certnews logoRisultati delle vendite di metà mese in Norvegia: VW ID.3 in vista di Tesla Model 3, Polestar 2

A partire dal 16 settembre 2020, a poco più di due settimane dalla prima spedizione , la Volkswagen ID.3 è diventata il modello più registrato in Norvegia .

L'ID.3 ha finora registrato 692 registrazioni a settembre, che è notevolmente superiore a Tesla Model 3 (577 e 2.659 da inizio anno). Il terzo è un altro nuovo arrivato: Polestar 2 con 496 unità (1.012 YTD).

È un bel po 'e anche l'Audi e-tron – leader di mercato 2020 in Norvegia – non riesce a tenere il passo, avendo 286 nuove immatricolazioni. Ne bastano circa 7.600 all'anno perché rimanga l'auto più venduta di qualsiasi tipo.

Tesla Model 3

Tesla Model 3

2021 Polestar 2 lato

Polestar 2

Sarà molto interessante se la consueta corsa Tesla di fine trimestre consentirà alla Model 3 di battere gli ultimi veicoli elettrici sul mercato. La Model S e la Model X erano praticamente marginalizzate in Norvegia, quindi tutti gli occhi sono ora rivolti alla Model 3 per rispondere se la domanda è ancora forte.

La nostra ipotesi è che, indipendentemente dai risultati della Model 3, l'ID.3 ha la possibilità di diventare il veicolo elettrico più venduto in Norvegia, semplicemente a causa della forza del marchio nel paese (la Golf era solitamente il modello più venduto) .

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...