certnews logoI motori Hyzon e la cella a combustibile Horizon non sono contenti di H2X

Se stai seguendo H2X con InsideEVs , sai già che questa nuova casa automobilistica australiana punta a far tornare di nuovo il paese a produrre veicoli , tutti alimentati da celle a combustibile . Tuttavia, abbiamo scoperto che il futuro camion "Mad Max" è stato presentato per la prima volta da Pateo Kinetic . Abbiamo chiesto a H2X di questo, ma la spiegazione è arrivata da Craig Knight. Gestisce Horizon Fuel Cell Technologies e Hyzon Motors , il marchio sul furgone sopra. È stato anche mostrato come un veicolo H2X.

Se questo ti ha dato l'impressione che Knight sia entrato in contatto perché H2X ha preso le idee di altre persone come proprie, la storia è un po 'più complicata di così. Knight afferma che Brendan Norman, Ian Thompson, Alan Marder e Chris Reitz stavano aiutando a creare Hyzon Motors come spin-off di celle a combustibile Horizon incaricate di vendere camion e autobus. Ian Thompson avrebbe lasciato Hyzon nella settimana dal 7 giugno al 13 giugno. Il 12 giugno abbiamo pubblicato il nostro primo articolo su H2X. Tutti questi dirigenti ora lavorano per questo.

Secondo Knight, Norman era un appaltatore a tempo pieno per Hyzon fino a maggio. Chris Reitz aveva un contratto "pay for service" e anche Marder aveva un contratto temporaneo con la compagnia. Il CEO di Horizon afferma di avere tutti i documenti per dimostrarlo, anche se non sarebbe in grado di condividerli per motivi di lavoro.

“Dal momento che Brendan lavorava per Hyzon fino a maggio, è improbabile che una vera società di veicoli sia stata costruita in quattro o cinque settimane. Il loro CTO (Thompson) mostra ancora Hyzon come suo datore di lavoro sulla sua pagina LinkedIn, è possibile verificare. Brendan mostra l'appaltatore di Hyzon Motors fino a poco tempo fa. Era un contratto a tempo pieno, con una formulazione esplicita che non avrebbe dovuto lavorare su altre attività se non diversamente concordato (nulla è stato richiesto o concesso). Questo core team è quindi in gran parte insieme solo per poche settimane. Se desiderano suggerire diversamente, potrebbero avere problemi più grandi. "

Knight ha affermato che non esiste alcuna società registrata in Australia ai sensi dell'ASIC (Australian Securities and Investments Commission) oltre a "una H2X Pty Ltd apparentemente non collegata, fondata nell'ottobre 2019".

I motori Hyzon e la cella a combustibile Horizon non sono contenti di H2X
H2X Ute è un pickup FCEV in grado di competere con il tasso Nikola

Abbiamo provato a controllare le informazioni su ASIC ma non ci siamo riusciti. Su LinkedIn , il profilo di Ian Thompson afferma che ha lavorato per Hyzon da febbraio 2020 a giugno 2020. La pagina di Brendan Norman sul social network professionale conferma che ha lavorato per Hyzon da novembre 2019 a maggio 2020 come CCO. Menziona anche una società di nome Pateo , che avrebbe sede a Donvale, un sobborgo di Melbourne. Cosa c'entra con H2X?

“Pateo è un'iniziativa diversa con cui Brendan è stato coinvolto qualche anno fa, anche prima che lo coinvolgessimo. Brendan ha preso quei concetti di base e è diventato molto più creativo. Non era davvero il concetto di qualcun altro, era il suo. Non sono sicuro del perché lo abbia ribattezzato. "

La ridenominazione, come mostra l'immagine principale in questo articolo, ha coinvolto anche Hyzon.

H2X Ute è un pickup FCEV in grado di competere con il tasso Nikola

Anche l'immagine del trattore è stata modificata, ma non abbiamo idea di quale fosse il suo precedente marchio.

"Non abbiamo grosse preoccupazioni in merito al rebranding dei primi concetti, ma al concetto di portare un cliente a cui Brendan avrebbe dovuto promuovere veicoli Hyzon e trasformarli nel cliente / investitore di ancoraggio per la nuova attività pur essendo pagato da Hyzon … è molto lontano dall'etica. Questa è la storia di Elvin, gli operatori di camion di cemento che sono i suoi investitori in H2X, secondo le informazioni del pubblico. "

H2X Ute è un pickup FCEV in grado di competere con il tasso Nikola
H2X Ute è un pickup FCEV in grado di competere con il tasso Nikola

Se la società è ancora così in fase di sviluppo, come afferma il CEO di Horizon, perché sono diventati pubblici? Rivian ha tenuto le cose molto vicine al petto fino a quando potrebbe presentare un veicolo adeguato. Knight ha una teoria.

“La tecnologia delle celle a combustibile ha molto da offrire al settore automobilistico, ma siamo molto stanchi dei pretendenti. H2X sta semplicemente cercando di cavalcare l'hype attorno a Nikola . ”

Abbiamo inviato le nostre domande a H2X il 18 giugno e non abbiamo ancora avuto notizie dalla società. Vorremmo sentire il lato di H2X di questa storia. Aggiorneremo o scriveremo un nuovo articolo su tutto ciò che deve essere chiarito: quando la società è stata fondata, perché ha rinominato i rendering, la sua relazione con Hyzon e qualsiasi altra cosa che i dirigenti vorrebbero spiegare. Siamo tutti orecchi.

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...