certnews logoMunro & Associates aiuteranno Arcimoto a migliorare la produzione di FUV, a ridurre i costi

Arcimoto , la società con sede in Oregon che lo scorso anno ha lanciato Arcimoto FUV (Fun Utility Vehicle), mostrato anche nelle versioni Rapid Responder e Deliverator, ha annunciato un "accordo strategico" con Munro & Associates, noto per la sua competenza legata a Tesla .

L'obiettivo principale di coinvolgere Munro è "valutare i processi di produzione e la catena di approvvigionamento di Arcimoto al fine di ridurre i costi e accelerare la scala" .

Sembra ragionevole, finora i risultati di Arcimoto non sono stati molto convincenti. Secondo il rapporto per il 2019, la società ha prodotto 53 FUV al dettaglio e ne ha consegnati 46 (vedere il rapporto completo qui ). Durante questo anno cardine, il numero di preordini è aumentato da 980 a 4.197 (al 31 dicembre). La società ha scritto in aprile che la perdita netta è di $ 15,3 milioni con ricavi inferiori a $ 1 milione. Preoccupante è il margine lordo negativo (si spera che migliorerà una volta che la scala è più alta).

"I ricavi totali nel 2019 sono aumentati del 940% a $ 987.850 rispetto a $ 94.996 nel 2018. Le fonti di entrate nel 2019 sono state di $ 891.356 dalla vendita di veicoli, di cui $ 20.015 con una parte correlata, $ 49.760 dalle spese di consegna dei veicoli e le vendite di merci, $ 44.675 da servizi di lavorazione e lavorazione dei metalli e $ 2.059 da parti e assistenza.L'aumento delle entrate nel 2019 è stato in gran parte guidato dalla vendita e dalla consegna di 46 FUV Evergreen Edition.

La Società ha subito una perdita netta di $ 15,3 milioni, o ($ 0,85) per azione, nel 2019 contro una perdita netta di $ 11,1 milioni, o ($ 0,70) per azione, nel 2018. L'aumento della perdita è attribuibile a spese e spese di ricerca e sviluppo aggiuntive sostenuto per aumentare la capacità produttiva, inclusa l'assunzione di 25 dipendenti nel 2019, compensata da minori costi di vendita e marketing.

Al 31 dicembre 2019 la Società disponeva di $ 5,8 milioni di disponibilità liquide e mezzi equivalenti, rispetto a $ 4,9 milioni di disponibilità liquide al 31 dicembre 2018. "

external_image

Sfortunatamente, la produzione è stata sospesa a marzo a causa del blocco del coronavirus (inizialmente fino al 17 aprile 2020) e Arcimoto stava cercando un prestito federale a basso interesse da 30 milioni di dollari per aumentare la produzione (il programma di prestiti per la produzione di veicoli a tecnologia avanzata). Non siamo sicuri che la produzione sia ripresa dal 10 giugno 2020.

In tali circostanze, l'aiuto di Munro & Associates potrebbe essere un supporto estremamente prezioso, ma solo il tempo dirà se non è troppo tardi per renderlo un prodotto commercialmente valido prima che il denaro degli investitori si esaurisca.

Sandy Munro, CEO di Munro & Associates, ha dichiarato:

“OK, iniziamo con la parte divertente. Questo è un trike divertente, non c'è dubbio! Non è sicuramente il veicolo elettrico a tre ruote di tuo nonno … a meno che io non sia tuo nonno. Munro è molto entusiasta di far parte di questa nuova avventura, questo nuovo modo di viaggiare. Non vediamo l'ora di iniziare. Non vedo l'ora di fare tutto il possibile per rendere questo veicolo il più redditizio possibile. Buona giornata e vai a comprarne uno! ”

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...