certnews logoCome fare uno screenshot con il tuo Nintendo Switch

come acquisire schermate su nintendo switch zelda

Una delle caratteristiche più interessanti tra le attuali console di gioco è la possibilità di catturare screenshot del tuo gameplay e condividerli facilmente su Internet e sui social media. Sony e Microsoft sono state le prime al cancello con pulsanti di condivisione super facili su PlayStation 4 e Xbox One , ma Nintendo Switch ha quella che potrebbe essere l'interfaccia di condivisione migliore e più semplice di tutte.

È incredibilmente facile catturare una schermata con il Nintendo Switch, grazie a un pulsante dedicato sul controller Joy-Con sinistro. Scattare foto, tuttavia, è solo l'inizio. Grazie a una funzione che ti consente di regolare facilmente le immagini e il testo in sovrimpressione, lo Switch offre effettivamente un creatore di meme integrato. Ecco tutto ciò che devi sapere su come acquisire schermate con Switch e trasformarle in modo esilarante.

Ulteriore lettura

Passaggio 1: imposta le tue connessioni ai social media

Prima di fare uno screenshot, assicurati di essere pronto a farci qualcosa. Se il tuo Switch è connesso a una rete Wi-Fi, puoi collegare il tuo profilo utente Switch ai tuoi account Twitter e Facebook. Per configurare i tuoi account Twitter e Facebook, vai al menu Impostazioni di sistema nella schermata Home di Switch. (È il Gear nella riga inferiore di icone rotonde.)

Nel menu Impostazioni di sistema , vai su Utenti , quindi scegli il tuo account utente. Da lì, seleziona Pubblicazione sui social media . Quel menu offrirà richieste per connettere i tuoi account social. Inserisci i tuoi nomi utente e password e sei pronto per condividere.

Quando sei pronto, puoi dire allo Switch di caricare i tuoi scatti su Internet direttamente dall'applicazione Album senza dover trasferire le immagini altrove, ad esempio su un computer.

Passaggio 2: prendi il tuo scatto

come acquisire schermate su switch yoshi

Il passaggio più semplice per acquisire uno screenshot è effettivamente acquisire un'immagine. Durante la riproduzione di qualsiasi gioco, puoi acquisire istantaneamente uno screenshot di qualsiasi cosa tu stia facendo premendo il pulsante quadrato sul Joy-Con sinistro (proprio sotto la freccia in basso del pad direzionale). Premilo e lo Switch salva automaticamente un'acquisizione di tutto ciò che è sullo schermo.

Sebbene sia possibile acquisire qualsiasi gioco, Nintendo ha impedito ai giocatori di acquisire schermate di molti dei menu di Switch e all'interno di determinate applicazioni. (Il nostro esempio preferito: non puoi fare uno screenshot del tuo album screenshot!) Per la maggior parte, però, dovresti essere in grado di catturare un'immagine di qualsiasi cosa da un gioco a cui stai giocando . Gli screenshot vengono salvati automaticamente nella memoria interna dello Switch (o su una scheda microSD se ne hai una installata).

Passaggio 3: vai all'album

Ora che sei collegato e pronto per inviare i tuoi screenshot su Internet, devi andare a trovare quello che desideri condividere. L'applicazione Album si trova anche nel menu inferiore della schermata iniziale vicino a dove hai trovato Impostazioni di sistema. È l'icona del quadrato blu che sembra una specie di fotografia, accanto all'icona della borsa gialla per il Nintendo eShop .

Nell'album, puoi ordinare le tue immagini e video con la funzione di filtro premendo il pulsante Y. L'uso della funzione di filtro ti consente di modificare ciò che vedi nell'album per concentrarti solo su immagini, solo video o cose che hai salvato da un particolare gioco, il che semplifica la ricerca. Per eliminare le immagini che non desideri, premi il pulsante X.

Evidenzia l'immagine che desideri condividere e premi il pulsante A per visualizzarla a schermo intero. Da qui, seleziona Modifica e pubblicazione premendo A. Per guardare l'immagine senza alcun elemento dell'interfaccia utente che ne blocchi la visualizzazione, premi il pulsante Più (+) sul Joy-Con destro.

Passaggio 4: modifica

come acquisire schermate su switch yoshi edit

Ecco la parte divertente. Dopo aver selezionato Modifica e pubblicazione , puoi accedere a tre nuove opzioni: Pubblica, Aggiungi testo e Copia. La funzione Copia ti consente di creare una copia dello screenshot. Il salvataggio di una copia ti consente di spostare l'immagine su una scheda microSD, che puoi utilizzare per caricare l'immagine su un altro dispositivo (ne parleremo più avanti). Ti consigliamo di salvare una copia prima di modificare un'immagine, qualunque cosa accada, nel caso in cui desideri creare più immagini da un singolo screenshot.

