certnews logoRoomba e iRobot Genius diventano più intelligenti per offrire una partnership

Come fai a distinguere il tuo robot aspirapolvere tra tutti gli altri presenti sul mercato? Rendi questo prodotto per la casa intelligente ancora più intelligente. Questo è ciò che iRobot sta facendo con la sua linea Roomba e iRobot Genius, rendendolo più intelligente in modo che sarà il tuo vero partner invece di un semplice strumento di pulizia.

Annuncio iRobot

IRobot Roomba è ancora il marchio più popolare di robot aspirapolvere, con l'87% della quota di mercato negli Stati Uniti. Ma ora gli altri marchi forniscono anche assistente vocale e controllo dello smartphone e rilevamento delle scale.

Ciò ha portato iRobot a modificare il proprio approccio. Ora si sta concentrando più sul suo software che sul suo hardware con nuove funzionalità che chiama "iRobot Genius" che sono disponibili gratuitamente per tutti gli utenti.

Il fondatore e CEO di iRobot, Collin Angle, ha affermato che l'obiettivo è rendere gli aspirapolvere Roomba e i mop Braava più intelligenti per un periodo di tempo. “Un robot non è uno strumento come un martello. È un partner ", ha detto. "Quindi, essendo un partner migliore, crediamo di poter avere un rapporto di fiducia a lungo termine con i clienti, il che fa sentire quello che facciamo più come un servizio".

Notizie Irobot Roomba DiscoveryNotizie Irobot Roomba Discovery

"Abbiamo un lungo elenco di nuove funzionalità … ma tutto intorno a questo tema comune di darti un maggiore controllo su quando, dove e come funziona il robot", ha aggiunto Angle.

iRobot Genius 1.0 è il nuovo lancio e riceverà aggiornamenti software in sei e 12 mesi.

Nuove funzionalità di Roomba

Le nuove funzionalità di Roomba iRobot Genius includono quanto segue:

  • L'app identificherà le aree più disordinate su Roombas di fascia alta con la mappatura delle stanze e gli utenti potranno nominarle per richiedere solo la pulizia di quelle aree.
  • Quelle aree possono essere aggiunte alle routine da pulire a intervalli regolari, come sotto il tavolo dopo cena.
  • L'app suggerirà programmi di pulizia e stanze specifiche in base al comportamento passato.
  • L'integrazione IFTTT consente di impostare i trigger per la casa intelligente, ad esempio quando un termostato intelligente non rileva alcun movimento.
  • Se un robot per la mappatura della stanza rimane bloccato su un ostacolo, l'app suggerirà di evitare quella zona in futuro.
  • Fattori ambientali, come l'allergia e le stagioni di muta degli animali, possono indurre l'app a suggerire una pulizia aggiuntiva.
Novità Irobot Roomba 960Novità Irobot Roomba 960

Queste caratteristiche nasceranno dalla nuova “partnership” con l'utente. Invece di essere completamente autonomo, iRobot Roomba farà più di ciò che l'utente vuole che faccia, ma senza che l'utente faccia il lavoro.

"Dando un controllo più preciso all'utente, il robot può effettivamente essere un partner migliore e un tipo pulito di come lo fai", ha spiegato Angle.

Aggiunge inoltre che circa un terzo delle volte gli utenti disattivano Roombas, poiché sono frustrati dalle interruzioni. Trova questo "un fallimento dell'intelligenza robotica". Con iRobot Genius, si spera che gli aspirapolvere possano essere mantenuti più spesso.

Esiste un potenziale per i servizi in abbonamento che non sono legati alla pulizia e alla vendita di hardware, ma Angle promette che le funzionalità di pulizia principali per iRobot Roomba continueranno a rimanere gratuite.

"Questo è solo l'inizio", giura Angle. “Questo è 1.0. Acquistare un Roomba ora è un po 'come acquistare una Tesla in quanto diventa più intelligente ed è un nuovo robot ogni pochi mesi ".

Se sei interessato a saperne di più sulla domotica, leggi la nostra guida su come funziona .

Credito immagine: Roomba 690 , Roomba Discovery e Roomba 870 tramite Wikimedia Commons

Laura Tucker Laura Tucker

Laura ha trascorso quasi 20 anni a scrivere notizie, recensioni ed editoriali, con più di 10 di quegli anni anche come editore. Ha utilizzato esclusivamente prodotti Apple negli ultimi tre decenni. Oltre a scrivere e modificare a MTE, gestisce anche il programma di revisione sponsorizzato del sito.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...