certnews logoRecensione dell'aspirapolvere robot Kyvol Cybovac E30

Ci sono molti robot aspirapolvere sul mercato. Fanno tutti per lo più le stesse cose, ma tutti hanno alcune capacità o difetti diversi. Come fai a sapere qual è il migliore per te? Questa recensione dà un'occhiata a uno dei robot aspirapolvere meno conosciuti, il Kyvol Cybovac E30. Questo aspirapolvere è quello giusto per te?

Configurazione del Cybovac

Come la maggior parte dei robot aspirapolvere, Kyvol Cybovac E30 viene fornito con una varietà di strumenti necessari per pulire efficacemente i pavimenti. Include anche un manuale utente e una guida utente, nonché una guida rapida. Ciò è apprezzato, poiché a volte non vengono fornite informazioni sufficienti per la configurazione.

Kyvol Cybovac Vacuum UnboxingKyvol Cybovac Vacuum Unboxing

Tuttavia, la guida per l'utente serve effettivamente per configurare l'app Kyvol e l'assistente vocale. Non è sufficientemente contrassegnato e non è menzionato nulla nel manuale dell'utente, quindi inizialmente ho esaminato l'intera recensione pensando che non fosse disponibile l'accoppiamento di app o assistente vocale.

Nella confezione sono inclusi:

  • Vuoto
  • Base di ricarica e alimentatore
  • Telecomando con due batterie AAA
  • Pennello per la pulizia
  • Spazzola laterale e spazzola laterale di ricambio
  • Ricambio HEPA e spugna
  • Striscia magnetica
  • Pad adesivi 3M
  • Manuale utente per il vuoto
  • Guida utente per la configurazione dell'app e degli assistenti vocali.
  • Guida Rapida

Ci sono alcuni semplici passaggi necessari per configurare Kyvol Cybovac E30.

Kyvol Cybovac Vacuum Sticker2Kyvol Cybovac Vacuum Sticker2

Staccare l'adesivo e rimuovere le protezioni in schiuma dall'esterno dell'aspirapolvere.

Spazzola laterale per aspirapolvere Kyvol CybovacSpazzola laterale per aspirapolvere Kyvol Cybovac

Attacca la spazzola laterale alla parte inferiore del robot e installa le batterie nel telecomando.

Base di ricarica a vuoto Kyvol CybovacBase di ricarica a vuoto Kyvol Cybovac

Collega l'alimentatore al retro della base di ricarica e infila il cavo extra nel vano sul retro. Questo è un piccolo extra di benvenuto che solo alcuni aspirapolvere hanno, un posto dove nascondere i cavi.

Scegli una posizione con un metro su entrambi i lati della base e due metri davanti ad essa priva di ostacoli. Collegare l'altra estremità del cavo a una presa a muro. Sulla base apparirà una luce bianca. Utilmente, la base ha uno slot sulla parte superiore per riporre il telecomando quando non è in uso.

Kyvol Cybovac Vacuum On SwitchKyvol Cybovac Vacuum On Switch

Caricare completamente l'aspirapolvere prima del primo utilizzo. Capovolgi l'aspirapolvere e sposta l'interruttore on / off su on.

Kyvol Cybovac Vacuum ChargingKyvol Cybovac Vacuum Charging

Allinea i contatti sul fondo dell'aspirapolvere con quelli sulla base di ricarica. Le luci sulla parte superiore dell'aspirapolvere lampeggeranno in arancione per mostrare che è in carica se è allineato correttamente.

Pulizia con Cybovac

Kyvol Cybovac Vacuum ReadyKyvol Cybovac Vacuum Ready

Quando ci sono luci blu fisse sopra l'aspirapolvere, è pronto per l'uso. Ci sono più scelte per accenderlo. Puoi premere il pulsante di accensione sulla parte superiore dell'aspirapolvere, premere il pulsante Auto sul telecomando, premere il pulsante Riproduci sull'app o tramite Alexa o Google Assistant.

Kyvol Cybovac aspirapolvereKyvol Cybovac aspirapolvere

In modalità automatica, il robot aspirapolvere Kyvol Cybovac si occupa della pulizia dell'intera stanza / area / pavimento. Non direi che abbia mappato la mia casa dopo alcuni utilizzi, poiché la pulisce in modo leggermente diverso ogni volta. All'inizio è molto sistematico in file diritte, su e giù, ma a causa degli ostacoli che ho, sembra fare qualcosa di diverso ogni volta.

