certnews logoMusk afferma che il modello tedesco di Tesla Y sarà "una riprogettazione radicale della costruzione di un'auto"

La Tesla Model Y è nata con enormi aspettative sulle spalle. Avrebbe dovuto presentare un rivoluzionario sistema di cablaggio e massicce parti fuse. Sebbene avesse le parti fuse , il suo cablaggio standard ha deluso Sandy Munro quando ha demolito l'auto . Questo potrebbe presto cambiare: nel sito di Giga Berlin, Elon Musk ha promesso che la Model Y prodotta in loco sarebbe stata "una riprogettazione radicale della tecnologia di base per la costruzione di un'auto".

Il video qui sopra mostra apparentemente tutta la conferenza stampa improvvisata in cui Musk l'ha detto, ma l'abbiamo collocata nel momento preciso in cui menziona quanto sarà rivoluzionaria la tedesca Model Y.

“Quando farò il Battery Day, più tardi a settembre, parlerò di quello che stiamo facendo qui a Berlino. Ma sarà la prima volta che ci sarà una trasformazione del design strutturale centrale del veicolo. È una cosa abbastanza grande: produzione, ingegneria e design. "

Nell'intervista Musk parla anche del motivo per cui la costruzione sta andando così veloce (per accelerare i cambiamenti ambientali), di come sta andando così rapidamente (con tecniche di prefabbricazione) e di quanto sarà ben posizionato Giga Berlin. Tuttavia, questa parte riguardante la Model Y è la più rilevante. E anche quella che solleva più dubbi.

Tesla Giga Berlin Gigafactory 4 (fonte: the_wolfpack_berlin)

Fremont dispone già della più grande macchina per pressofusione di alluminio del mondo, che avrebbe dovuto fornire la fusione unica che sostituirà le due attuali utilizzate dal CUV elettrico. In questo senso, Fremont sarebbe in grado di presentare la rivoluzione di cui parla Musk prima che Giga Berlin sia finito. Perché aspettare che la fabbrica tedesca sia pronta?

Inoltre, se la Model Y tedesca sarà così diversa dalla Model Y prodotta negli Stati Uniti ea Shanghai, quanto tempo ci vorrà perché questi altri stabilimenti siano in grado di realizzare la nuova versione dell'auto?

Per i primi utenti che hanno già una Model Y, avranno un'auto che non sarà obsoleta in termini di caratteristiche, ma nel suo insieme. La gente vorrà continuare a comprarli o preferirà aspettare questa rivoluzione nella "costruzione di un'auto?" Effetto Osborne, chiunque ?

Se dovessimo scommettere su ciò che avrà questa nuova Model Y, i nostri soldi sarebbero sul cablaggio che deve ancora essere visto più che nei casting, ma essere così vicini al Tesla Battery Day ci consente di non fare ipotesi. Aspettiamo che Musk riveli i suoi segreti.

Fonte: Tobias Lindh tramite Cameron Scott

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...