certnews logoCome riciclare la TV

In quanto amanti della tecnologia, dobbiamo tutti fare uno sforzo maggiore per essere responsabili dei nostri dispositivi obsoleti . Dopo tutto, non tutti sono consapevoli di quanto possano essere dannosi i rifiuti elettronici per l'ambiente, specialmente negli Stati Uniti . Secondo l'Environmental Protection Agency, i rifiuti elettronici contengono piombo, mercurio e cromo esavalente, tutti dannosi per la salute umana e l'ambiente. Questo è il motivo per cui l'elettronica moderna non può essere scaricata direttamente in una discarica e la maggior parte delle città sta rapidamente spostando la questione dei rifiuti elettronici in primo piano.

Sappiamo che i televisori possono essere pesanti, specialmente quelle vecchie petroliere analogiche, ma per favore evita di trascinarli sul marciapiede o di scaricarli in un campo da qualche parte. Invece, segui i suggerimenti di seguito e ricicla la tua TV indesiderata nel modo giusto.

Considera la possibilità di donare

Invece di buttare via la tua vecchia TV, prova a donarla. Pensaci: i televisori sono un articolo di grande valore, e se hai intenzione di buttarlo via o riciclarlo, perché non donarlo a qualcuno che ne ha bisogno? Ricorda, molto probabilmente otterrai un credito d'imposta per questo e aiuterai un'organizzazione bisognosa.

Inizia chiamando l'Esercito della Salvezza o un club per ragazzi e ragazze nel tuo quartiere. Verificare anche con le scuole o le biblioteche locali. Assicurati che anche la tua televisione sia ancora in buone condizioni. Va bene se è obsoleto, ma non è molto rispettoso donare beni rotti a una fondazione di beneficenza. E se si tratta di un televisore più piccolo, del tipo che qualcuno può acquistare da solo in un negozio, considera di chiamare la tua agenzia di buona volontà locale e chiedi se accetta televisori per la donazione. Alcuni lo fanno, ma altri no. In ogni caso, cerca di ottenere una ricevuta a fini fiscali, indipendentemente da dove finisci per donare.

Controlla il tuo quartiere

Controlla localmente per vedere se il tuo stato ha istituito centri di riciclaggio dei rifiuti elettronici. Negli ultimi anni, il numero di stati con centri di riciclaggio in grado di gestire i rifiuti elettronici (e le relative normative) è cresciuto rapidamente, quindi è più probabile che mai che il tuo centro di riciclaggio locale prenda volentieri la tua TV, soprattutto se vivi in una città .

Se non sei sicuro di dove cercare, puoi essere certo che ci sono risorse online che possono aiutarti. Ad esempio, se inserisci il tuo codice postale su BeRecyled.org , puoi vedere le opportunità locali per il riciclaggio nella tua zona.

Attendi giorni di riciclaggio speciali

Molte città ora hanno un paio di giorni speciali all'anno in cui offrono servizi di riciclaggio unici per facilitare il riciclaggio, soprattutto per quelli con articoli più voluminosi. Durante questi periodi, puoi lasciare oggetti di grandi dimensioni come la tua TV per il ritiro da parte dei professionisti del riciclaggio della città. Il grande vantaggio qui è che non è necessario organizzare il trasporto per una TV di grandi dimensioni, il che può essere un problema serio se tutto ciò che hai è un'auto.

La convenzione di denominazione per questi giorni varia da città a città, tuttavia, la maggior parte sono chiamati eventi "abbelliti" o "pulizie di primavera". Controlla semplicemente con la tua città per vedere se tengono questi giorni speciali di riciclaggio e se sono accettati dispositivi elettronici come i televisori.

Restituiscilo

La maggior parte dei rivenditori di grandi nomi come Best Buy e Walmart hanno i propri programmi di riciclaggio di componenti elettronici, così come marchi famosi come Sony, Panasonic e Sharp. Il produttore o il rivenditore del televisore potrebbe persino reclamarlo e riciclarlo per te, quindi assicurati di controllare il loro sito Web per vedere se il rivenditore o il produttore che ti ha venduto la TV è nell'elenco delle società che forniscono il servizio dell'EPA .

Tieni presente che alcuni limiti si applicano a queste opportunità di riciclaggio. Ad esempio, se lasci la TV in un negozio, dovresti sempre chiamare in anticipo e assicurarti che stiano prendendo articoli per il riciclaggio. Non tutti i negozi lo fanno e non tutti accettano articoli voluminosi come i televisori. Tieni presente che negozi come Best Buy limiteranno anche il numero di articoli che una famiglia può portare per il riciclaggio a tre al giorno. Potrebbero essere applicati anche altri vari avvertimenti.

Alcune ottime risorse per aiutarti nella tua ricerca di riciclaggio elettronico

HPE Technology Renewal Center uomo al lavoro
Presso i centri di rinnovo tecnologico di Hewlett Packard Enterprise a Erskine, in Scozia, i dipendenti elaborano l'elettronica per il riciclaggio e l'upcycling, ritirando sia le apparecchiature HPE che le altre apparecchiature IT, indipendentemente dal produttore. HPE

Società di gestione del riciclaggio dei produttori di elettronica

MRM Recycling, nota anche come Electronic Manufacturers Recycling Management Company, collabora con vari produttori e stabilisce programmi di riciclaggio negli Stati Uniti. Puoi fare clic su una mappa degli Stati Uniti e ottenere una visione localizzata dei centri di riciclaggio nella tua zona. MRM è stato originariamente fondato da Panasonic, Sharp e Toshiba, ma ora è composto da 21 produttori partecipanti. Bel lavoro ragazzi.

Earth911

Earth911 raccoglie tutti i tipi di informazioni sull'ambiente e sulla sostenibilità: naviga come preferisci! Tuttavia, il sito è anche una potente risorsa per la ricerca di tutti i tipi di informazioni sul riciclaggio, che ti consente di cercare centri di riciclaggio locali, imparare cosa può essere riciclato e molto altro ancora. È un ottimo punto di partenza quando si cercano opportunità di riciclaggio.

1-800-Got-spazzatura

Questo servizio esiste specificamente per gestire elementi fastidiosi e voluminosi come i televisori. Puoi programmare un ritiro online e il team riciclerà o smaltirà la tua TV secondo necessità. Tuttavia, è importante verificare se il servizio è disponibile nella tua zona e tenere presente che l'azienda addebiterà una commissione per il ritiro della TV.

EPA Electronics Donation and Recycling

L'EPA ha molte ottime informazioni su come riciclare correttamente i rifiuti elettronici, insieme a un sacco di suggerimenti per preparare i tuoi dispositivi e perché farlo è importante.

CFES (Cash For Electronic Scrap) USA

Se pianifichi un progetto di riciclaggio con questa azienda, riceverai un'etichetta di spedizione gratuita e un'assicurazione sulla spedizione per inviare la tua TV. Verrai inoltre pagato in base al valore del tuo rottame! Probabilmente saranno solo pochi dollari, ma è meglio di niente, e ottieni la soddisfazione di sapere che la tua TV viene demolita e riciclata.

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...