certnews logoCome ottenere Fortnite sul tuo dispositivo Android

Finché il tuo telefono o tablet Android compatibile ha molto spazio vuoto, puoi scaricare Fortnite e iniziare a giocare subito. Ma ecco il problema: Google ha cacciato Fortnite dal Play Store. Se cercare e trovare elencato nel negozio di Google, è falso e si rischia di esporre il telefono a un virus o spyware.

Se desideri scaricare l'app ufficiale di Fortnite: Battle Royale , continua a leggere e segui le nostre istruzioni.

Un avvertimento prima di iniziare

Fortnite: Battle Royale era un enorme successo sia sull'App Store di Apple che su Google Play Store. Ma dopo un aggiornamento che ha consentito ai giocatori di effettuare acquisti in-app direttamente da Epic, Apple e Google hanno prontamente avviato il gioco dai loro negozi. Esegui una ricerca e il gioco ufficiale non è elencato. Invece, troverai cloni non ufficiali su Google Play Store.

Mentre alcune potrebbero essere innocue, altre potrebbero essere app dannose che cercano di rubare i tuoi dati personali. Sii consapevole di ciò che stai scaricando.

Se il tuo obiettivo è scaricare solo l' app ufficiale Fortnite: Battle Royale per Android, continua a leggere.

Quali dispositivi Android sono in grado di giocare a Fortnite: Battle Royale ?

A differenza di iPhone e iOS, Android è una piattaforma eccezionalmente ampia per quanto riguarda i dispositivi. Non esiste un elenco definitivo e completo di telefoni e tablet che possono eseguire Fortnite senza problemi. Tuttavia, ecco i requisiti minimi:

  • Versione: Android OS 8.0 o superiore
  • RAM: 4 GB o più
  • GPU: Adreno 530 o superiore, Mali-G71 MP20, Mali-G72 MP12 o superiore.

Ecco l'elenco di Epic di telefoni Android che possono eseguire Fortnite a 60 frame al secondo :

  • Samsung Galaxy Note 9 (solo variante USA)
  • Samsung Galaxy S10, S10e, S10 +
  • Samsung Galaxy Note 10, Note 10+, Note 10+ 5G
  • Samsung Galaxy S20, S20 +, S20 5G
  • Samsung Galaxy A90 5G
  • Samsung Galaxy Tab S6
  • Honor View20
  • Huawei Mate 20 X
  • Huawei P30, P30 Pro
  • Sony Xperia 1, Xperia 5
  • Xiaomi Mi9
  • OnePlus 7 Pro
  • OnePlus 8, 8 Pro

Questi dispositivi possono eseguire Fortnite a 90 frame al secondo:

  • OnePlus 8, 8 Pro

Non sei ancora sicuro che il tuo telefono possa eseguire Fortnite ? In genere, i telefoni di punta degli ultimi due anni non dovrebbero avere problemi. Tuttavia, sei su un terreno più difficile con telefoni di fascia media e economici.

In conclusione, se utilizzi Android 8.0 Oreo e hai 4 GB di RAM, probabilmente sei sicuro di installarlo: il modo in cui funziona dipende dall'hardware.

Come scaricare Fortnite: Battle Royale su un telefono Samsung idoneo

Il metodo per configurarlo su un dispositivo Galaxy idoneo è semplice, ma richiede un paio di passaggi e molte installazioni.

Passaggio 1: apri l'app Galaxy Store e cerca Epic Games .

Nota: se hai un dispositivo Galaxy che attualmente non supporta il launcher di Epic Games, come il Galaxy A10e, passa alla sezione successiva della nostra guida.

Passaggio 2: scarica e installa l'app di Epic.

Passaggio 3: apri l'app di Epic, cerca Fortnite e carica la pagina del gioco.

Passaggio 4: nell'elenco Fortnite , concedi all'app di Epic l'autorizzazione ad accedere al tuo spazio di archiviazione. Non c'è niente di nefasto qui; ha bisogno dell'accesso per poter scaricare il gioco.

Passaggio 5: tocca il grande pulsante giallo Installa per scaricare e installare il file Fortnite iniziale.

Passaggio 6: apri Fortnite utilizzando l'icona dell'app e consenti al gioco di completare l'installazione dei file rimanenti.

Passaggio 7: accedi utilizzando un account esistente o creane uno nuovo. Scegli l'opzione che funziona meglio per te e poi inizia a giocare!

Come ottenere Fortnite: Battle Royale su un altro dispositivo Android

Poiché Epic attualmente non ha un accordo con altri produttori di dispositivi Android, non puoi scaricare Fortnite direttamente da qualsiasi altro app store specifico per dispositivo. Tuttavia, l'installazione di Fortnite è piuttosto semplice, ed ecco come:

Passaggio 1: caricare questa pagina Web direttamente nel browser del dispositivo Android o utilizzare il dispositivo per eseguire la scansione del codice QR visualizzato sullo schermo di un computer.

Passaggio 2: tocca il pulsante Ottieni l'app di Epic Games .

Passaggio 3: tocca OK per scaricare e installare il file EpicGamesApp.apk . Potrebbe essere visualizzato un messaggio che richiede di concedere al telefono l'autorizzazione per l'installazione di app "sconosciute", ovvero caricamento laterale. Potresti anche vedere una richiesta per la concessione dell'autorizzazione ad accedere alla memoria del telefono. Consenti entrambi.

Nota: se è consentito solo scaricare il file, trovarlo, toccarlo e toccare Installa quando richiesto. Ancora una volta, potresti visualizzare richieste per il caricamento laterale dell'app e l'accesso alla memoria del telefono.

Passaggio 4: tocca Apri alla fine del processo di installazione. In alternativa, apri l'app Epic Games dal cassetto delle app o dalla schermata iniziale.

Passaggio 5: individua e installa Fortnite elencato nell'app Epic Games. Tocca Consenti se l'app Epic Games richiede l'autorizzazione per accedere alla memoria del telefono.

Nota: potrebbe essere necessario concedere l'autorizzazione per installare il gioco Fortnite . Se richiesto da un messaggio di sistema, tocca Impostazioni , quindi seleziona la casella Consenti da questa fonte . Tocca il pulsante Indietro e premi Installa .

Passaggio 6: tocca Apri o avvia l'app dal drawer o dalla schermata iniziale. Fortnite: Battle Royale inizierà a scaricare la parte rimanente del gioco. Questo può richiedere del tempo, quindi fai uno spuntino mentre aspetti.

Passaggio 7: una volta completato, accedi al tuo account (o creane uno nuovo) e inizia a giocare.

Tutto ciò che resta da fare ora è rispolverare le tue abilità! Fai riferimento al nostro articolo di suggerimenti e trucchi Fortnite prima di lanciarti da un autobus volante.

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...