certnews logoCome scambiare il tuo smartphone

Se hai intenzione di aggiornare il tuo smartphone ma stai attento a un prezzo elevato, i permessi sono un ottimo modo per abbattere i costi. Aziende come Apple e Samsung possono scontare centinaia di dollari (a seconda del modello del telefono) e, soprattutto, risparmiarti il fastidio di rivendere, permettendoti di scambiare il tuo telefono con uno nuovo.

Tuttavia, il processo di negoziazione di uno smartphone può essere scoraggiante, soprattutto se è la tua prima volta. Abbiamo compilato una guida passo-passo per aiutarti a ottenere lo sconto più alto dal tuo prossimo smartphone.

Identifica le condizioni del tuo smartphone

Prima di iniziare a imballare il telefono per la spedizione, è importante identificare la condizione in cui si trova. Vi sono graffi visibili? Si accende? Ci sono crepe? A seconda della condizione, i programmi di permuta ti offriranno più o meno uno sconto – in alcuni casi, niente per quelli che sono solo … inutilizzabili.

Ecco una lista di controllo richiesta dalla maggior parte delle aziende per i permessi:

  • Il dispositivo può accendersi, mantenere una carica e non si spegne inaspettatamente.
  • Non ci sono pixel morti o punti neri sullo schermo.
  • Tutte le porte (ricarica, cuffie, ecc.) Funzionano correttamente.
  • Il dispositivo è completamente pagato e non inserito nella lista nera.
  • Il dispositivo non subisce danni da acqua.

Se soddisfi i requisiti, ispeziona il tuo dispositivo per verificare che non presenti crepe, graffi e ammaccature, più valore otterrai e più otterrai dal telefono. Aiuta a scattare foto e video del telefono con un'enfasi su qualsiasi usura, nel caso in cui si verifichino danni imprevisti durante il processo di spedizione e gestione.

Scelta di un programma di permuta

Negozio AT&T

Ci sono un sacco di aziende che sono disposte a offrirti sconti o a fare credito per il tuo telefono, ma scegliere quella giusta è fondamentale se vuoi ottenere il massimo dal tuo budget.

Ecco i programmi di permuta che consigliamo:

Mela

Non dovrebbe sorprendere che Apple sia il posto migliore per gli scambi se hai un iPhone più vecchio, ma è più di un semplice gioco di abbinamento. Il programma di permuta di Apple continua ad espandersi e offre generosi sconti per gli iPhone usati, e offre consulenze gratuite se fai trading direttamente nel negozio. Se invece decidi di spedire il tuo telefono, viene fornita un'etichetta di spedizione prepagata. Il valore di permuta del tuo dispositivo può andare verso un acquisto futuro o una carta regalo Apple Store, che non scade mai.

Samsung

Samsung offre alcuni dei migliori valori di permuta per dispositivi Android e iOS, soprattutto se stai guardando un nuovo smartphone Galaxy. In passato, i valori di permuta sono saliti a $ 700 – una delle tariffe più elevate che abbiamo mai visto – e puoi applicare lo sconto su un nuovo telefono prima ancora di spedire quello vecchio. Raccomandiamo anche Samsung per le sue offerte occasionali di schermi incrinati. Mentre la maggior parte dei programmi di permuta non accetta schermate incrinate in quanto ritenute inutilizzabili, Samsung ti offre un preventivo fisso indipendentemente dal dispositivo che stai inviando.

Gazzella

Forse sei indeciso su quale dispositivo vuoi aggiornare o vuoi solo denaro veloce. Gazelle è un sito che acquista e vende telefoni, ma a differenza di eBay e Craigslist, la società offre transazioni senza complicazioni. Tutto quello che devi fare è dichiarare (onestamente) le condizioni del tuo telefono per ricevere un preventivo prestabilito e spedirlo per essere pagato.

Ecco alcune altre opzioni che vale la pena considerare:

Backup e trasferimento dei dati sul nuovo telefono

vendi il tuo smartphone iphone reset
Genevieve Poblano / Tendenze digitali

Una volta risolto con un programma di permuta e aggiornato a un nuovo telefono, è il momento di eseguire il backup e il trasferimento dei dati. Di seguito sono riportate alcune guide che abbiamo scritto per aiutarti con le procedure.

Su un iPhone:

  1. Per eseguire il backup dei dati su iCloud, tocca Impostazioni> [il tuo nome] > iCloud e assicurati che tutte le app siano attivate per la sincronizzazione.
  2. Potrebbe essere necessario optare per un piano di archiviazione iCloud più grande se si dispone di molti dati di cui è necessario eseguire il backup.

Per maggiori dettagli, consulta la nostra guida completa su come eseguire il backup di un iPhone con iCloud .

Su Android:

  1. Puoi eseguire il backup dei tuoi dati su Google andando su Impostazioni> Account> Google> Sincronizza account . Nota che il percorso apparirà diverso a seconda del dispositivo Android che stai utilizzando, ma varierà solo leggermente.
  2. Per gli utenti Samsung, puoi anche eseguire il backup del tuo account Samsung andando su Impostazioni> Account e backup> Backup e ripristino> Backup dei dati.

