certnews logoVoci: Proterra sta ancora considerando di diventare pubblica

Negli ultimi mesi non abbiamo sentito molto del produttore di autobus elettrici Proterra , il che ci fa meravigliare di come stanno andando le cose proprio ora nel mercato degli autobus degli Stati Uniti.

Secondo Reuters , la società sta ancora pensando di diventare pubblica ( è stato accennato a luglio 2019 ), ma non necessariamente attraverso la tradizionale offerta pubblica iniziale (IPO), ma forse con una società di assegni in bianco. L'opzione di rimanere privati è anche sul tavolo.

"Proterra, con sede a Burlingame, California, diventerà l'ultimo produttore di veicoli elettrici a fondersi con una società di acquisizione per scopi speciali (SPAC), seguendo le fasi della startup di autocarri elettrici Nikola Corp NKLA.O e il produttore di automobili Fisker Inc. Gli investitori SPAC stanno posizionando scommette su quale avvio potrebbe essere il prossimo Tesla Inc (TSLA.O). "

Le fonti non ufficiali di Reuters non forniscono molte informazioni, ma supponiamo che la società potrebbe aver bisogno di un apporto di capitale, a seconda delle vendite di autobus.

L'azienda fornisce anche powertrains / batterie per autocarri e autobus fatte da Daimler controllate s'( Daimler è socio di Proterra ). Un altro azionista minore è la BMW .

Circa un anno fa, Proterra è stato valutato $ 1,1 miliardi secondo i dati di PitchBook.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...