Oggi è sulla rete che gli utenti ricercano i cosiddetti professionisti della cartomanzia

Oggi è sulla rete che gli utenti ricercano i cosiddetti professionisti della cartomanzia

Gli enormi guadagni che da molti anni il mondo della cartomanzia è in grado di generare attraverso la lettura dei tarocchi derivavano in passato esclusivamente dal passaparola o dalla presenza di annunci inseriti in riviste di gossip e di settore. Da due decenni si è aggiunta ai media tradizionali la rete che, fornendo in tempo reale qualsiasi informazione, ha permesso di traghettare molte attività verso la conquista di una significativa popolarità. L’interpretazione delle carte, da intendersi come spiegazione del presente e previsione del futuro, è ad esempio approdata sulla spinta di efficaci campagne pubblicitarie promosse sul web a traguardi inimmaginabili. Seppure i cartomanti abbiano sempre esercitato un fascino particolare nell’opinione pubblica, tuttavia nessuno avrebbe potuto ipotizzare che le loro consulenze fossero così tanto richieste su internet da determinare uno strepitoso giro di affari. Tale dato fotografa una realtà popolata da un numero elevato di persone che, credendo che la volontà dell’individuo sia condizionata da forze nascoste, si affidano agli operatori esoterici per svelare in anticipo se queste energie riescano a vanificare l’esito di scelte personali. E’ evidente che occorre in questo caso prendere atto dell’adesione ad una concezione della vita, che mossa da istanze irrazionali, confligge con la necessità, che la società contemporanea ci suggerisce, di capire ogni fenomeno sulla base di parametri dettati dalla ragione. I consulti di cartomanzia, a priori considerati come degli strumenti conoscitivi fallimentari da chi rimane diffidente rispetto all’arte del predire, sono dai sostenitori degli operatori esoterici salutati con incorruttibile fiducia. In questo contesto, cioè, i clienti ritengono che complicati problemi legati alla loro vita di coppia possano essere decifrati e in seguito risolti soltanto attraverso il ricorso ad una penetrante lettura dei tarocchi. Il destino della loro storia d’amore, dunque, è appeso al parere di un cartomante che, dopo alcune sedute, indicherà il comportamento giusto da seguire per recuperare la felicità perduta.

Il successo dei cartomanti testimoniato dalle rilevazioni effettuate sulla rete

E’ indubbio che internet, rappresentando una piattaforma mediatica frequentata quotidianamente da miliardi di persone, offra a chiunque realizzi al suo interno tecniche di web marketing l’opportunità di acquisire una posizione dominante nel suo mercato di riferimento. Non è un caso che quelle imprese capaci di costruirsi una solida immagine sulla rete riescano ad ottenere il favore di una vasta platea di clienti. Aziende che forniscono consulti di cartomanzia al telefono hanno infatti guadagnato su internet un alto consenso creando all’interno di questo medium promozioni a tal punto incisive da consacrarle come leader del settore. A tal proposito bisogna ricordare che oggi la lettura dei tarocchi viene perlopiù sviluppata a distanza tra un call center di specialisti e i loro clienti. Ben lontana dall’abitudine di recarsi presso lo studio privato di un operatore esoterico, allo stato attuale la gente che intende decifrare una complessa vicenda amorosa e porre rimedio alla sua crisi, chiama a qualsiasi ora il team predisposto da alcune società. La squadra di cartomanti che anima queste conversazioni telefoniche ha la finalità di rispondere ai quesiti posti in ogni momento della giornata dai clienti che si liberano del loro stato di tensione confrontandosi nell’immediato con il loro operatore esoterico. Non più rinvii o ritardi legati agli appuntamenti, dunque, ma solo la granitica certezza che a qualunque ora del giorno ogni dubbio possa essere spiegato da una lettura telefonica delle carte. Nella maggior parte dei casi sono le donne a voler ascoltare il punto di vista di un operatore esoterico per il fatto che per natura sono più portate rispetto all’uomo ad investire sul piano emotivo in una favola d’amore che rappresenta il completamento del proprio progetto di vita.

Gli annunci e le performance dei cartomanti in televisione, nei giornali e sulla rete

A parte dirette promosse nelle televisioni locali dalle imprese che propongono un’interpretazione dei tarocchi al telefono e rari annunci riscontrabili in riviste di gossip e quotidiani, è sul web che l’universo della cartomanzia gioca la sua partita più importante per il conseguimento di un’eccellente visibilità mediatica. Se si visita questo sito ci si rende conto che oggi tali aziende presentano la loro attività esoterica attraverso vetrine virtuali che un tempo venivano unicamente concepite per brand connessi a precisi business. Esse appaiono dunque come pagine studiate per essere destinate ad un pubblico eterogeneo non necessariamente formato da aperti supporter della lettura delle carte. Il che significa che i consulti di cartomanzia rientrano sul web in un disegno imprenditoriale volto a sedurre perfino coloro che non hanno mai coltivato nella loro vita l’ipotesi di trovare soluzioni ai propri problemi sentimentali per mezzo dei tarocchi.