Abbiamo anche un tutorial approfondito su come eseguire il backup di un telefono Android .

Per trasferire i tuoi dati da un telefono a un altro, consulta le nostre guide di seguito:

Quando viene eseguito il backup e il trasferimento di tutti i file, spegnere il vecchio telefono e rimuovere eventuali schede SIM e MicroSD dal dispositivo. Riaccendilo e se è al 50% della batteria o superiore, sei pronto per ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono.

Ripristino delle impostazioni di fabbrica del telefono

Il ripristino delle impostazioni di fabbrica può sembrare un processo in una sola fase, ma è fondamentale pulire completamente il dispositivo in modo che non rimangano informazioni personali una volta che sono fuori dalle tue mani.

Su un iPhone:

  1. Inizia disconnettendoti da iCloud e iTunes & App Store. Se il tuo iPhone esegue iOS 10.3 o versioni successive, vai su Impostazioni> [il tuo nome] , quindi scorri verso il basso e tocca Esci . Inserisci l'ID Apple e la password, quindi tocca Disattiva .
  2. Se hai una versione precedente di iOS, vai su Impostazioni> iCloud> Esci . Tocca di nuovo Esci , quindi tocca Elimina dal mio [dispositivo] e inserisci la password del tuo ID Apple. Quindi vai su Impostazioni> iTunes e App Store> ID Apple> Esci .
  3. Vai su Impostazioni> Generali> Ripristina> Cancella tutto il contenuto e le impostazioni , inserisci il tuo ID Apple e la password se richiesto, quindi tocca Cancella [dispositivo] .
  4. Nel caso in cui tu sia passato a un dispositivo Android, assicurati che iMessage sia cancellato .

Per maggiori dettagli, consulta la nostra guida completa su come ripristinare in fabbrica un iPhone .

I passaggi differiranno a seconda della marca che hai. Tuttavia, c'è solo una leggera variazione e dovresti essere ancora in grado di ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo dispositivo seguendo le istruzioni.

Su un telefono Samsung:

  1. Inizia andando su Impostazioni> Blocca schermo e sicurezza> Tipo di blocco schermo e scegli Nessuno .
  2. Per rimuovere il tuo account Google, vai su Impostazioni> Cloud e account> Account e tocca Google , quindi tocca i tre punti verticali in alto a destra o Altro> Rimuovi account .
  3. Infine, vai su Impostazioni> Gestione generale> Ripristina> Ripristino dati di fabbrica, quindi tocca Ripristina dispositivo . Ti verrà richiesto di inserire le credenziali del tuo account Samsung per disattivarlo.

Su un pixel di Google:

  1. Rimuovi il blocco schermo selezionando Impostazioni> Personale> Sicurezza> Blocco schermo e scegli Nessuno .
  2. Per rimuovere il tuo account Google, vai su Impostazioni> Account e sincronizzazione> Google e tocca i tre punti verticali in alto a destra, quindi tocca Rimuovi account .
  3. Vai su Impostazioni> Backup e ripristino> Ripristino dati di fabbrica, quindi tocca Ripristina telefono o Ripristina dispositivo .

Per maggiori dettagli, leggi la nostra guida su come ripristinare le impostazioni di fabbrica di un telefono Android .

Imballare e spedire il telefono

FedEx Van
Erik Leenaars / Flickr

Se hai eseguito correttamente il backup e cancellato il telefono, è tempo di imballarlo e spedirlo per la valutazione. Sebbene l'ispezione spetti al programma di permuta stesso e potrebbe richiedere un paio di giorni lavorativi o più, ci sono alcune semplici misure che puoi prendere per accelerare il processo.

È molto utile se il tuo telefono è ben carico e farà risparmiare un po 'di tempo all'ispettore durante l'esame: sarà sufficiente qualcosa di più del 75%. Assicurati che il dispositivo sia spento quando è imballato perché non vuoi che funzioni inattivo e si scarichi lentamente durante il processo di spedizione. Idealmente, dovresti spedire il tuo vecchio telefono nella confezione fornita. Le scatole per smartphone sono progettate per mantenere il telefono al sicuro e protetto da eventuali danni durante il trasporto. Se non riesci a trovarlo, funziona anche sigillando il dispositivo all'interno di una busta imbottita. Poiché la maggior parte dei programmi di permuta richiede solo l'invio del telefono stesso e non degli accessori, non dovresti avere problemi a confezionare il telefono in modo piacevole e avvolgente.

Per quanto riguarda i corrieri di spedizione, l'etichetta di reso fornita dai programmi di permuta dovrebbe averne già selezionata una. È meglio se ci si attacca poiché è probabile che l'etichetta abbia un'autorizzazione alla restituzione della merce (RMA). Se decidi di spedire con la tua etichetta, scegli un corriere che offra tracciabilità e assicurazione (se vuoi essere più sicuro). Assicurati solo di lasciare un foglietto all'interno della scatola che indica il tuo nome e le informazioni sull'ordine, in modo che l'ispettore sappia da chi proviene il telefono.

Una volta consegnato il telefono, potrebbe essere necessario attendere fino a un mese affinché il programma di permuta lo controlli completamente. Sii paziente e goditi il tuo nuovo aggiornamento.

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...