Certo, ho molti ostacoli al mio ultimo piano: divano, cubo portaoggetti, tavolo e sgabelli, cuccia per cani, porta TV, armadietto cinese, conigliera, isola, sgabelli da cucina, un tappeto e due piatti per cani. E questo non include nemmeno il bagno e le due camere da letto. Indipendentemente da ciò, erano rimaste solo poche cose di grandi dimensioni che non ha raccolto, ma non è insolito con i robot aspirapolvere.

Durante il suo ciclo di pulizia, la prima volta è andato tre volte in soggiorno, cucina e bagno. La terza volta ha mostrato una batteria scarica e ha trovato la strada per tornare al caricatore. Aggiungo che ha funzionato bene. Altri aspirapolvere hanno avuto difficoltà a trovare la base in tutti questi ostacoli, ma non il Cybovac.

Tappeto aspirapolvere Kyvol CybovacTappeto aspirapolvere Kyvol Cybovac

Ho solo una stanza con la moquette in casa mia. Il resto è costituito da pavimenti in laminato, lamiere e piastrelle. Il Cybovac li ha gestiti tutti. Una bella caratteristica per quando è su moquette è una delle opzioni per Max e Min sul telecomando. Ciò consente di aumentare e diminuire l'aspirazione. Potrei sicuramente dire quando l'ho aumentato.

Ma non c'è nulla che ti dica che l'hai massimizzata o che hai raggiunto l'aspirazione più alta o più bassa consentita. È una grande funzionalità e qualcosa che non ho avuto su altri aspirapolvere, ma potrebbe essere migliore.

Il Cybovac ha due modalità di pulizia aggiuntive. Può essere pulito, cosa che fanno molti aspirapolvere, ma questo lo ha fatto in un design a spirale sistematico. Posiziona l'aspirapolvere al centro di un punto e si apre a spirale per pulire, quindi torna a spirale. Inoltre, pulirà i bordi, una funzione che hanno tutti gli aspirapolvere robot. È interessante notare che, con un solo pennello sul fondo, sembrava gestire il lavoro altrettanto bene degli aspirapolvere con due spazzole.

Kyvol Cybovac Vacuum RemoteKyvol Cybovac Vacuum Remote

La pulizia può essere programmata anche sul Kyvol Cybovac Vacuum. Questa non era una caratteristica che potevo mettere al lavoro, tuttavia. Ho impostato il telecomando sull'ora corretta delle 20:09 e ho impostato l'orario di pulizia per le 20:30. Tuttavia, non ha mai avviato un ciclo di pulizia in quel momento. Invece, ha iniziato a pulire alle 23:40. Ho pensato che forse il ciclo di pulizia fosse troppo vicino a quando l'avevo impostato, quindi ho provato a resettarlo il giorno successivo ore prima, ma sceglie comunque di pulire alle 23:40. Non scelgo comunque di pulire nei tempi previsti, perché voglio essere sicuro di avere ostacoli extra dal pavimento.

Kyvol Cybovac Vacuum TransitionKyvol Cybovac Vacuum Transition

Gli unici ostacoli esistenti che ho sono con i miei tappetini. Inizialmente, il vuoto ha faticato a superare questo pezzo di transizione nel bagno. Tuttavia, dopo la prima volta, non ha mai più lottato.

Registro del vuoto Kyvol CybovacRegistro del vuoto Kyvol Cybovac

Questa transizione non ha lottato mai. Non è così alto e in aggiunta a ciò, ha incorporato questo registro di riscaldamento / aria in metallo. Nonostante ciò, non è stata una lotta per il vuoto passarci sopra.

Coperta aspirapolvere Kyvol CybervacCoperta aspirapolvere Kyvol Cybervac

Questo è l'unico ostacolo che il Cybovac non potrà mai superare. Questo tappeto da cucina ha un retro in gomma ed è liscio anche nella parte superiore. Mentre altri aspirapolvere lo hanno attraversato senza problemi, il Cybovac sposta il tappeto di lato e rimane un po 'bloccato tra la porta scorrevole in vetro e il tappeto. Lo prendo solo in aggiunta al tappeto del bagno prima di iniziare a pulire.

Come tutti i robot aspirapolvere, il robot aspirapolvere Kyvol Cybovac è dotato di sensori sul fondo che gli impediranno di urtare altri ostacoli o di scendere le scale. Ha funzionato bene senza incappare in cose diverse dalle gambe cromate sugli sgabelli della cucina. Anche se viene spedito con un rotolo di stripping magnetico da posare come barriera in modo che non scenda le scale, scelgo sempre di non usarlo e di bloccare le scale.

