certnews logoiPhone 8 Plus iPhone 8 Plus


Aggiornamento: Apple ha confermato che iOS 14 , il prossimo grande aggiornamento software dell'azienda, arriverà su iPhone 8 Plus più tardi nel 2020.

L'iPhone 8 Plus rimane un'opzione solida nell'ecosistema iPhone nonostante abbia visto una certa concorrenza da quando è stato lanciato e sia stato interrotto dalla società. Poiché questa recensione è stata pubblicata originariamente, abbiamo aggiunto confronti con alcuni dei telefoni alternativi che potresti prendere in considerazione.

I nuovi contendenti in questa congregazione della competizione sono la linea iPhone del 2019. Sono iPhone 11 , iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max e sono molto più potenti dell'iPhone 8 Plus del 2017, ma con iOS 13 ,

Di solito quando Apple annuncia nuovi iPhone, quelli più vecchi ottengono l'ascia, ma Apple mantiene saldamente l'iPhone 8 Plus nella sua gamma insieme all'iPhone 8 come suoi dispositivi iOS convenienti. Quindi, se questa recensione ti interessa lo smartphone, dovrebbe essere facile da trovare e più facile da acquistare sul portafoglio.

L'iPhone 8 e l'iPhone 8 Plus rappresentano l'ultimo evviva per il vecchio design dell'iPhone con un pulsante Home e spesse cornici per il mento. Mentre ora abbiamo il nuovo iPhone XS , iPhone XS Max e iPhone XR su cui sbavare, Apple ha mantenuto i telefoni iPhone 8 in vendita per gli acquirenti pragmatici.

In termini di ciò che è venuto prima di questo telefono, tuttavia, l'iPhone 8 Plus sembra l' iPhone 7 Plus , che assomiglia al 6S Plus, che assomiglia al 6 Plus … hai capito. L'unica cosa che ci fa capire che l'8 Plus è il modello più recente è l'aggiunta del retro in vetro e l'effetto bicolore che crea … se non fosse per quello, sarebbe impossibile dire questo e il 7 Plus a parte.

Specifiche iPhone 8 Plus

Peso : 202 g
Dimensioni : 158,4 x 78,1 x 7,5 mm
Sistema operativo : iOS 12
Dimensioni dello schermo : 5,5 pollici
Risoluzione : 1080 x 1920
PROCESSORE : Apple A11 Bionic
RAM : 3 GB
Memoria : 64/256 GB
Batteria : 2.691 mAh
Fotocamera posteriore : Dual 12MP
Fotocamera frontale : 7MP

Apple non ha mai cambiato le cose per il gusto di farlo, ma l'8 Plus è l'ultimo cenno dell'azienda al design su cui ha fatto affidamento per anni prima che l'iPhone X arrivasse nel 2017 per spostare il quadrante in modo drammatico, collegare risme di nuova tecnologia e cambiare il modo in cui pensiamo all'iPhone.

Possiamo solo interpretare che questo è ora l'iPhone "predefinito", quello per le persone che non stanno cercando di spendere somme di denaro esorbitanti per un telefono, o non sono entusiaste dei grandi cambiamenti, quando acquistano un nuovo iPhone.

Un vantaggio dei nuovi iPhone che appaiono è che l'iPhone 8 Plus sta diventando sempre più economico.

Ci sono anche alcuni forti aggiornamenti dall'iPhone 7 Plus: la fotocamera è stata migliorata, i meccanismi interni sono ancora tra i più potenti del settore e piccoli ritocchi in tutto smussano i bordi irregolari in un modo che ci fa sentire Sir Jony Ive scalato all'interno del suo computer e li ha strappati via lui stesso.

Aggiungete a ciò una batteria e uno schermo migliori e l'iPhone 8 Plus è l'iPhone migliore rispetto al più piccolo 8.

Guarda la nostra recensione video di iPhone 8 Plus facendo clic sul pulsante di riproduzione in alto.

iPhone 8 Plus contro iPhone XS

La prima differenza qui è il costo, sebbene non allo stesso livello dell'iPhone 8. L'iPhone XS (che ha sostituito l'iPhone X) parte da $ 999 / £ 999 / AU $ 1,579 se si desidera il modello da 64 GB, dove l'iPhone 8 Plus ora inizia a $ 699 / £ 699 / AU $ 1,149 per la stessa capacità.