Puoi anche apportare alcune modifiche leggere con lo stesso interruttore utilizzando l'opzione Aggiungi testo . È così che puoi trasformare le tue immagini in meme. Quando premi Aggiungi testo , ti verrà chiesto di copiare la tua immagine in modo da mantenere la versione originale, non modificata, oltre a quella a cui aggiungi il testo. Il pulsante Aggiungi testo apre la tastiera virtuale dello Switch per consentirti di digitare del testo sull'immagine, che funziona sia con i pulsanti del controller che con il touchscreen dello Switch. Scrivi il tuo messaggio, premi OK> Accetta (entrambi in basso a destra, accessibili con il pulsante Più ) per ottenere il tuo testo sull'immagine.

Da qui puoi modificare le dimensioni, il colore, la posizione e l'angolazione del testo. Il menu sul lato destro dello schermo contiene tutte le opzioni: in alto, un cursore regola la dimensione complessiva del testo, passando da più piccolo a sinistra a più grande a destra, che puoi regolare con il pad direzionale, il levetta analogica sinistra o touchscreen dello Switch.

Fare clic su uno dei quadrati colorati per selezionare il colore del testo, che includerà un bordo di un colore preimpostato diverso per assicurarsi che risalti dall'immagine di sfondo. Facendo clic sulla terza opzione è possibile utilizzare la levetta analogica o il pad direzionale per spostare il testo sull'immagine per modificarne la posizione. Puoi anche usare la levetta qui per regolare il suo angolo, ruotando il testo come meglio credi.

Quando il tuo testo avrà l'aspetto desiderato, puoi finalizzare il processo premendo Fine . La nuova immagine modificata apparirà nel tuo album.

Passaggio 5: condivisione su Facebook e Twitter

come acquisire schermate durante il cambio di post

Se sei soddisfatto di ciò che hai fatto e vuoi che il mondo lo veda, è il momento di premere il pulsante Pubblica . Ti verrà chiesto di scegliere il tuo account utente Switch, che quindi visualizzerà i tuoi account di social media collegati. Se non hai collegato i tuoi account, ti verrà chiesto di farlo prima della condivisione, ma puoi passare al tuo altro account di social media premendo il pulsante Cambia posizione di pubblicazione nella parte superiore dello schermo.

Da qui, basta comporre un messaggio per accompagnare la tua immagine. Lo Switch aggiunge automaticamente l'hashtag #NintendoSwitch e un hashtag relativo al gioco che hai usato per creare la tua immagine, ma puoi eliminarli se vuoi. Dopo aver digitato l'aggiornamento, premi il pulsante Pubblica nella parte inferiore dello schermo.

Come consigliato da Switch, puoi aprire il tuo account di social media su un altro dispositivo, come uno smartphone o un computer, per assicurarti che l'aggiornamento sia andato a buon fine.

Passaggio 6: download degli screenshot su un computer

Quando apri un'immagine nell'album, la terza opzione nel menu è Copia . Ciò ti consente di creare una copia del file immagine e salvarlo sulla tua scheda di memoria microSD, in modo da poterlo rimuovere dal nostro Switch senza inviarlo a Internet. L'opzione è sempre presente, anche dopo aver modificato un'immagine: torna all'album, tira su lo screenshot che stai cercando di salvare e premi Copia . Se hai fatto una copia quando richiesto durante la modifica dello screenshot originale, avrai sia la versione che hai scattato dal gioco sia la versione che ora contiene del testo.

L'opzione Copia fa apparire un menu che ti consente di scegliere la destinazione per inviare l'immagine copiata, quindi è necessaria una scheda microSD installata. (Al contrario, se le Impostazioni di sistema salvano gli screenshot su una scheda microSD, puoi utilizzare questa opzione per copiare l'immagine nella memoria interna dello Switch.) Quando hai scelto dove vuoi che vada l'immagine, premi il pulsante Copia per inviarla lungo.

Dopo aver salvato le immagini, spegnere l'interruttore tenendo premuto il tasto di accensione, quindi selezionate Spegnimento dal menu delle opzioni di alimentazione. Rimuovi la scheda microSD dallo Switch e inseriscila nel lettore di schede SD del dispositivo. (Nota: alcuni computer dispongono di un lettore di schede microSD integrato, ma la maggior parte delle persone dovrà acquistare un adattatore.) La scheda avrà un singolo file contrassegnato come Nintendo . Fare clic su di esso, quindi fare clic sul file contrassegnato come Album .

Nel file dell'album, gli screenshot e i video clip verranno suddivisi in file per mese, quindi per giorno. Seleziona le immagini che desideri trasferire, quindi scaricali sul tuo dispositivo.

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...