – e viene fornito con una custodia di ricarica abbinata che scivolerà in tasca. C'è una porta USB di tipo C sul retro della custodia per la ricarica o, in alternativa, puoi anche caricarla in modalità wireless. Un LED è presente sia all'interno che all'esterno della custodia per informarti sullo stato di carica della custodia e degli auricolari.

Per quanto riguarda le gemme stesse, Samsung ha creato qualcosa di veramente divertente e unico qui. Mentre altri produttori di auricolari wireless stanno ancora copiando il design degli AirPods di Apple, il team di progettazione di Samsung è chiaramente al lavoro per creare qualcosa di originale.

Il loro inserimento nell'orecchio richiede di spingere la griglia dell'altoparlante completamente all'interno dell'orecchio mentre i contatti di ricarica si trovano nella parte superiore dell'orecchio esterno. Se allineati correttamente, i boccioli dovrebbero essere quasi perfetti, sigillando l'orecchio con una presa salda.

custodia samsung galaxy buds live

(Credito immagine: futuro)

Ovviamente, come abbiamo sottolineato nella nostra anteprima con Buds Live, non è sempre perfetto. Se hai orecchie grandi o particolarmente piccole, o hai intenzione di acquistarle per i tuoi figli, ci sono buone probabilità che la distanza tra il condotto uditivo e l'orecchio esterno non sia della misura giusta per tenere i boccioli in posizione, il che significa che può facilmente uscire.

Ma anche se si adattano correttamente, c'è un altro problema: questi boccioli hanno un grado di resistenza all'acqua IPX2, il che significa che sono adatti solo per allenamenti leggermente sudati o una leggera pioggerella. Portali fuori quando piove, nevica o con te in spiaggia e, beh, potrebbe essere la fine.

Ciascuno dei boccioli ha anche sensori tattili che possono registrare un singolo, doppio o triplo tocco che serve le azioni previste di riproduzione / pausa, oltre a saltare le tracce avanti / indietro. È disponibile anche un'azione tocca e tieni premuto ed è personalizzabile per ogni gemma separatamente: puoi impostarla per aumentare / diminuire il volume, avviare Bixby o Spotify. Bixby ovviamente funziona solo sui telefoni Samsung e Spotify può essere lanciato solo sui telefoni Android.

samsung galaxy buds live

(Credito immagine: futuro)

Cancellazione del rumore

È impressionante quanta tecnologia Samsung abbia racchiuso nel Galaxy Buds Live. Su ciascuno degli auricolari ci sono tre microfoni insieme a un'unità di rilevamento vocale aggiuntiva, l'altoparlante con un condotto dei bassi e un gruppo di sensori come un accelerometro, IR e un sensore touch-capacitivo. Tutta questa tecnologia consente un ricco set di funzionalità sul Galaxy Buds Live, alcune delle quali funzionano meglio di altre.

Cominciamo con la cancellazione attiva del rumore, qualcosa che può essere difficile da ottenere con auricolari così piccoli. Ciò che rende ancora più difficile ottenere ANC sui Buds è che non si inseriscono nel condotto uditivo con auricolari in silicone come alcuni degli altri auricolari che supportano questa tecnologia. Samsung ha quindi sviluppato ANC per auricolari di tipo aperto, che, secondo Samsung, riduce il rumore di fondo a banda bassa sotto i 700Hz – come treni e autobus – fino al 97% pur consentendo di ascoltare voci e annunci.

Sembra fantastico sulla carta ma non ha fatto molta differenza con i nostri test, almeno non con le voci. A livelli di volume più bassi, potevamo sentire le persone intorno a noi con ANC abilitato o disabilitato e aumentare i volumi vicino al 90% o più faceva sparire le voci con o senza ANC. In breve, come la maggior parte degli altri auricolari wireless, ANC dipende dalla misura delle gemme e dal volume di ciò che stai ascoltando.

Qualità delle chiamate

Ciò che funziona bene è la qualità della chiamata, che utilizza i tre microfoni (un microfono interno più due microfoni esterni che formano il raggio su ciascun lato) insieme all'unità di rilevamento vocale che utilizza l'accelerometro per rilevare il movimento della mascella per convertire l'energia cinetica in segnali vocali tramite conduzione ossea.

Ciò consente di essere ascoltati meglio dall'altra parte della chiamata, anche in ambienti rumorosi. Lo abbiamo testato e ci è stato detto che la nostra voce era molto chiara dall'altra parte, anche quando avevamo la musica in sottofondo.

samsung galaxy buds live

(Credito immagine: futuro)

Qualità audio

Samsung ha implementato una moltitudine di funzionalità per mantenere Buds Live connesso e sincronizzato con il tuo dispositivo, tutte basate su Bluetooth 5. Per mantenere un flusso audio affidabile, Galaxy Buds Live è dotato del codec scalabile proprietario di Samsung che impedisce il taglio dell'audio modificando la velocità in bit in base alla forza della connessione Bluetooth.