Recensione iPhone 8 Plus

Quindi cosa ottieni per quel costo (leggermente) più alto? In primo luogo, lo schermo – hai un display da 5,8 pollici senza cornice con una risoluzione di 1.125 x 2.436 ed è anche la tecnologia di visualizzazione OLED – è superiore allo schermo da 5,2 pollici 1.080 x 1.920 dell'iPhone 8.

È un telefono più grande con uno schermo più piccolo: questo è ciò che comporta la perdita della cornice.

L'altra grande differenza da considerare è il modo in cui sblocchi questo telefono. Con l'iPhone 8 Plus, è la scansione delle impronte digitali Touch ID, come è stato per anni; con l'iPhone XS, stai sbloccando con il tuo viso, usando il nome elegante Face ID.

La tacca nella parte superiore dell'iPhone XS contiene una fotocamera che consente Animoji e Memoji, dove le emoji possono essere animate mappando il tuo viso: questa funzione è bloccata su iPhone X, XS, XS Max e XR e non è un caratteristica che appare su iPhone 8 Plus, quindi tienilo a mente.

Sia l'iPhone XS che l'iPhone 8 Plus sono dotati di doppia fotocamera, che consente la sfocatura dello sfondo e un'esperienza fotografica più completa, tuttavia, a causa del modo in cui i telefoni sono confezionati (per adattarsi alla tacca dell'iPhone X), l'array di fotocamere è verticale su XS ma orizzontale su 8 Plus.

Fondamentalmente, l'iPhone 8 Plus è la versione con schermo più grande dell'8, con una batteria migliore e più peso. Tuttavia, sta iniziando a sembrare datato accanto ai telefoni iPhone X, iPhone XS e iPhone XR.

Prezzo e data di rilascio di iPhone 8 Plus

  • Prezzo iPhone 8 Plus (64 GB): $ 549 (£ 579, AU $ 949)
  • Prezzo iPhone 8 Plus (128 GB): $ 599 (£ 629, AU $ 1.029)
  • Prezzo di lancio (64 GB): $ 799 (£ 799, AU $ 1,229)
  • Prezzo di lancio (256 GB): $ 949 (£ 949, AU $ 1,479)
  • Lanciato il 22 settembre 2017

Il prezzo di iPhone 8 Plus rimane alto, ma non così alto come lo era. Al momento del lancio il modello da 64 GB costava $ 799 (£ 799, AU $ 1,229), mentre l'opzione da 256 GB era disponibile a $ 949 (£ 949, AU $ 1,479).

Tuttavia, con l'arrivo di iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, Apple ha ridotto ulteriormente il prezzo di iPhone 8 Plus: la variante da 64 GB ora parte da $ 549 (£ 579, AU $ 949) e l'iPhone 8 Plus da 128 GB il prezzo è sceso a $ 599 (£ 629, AU $ 1.029). (Da qualche parte lungo la strada, Apple ha abbandonato lo spazio di archiviazione massimo.)

L'utente medio potrebbe avere difficoltà a riempire la variante da 64 GB con foto, app e musica, ed è bello vedere che Apple sta iniziando a superare la quantità di spazio di archiviazione di cui la maggior parte delle persone ha bisogno.

Tuttavia, dato che l'iPhone 8 Plus può registrare in 4K a 60 fps, e tre minuti arrivano a 2,16 GB, se hai intenzione di fare molte riprese con quella qualità, riempirai abbastanza facilmente la variante da 64 GB.

Ovviamente, optare per un contratto con l'iPhone 8 Plus ridurrà il costo iniziale, ma aumenterà la spesa mensile. Dai un'occhiata alle migliori offerte per iPhone 8 Plus disponibili con la nostra guida dedicata (solo Regno Unito).

La data di rilascio di iPhone 8 Plus era il 22 settembre 2017 e, anche se è stato sostituito dal nuovo trio di iPhone di Apple, è ancora ampiamente disponibile (ed è ancora venduto direttamente da Apple).

Il dorso dorato scintillante offre nuovi poteri

  • Il retro in vetro consente la ricarica wireless
  • Sembra lussuoso in oro

La cosa principale che noterai dell'iPhone 8 Plus dal punto di vista estetico, almeno rispetto ai suoi predecessori, è la colorazione esterna. La nuova versione oro è l'evento principale, con un bordo in alluminio dorato e uno schienale in vetro bianco / oro che si mescolano insieme.