Configurazione dell'app e degli assistenti vocali

Ci sono codici QR nel manuale utente per scaricare l'app. Dopo aver configurato il tuo account, seguendo i passaggi nell'app, devi associare Cybovac al tuo Wi-Fi.

Kyvol Cybovac Vacuum CollegamentoKyvol Cybovac Vacuum Collegamento

Ho avuto un paio di altri dispositivi domestici intelligenti che erano così, ed è un po 'una seccatura. Si accoppieranno solo a 2,4 GHz e non a 5 GHz. Anche se hai il Wi-Fi dual band, devi comunque cambiarlo per funzionare solo a 2,4 GHz.

Ma ho trovato una soluzione alternativa, grazie a Google, almeno per la mia rete. Ho AT&T, che mi fornisce una rete domestica e una rete ospite. Ho lasciato la rete domestica come dual band e ho cambiato la rete Ospite a soli 2,4 GHz.

L'ho anche cambiata in una password semplificata, la mia contiene simboli e anche alcuni dispositivi domestici intelligenti hanno problemi con questo. Dopo aver avviato la connessione e averla configurata, puoi disabilitare la rete Ospite.

In alternativa, puoi accoppiarti con la modalità AP invece impostando il Wi-Fi di Kyvol, ma questo non ha funzionato per me, presumo che fosse a causa dello stesso problema dual-band.

Kyvol Cybovac Vacuum AppKyvol Cybovac Vacuum App

Una volta stabilita la rete con Cybovac, puoi controllarla tramite l'app. Ha tutte le stesse funzioni proprio lì. Ed è qui che la programmazione ha funzionato per me.

Con la connessione di rete, può anche essere configurato con un assistente vocale: Alexa o Google Assistant. Per configurare tramite Alexa, assicurati di aver effettuato l'accesso all'app Kyvol e all'app Alexa. Cerca "Kyvol Home" nelle abilità. La guida per l'utente dice di cercare "Smart Life", ma quella era l'app sbagliata.

Kyvol Cybovac Vacuum AlexaKyvol Cybovac Vacuum Alexa

Una volta trovato quello corretto, abilitalo, quindi accedi al tuo account con Kyvol. Ti chiederà di scoprire i dispositivi. Cerca il Cybovac e selezionalo.

Ora è pronto per essere utilizzato con Alexa. Puoi dire " Alexa, accendi l'E30 " per avviare il vuoto. Non sorprende che, ad esempio, " Alexa, spegni l'E30 " per farlo tornare alla base di ricarica. Sarebbe bello se fossero offerte più azioni tramite l'assistente vocale.

L'Assistente Google si configurerà in modo simile.

Cura / pulizia del Cybovac

Il robot aspirapolvere Kyvol Cybovac ha istruzioni molto dettagliate per la cura e la pulizia, non che sia troppo difficile. Insieme al manuale e alla guida utente molto dettagliati sono presenti le istruzioni per ogni elemento che necessita di manutenzione, comprese le spazzole e i sensori. Ti suggerisce anche quanto spesso dovresti pulire ciascuno di questi.

Kyvol Cybovac vuoto vuotoKyvol Cybovac vuoto vuoto

Il contenitore della polvere deve essere svuotato dopo ogni utilizzo. È facilmente accessibile tramite la tacca arancione. Premendolo ed estraendolo si estrae il cestino dall'aspirapolvere. Si apre con un design a conchiglia, basta svuotarlo nel cestino e spazzolare via la polvere aggiunta sul filtro. A questo punto è una buona idea spegnere l'interruttore di accensione / spegnimento sul fondo per essere sicuri che non sia stato accidentalmente utilizzato. Tuttavia, se hai intenzione di eseguirlo la prossima volta tramite pianificazione o Alexa, devi lasciarlo acceso.

Parola finale

Il robot aspirapolvere Kyvol Cybovac sarebbe una scelta fantastica per un primo aspirapolvere robot. Ha extra, come i pulsanti Max / Min, e ha anche il vantaggio di spedire con abbondanza di materiale didattico. Tuttavia, coloro che sono nel mondo dell'utilizzo dei robot aspirapolvere potrebbero essere alla ricerca di qualcosa di più, come una migliore mappatura e gestione degli ostacoli e più opzioni tramite un assistente vocale.

Relazionato:

Laura Tucker Laura Tucker

Laura ha trascorso quasi 20 anni a scrivere notizie, recensioni ed editoriali, con più di 10 di quegli anni anche come editore. Ha utilizzato esclusivamente prodotti Apple negli ultimi tre decenni. Oltre a scrivere e modificare a MTE, gestisce anche il programma di revisione sponsorizzato del sito.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...