Quando la connessione wireless è debole, Scalable Codec codifica automaticamente le informazioni audio con un rapporto di compressione più elevato, consentendo agli auricolari di ricevere i dati senza interruzioni. Abbiamo apprezzato l'audio ininterrotto anche quando il telefono si trovava a più di sei metri dal Galaxy Buds Live, ma probabilmente non dovresti spingere la distanza se prevedi di camminare tra le stanze senza il tuo telefono.

samsung galaxy buds live

(Credito immagine: futuro)

La qualità audio, in generale, è decente: il basso ha un rimbalzo divertente e incisivo che fa davvero sbattere canzoni come Godzilla di Eminem, ma a scapito della chiarezza nei medi e negli alti. Per fortuna, l'app Galaxy Wearable ti consente di impostare il suono tra sei modalità che includono l'aumento dei bassi e degli alti sebbene non sia possibile impostare un'impostazione dell'equalizzatore personalizzata.

Un altro aspetto positivo dei Galaxy Buds Live è che poiché non si inseriscono nel condotto uditivo, non si sentono a disagio anche dopo lunghi periodi di utilizzo. Samsung ha aggiunto una presa d'aria per la ventilazione, che aiuta a ridurre al minimo la sensazione di soffocamento che puoi provare dopo una lunga sessione di ascolto della musica.

La cattiva notizia? Questa presa d'aria può anche significare che c'è molta perdita di suono che arriva dalle persone sedute intorno a te. Se sei un pendolare o un impiegato, preparati a sentire molte lamentele sul volume della tua musica.

Durata della batteria

A piena carica, gli auricolari dovrebbero durare sei ore e il coperchio del vano batteria può fornire oltre due cariche complete, il che significa che puoi aspettarti circa 20 ore di riproduzione con Buds Live. Meglio ancora, il Samsung Galaxy Buds Live supporta la ricarica rapida, che può fornire circa un'ora di riproduzione con soli cinque minuti di ricarica.

Quindi come si confronta con la concorrenza? Bene, è simile a ciò che Apple offre con AirPods Pro, anche se molti modelli più economici, come il Lypertek Tevi e persino il Samsung Galaxy Buds Plus, offrono una durata della batteria molto più impressionante.

Dovrei comprare il Samsung Galaxy Buds Live?

Il Samsung Galaxy Buds Live (a sinistra) con AirPods Pro

Il Samsung Galaxy Buds Live (a sinistra) con AirPods Pro. (Credito immagine: futuro)

Comprali se …

Stai cercando un'alternativa compatibile con Samsung agli Apple AirPods
Se stai cercando un compagno fantastico per il tuo prossimo smartphone Samsung Galaxy, i Galaxy Buds Live sono un'opzione solida. Hanno una serie di funzionalità che si rivolgono specificamente ai proprietari di dispositivi Samsung come il codec scalabile e si accoppiano anche più facilmente.

Tu ami Bixby
L'altro vantaggio (o svantaggio, a seconda di come lo guardi) dell'utilizzo di un dispositivo Samsung con Galaxy Buds Live è che puoi avere Bixby come assistente intelligente. Ora, per la maggior parte, non è un enorme vantaggio, ma se ti sei innamorato di Bixby negli ultimi anni, beh, allora chi siamo per dirti che ti sbagli?

Ami la musica con bassi potenti e desideri veri auricolari wireless
Mentre la qualità del suono non è niente di entusiasmante, il Samsung Galaxy Buds Live porta davvero i bassi. Se ami quei bassi divertenti e potenti e non ti dispiace per la mancanza di chiarezza nei medi e negli alti, vorrai sicuramente prendere un paio di Buds Live.

Non comprarli se …

Hai assolutamente bisogno della cancellazione del rumore

Non ci sono due modi per farlo, la cancellazione attiva del rumore sul Samsung Galaxy Buds Live è più simile alla riduzione del rumore piuttosto che alla cancellazione completa. Nella maggior parte dei casi sarai comunque in grado di ascoltare praticamente tutto ciò che accade intorno a te, solo a un livello di decibel leggermente inferiore rispetto a se non indossassi gli auricolari.

Hai orecchie di forma irregolare

L'altro problema è che non c'è alcuna garanzia che si adattino alle tue orecchie. I Galaxy Buds Live hanno una forma incredibilmente unica che dovrebbe adattarsi comodamente, ma se hai orecchie sovradimensionate o particolarmente piccole – o hai intenzione di acquistarle per i tuoi figli – ci sono buone probabilità che la distanza tra il condotto uditivo e l'orecchio esterno vinca ''. essere della dimensione giusta per tenere i boccioli in posizione.

Stai cercando il paio di auricolari true wireless più economici

I Samsung Galaxy Buds Live sono l'offerta wireless premium di Samsung, ovvero sono i più costosi del gruppo. Se non vuoi sborsare $ 169,99 / £ 179, c'è sempre il Samsung Galaxy Buds Plus che offre molte delle stesse funzionalità per un po 'meno, o il Lypertek Tevi che costa molto meno.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...