È una combinazione sorprendente e rispetto al 7 Plus è visivamente piuttosto diverso, creando un effetto più lussuoso. Sono anche allettanti i telefoni in edizione speciale Product Red iPhone 8 e 8 Plus che presentano un rosso intenso per la freschezza a metà ciclo.

I colori argento e grigio siderale non hanno lo stesso impatto visivo, ma nella mano quei telefoni si sentono ancora diversi con il retro in vetro.

Il motivo del retro in vetro non è però principalmente estetico. Apple è finalmente salita sul carro della ricarica wireless nel 2017, proprio quando sembrava che stesse perdendo forza. Samsung è stata il principale promotore della tecnologia negli ultimi due anni e ora che Apple è a bordo, la ricarica wireless ha finalmente raggiunto il mainstream.

Non si può negare che sia conveniente, poiché far cadere il tuo iPhone su un pad di ricarica è molto più semplice che collegare e scollegare un cavo. Ma non è affatto rivoluzionario: la tecnologia è stata incorporata nei telefoni per anni.

Recensione iPhone 8 Plus

Sarebbe, forse, più impatto qui se ci fosse un pad di ricarica wireless nella confezione, ma dovrai spendere circa $ 40 / £ 40 / AU $ 60 per acquistarne uno da Mophie o Belkin in questo momento, con il pad AirPower di Apple ancora misteriosamente mancante.

La velocità di ricarica è tuttavia impressionante, poiché non è troppo lontana da quella di una connessione cablata. Possiamo ancora ricordare la carica di mantenimento che ricevevi con il wireless, quindi puoi capire perché Apple ha aspettato fino a quando l'esperienza è stata abbastanza buona da metterla nei suoi telefoni.

Nuova modalità di illuminazione verticale

  • La modalità Ritratto è più veloce e migliore di prima
  • L'illuminazione verticale è una nuova funzionalità piccola ma impressionante

La caratteristica principale del doppio sensore da 12 MP sulla fotocamera posteriore è la modalità bokeh potenziata, soprannominata Illuminazione verticale.

Le abilità qui sono piuttosto sbalorditive e mostrano quanto sia potente il chip A11 Bionic all'interno: essere in grado di elaborare algoritmicamente i contorni del viso e cambiare l'illuminazione in modo dinamico è impressionante.

Questo può essere fatto durante lo scatto della foto o dopo, tramite la galleria. È uno strumento potente, anche se non ha davvero impressionato nessuno a cui lo abbiamo mostrato.

E questo è un po 'indicativo dell'iPhone 8 Plus nel suo insieme: mentre l'esperienza complessiva è levigata e migliorata, le caratteristiche principali non sono davvero lì. L'illuminazione del ritratto è, beh, bene – e ci sentiamo quasi in colpa per non averlo evangelizzato di più, data quanta intelligenza è stata impiegata per crearlo.

Ma scattare una foto in modalità Ritratto richiede alcune impostazioni così com'è, quindi raggiungere il livello di qualità in cui l'illuminazione verticale fa una grande differenza per il risultato è raro.

Tuttavia, la nuova modalità Ritratto è uno dei posti in cui l'iPhone 8 Plus è un aggiornamento significativo rispetto al suo predecessore: è più luminoso, più veloce nel riconoscere l'oggetto che stai tentando di scattare, e ha anche quella funzione di Illuminazione ritratto, che non è è disponibile sui modelli precedenti.

Le modalità di illuminazione verticale cambiano leggermente le cose, ma niente di eccezionale – e le modalità Studio e Studio Mono sembrano un po 'troppo tagliate, nonostante il rilevamento dei bordi sia davvero accurato.

Se passi un po 'di tempo a impostare un soggetto per scattare la foto perfetta, puoi ottenere dei risultati decenti, ma le moderne fotocamere degli smartphone devono scattare uno scatto rapido e brillante e possiamo vedere questa funzione essere spostata nella sezione “ usata raramente' ' del tuo telefono.

Immagine 1 di 4

Le opzioni di ritratto in condizioni di scarsa illuminazione possono funzionare molto bene

Le opzioni di ritratto in condizioni di scarsa illuminazione possono funzionare molto bene
Immagine 2 di 4

L'effetto di illuminazione "Contour" funziona molto bene

L'effetto di illuminazione "Contour" funziona molto bene
Immagine 3 di 4

La velocità di elaborazione dell'oggetto è molto migliorata rispetto al 7 Plus

La velocità di elaborazione dell'oggetto è molto migliorata rispetto al 7 Plus
Immagine 4 di 4

L'illuminazione monofase è una delle preferite

L'illuminazione monofase è una delle preferite

Motore A11 Bionic

  • Risultati di benchmark brillanti
  • Non sembra più veloce in pratica di 7 Plus o Note 8

È difficile non apprezzare i nomi che Apple sta aggiungendo ai suoi chip in questi giorni. Dopo A10 Fusion, A11 Bionic non ha molto senso in termini di ciò che fa effettivamente, ma è evocativo.

Comunque, questo è quello che abbiamo affrontato. Il chipset 2017 all'interno ha sei core, con quattro efficienti che fanno le cose di base e gli altri due che fanno il lavoro pesante, che si tratti di fotoritocco, multi-tasking intensivo o di effetti della fotocamera in tempo reale.

Quegli effetti di illuminazione verticale menzionati in precedenza hanno bisogno di una potenza reale, ed è qui che entra in gioco il chip A11. Qualsiasi app che utilizza alti livelli di manipolazione delle foto ha funzionato in modo abbastanza impeccabile nei nostri test, senza ritardi quando si lavora con più livelli di immagine.

È difficile trasmettere l'utilità di tutto questo potere per l'utente medio, uno che potrebbe non utilizzare regolarmente tali funzionalità, ma manterrà il tuo iPhone cantare più dolcemente per i prossimi due o tre anni rispetto alle generazioni precedenti.

Tutto sembra veloce sotto il dito rispetto agli iPhone 2016, anche se sembra una cosa ridondante da dire dato che la maggior parte degli iPhone si sente in questo modo quando viene tolta dalla scatola. Il vero test arriva quando inizi a caricarlo con app e contenuti.

Recensione iPhone 8 Plus

Questo è uno dei telefoni più potenti in circolazione

In generale, anche quando è stato caricato, l'iPhone era scattante come qualsiasi cosa, con niente che tremolava sotto il dito. Tuttavia, abbiamo avuto alcuni momenti in cui l'interfaccia sussultava e rimbalzava un po ': si muoveva comunque rapidamente, ma il frame rate rallentava, quindi sembrava frastagliato.

Si è raddrizzato rapidamente, ma è stato sorprendente notare per un iPhone: non è qualcosa a cui siamo abituati.

La cosa più sorprendente è che l'iPhone 8 Plus non ha funzionato meglio nei test rispetto all'iPhone 7 Plus: abbiamo aperto e chiuso le app sui due telefoni contemporaneamente e i tempi di risposta erano identici ed era simile nelle prestazioni al Samsung Galaxy Nota 8 .

In effetti, durante il salvataggio di un video di grandi dimensioni su File, l'iPhone 7 Plus è stato effettivamente più veloce nel completare l'attività, nonostante fosse più vecchio e avesse più spazio occupato. Il chip A11 Bionic è certamente potente, ma non abbiamo visto nulla che mostri la potenza pura in termini di interazione regolare: è evidente solo in funzionalità extra come l'illuminazione verticale.

In termini di potenza assoluta, tuttavia, questo è stato il telefono più potente che avessimo mai confrontato quando è stato lanciato. I risultati di Geekbench erano fuori dal grafico per il tempo, superando 10.000 per il punteggio multi-core e battendo facilmente qualsiasi cosa dal mondo Android. Anche nel 2019 le sue prestazioni impressionano ancora.

Noterai la potenza dell'iPhone nell'uso quotidiano? No. Gli iPhone sono stati abbastanza rapidi da anni, ma le persone stanno iniziando ad aspettarsi sempre di più dal proprio dispositivo, che si tratti di aggiungere filtri alle foto, esportare contenuti agli amici o giocare ai giochi più potenti in circolazione, e sarai contento del chip bionico in uno o due anni.

Apple non fa una canzone e non balla sulla potenza pura dei suoi dispositivi, ma costruisce la sua reputazione sui telefoni che funzionano come dovrebbero e l'iPhone 8 Plus continuerà a funzionare come dovrebbe per un bel po 'di tempo.

Ovviamente, gli iPhone 2018 alzano di nuovo la posta con il chip A12 Bionic, che è ancora più veloce: ma l'A11 Bionic rimane in grado di gestire tutto ciò che puoi lanciargli contro.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...