certnews logoCome giocare a Fortnite su PS4

Probabilmente hai almeno visto o sentito parlare di Fortnite – dopotutto, è uno dei (se non il ) più grandi giochi al mondo in questo momento. Sebbene non sia stato il primo gioco a implementare il popolare genere battle royale, ne ha sicuramente tratto vantaggio e lo ha portato alla ribalta.

Puoi ottenerlo su molti dispositivi moderni, da smartphone e tablet a PC e persino console come PS4. Ma come ci metti esattamente le mani su PS4, nello specifico? Noterai che non ci sono dischi Fortnite venduti nei negozi (ad eccezione delle copie usate del gioco originale lanciato nel 2017), quindi l'unico modo per ottenerlo sul tuo sistema è scaricarlo. In questa guida, ti mostreremo come farlo.

Ecco tutto ciò che devi sapere su come giocare a Fortnite su PS4.

Lettura consigliata:

Come ottenere Fortnite su PS4

Prima di iniziare i passaggi per scaricare Fortnite su PS4, dovrai assicurarti che il tuo sistema sia connesso a Internet. Puoi farlo tramite Wi-Fi o con un cavo Ethernet. Una volta fatto, accedi con il tuo account PSN e verrai alla schermata principale di PS4, che presenta tutte le tue app e giochi allineati orizzontalmente. A questo punto, puoi seguire i passaggi per ottenere Fortnite sul tuo sistema.

Passaggio 1: accedi al PlayStation Store

Dalla schermata principale, scorri fino in fondo a sinistra e troverai un'app denominata PlayStation Store . Fare clic su X su questo.

Passaggio 2: vai alla scheda di ricerca

Successivamente, verrai portato al menu principale del PS Store. Vedrai molte opzioni sul lato sinistro dello schermo, ma quella che stai cercando è etichettata Cerca in alto. Accanto ha una lente di ingrandimento e si trova a sinistra della scheda Carrello . Premi X su Cerca e sarai in grado di digitare il gioco che stai cercando, in questo caso Fortnite .

Passaggio 3: cerca Fortnite

Da qui, puoi fare clic su ogni singola lettera per trovare ciò che stai cercando. Quando l'abbiamo provato, abbiamo digitato FO e Fortnite è apparso immediatamente. Quindi non è necessario digitare l'intero nome, data la sua popolarità. Per titoli più oscuri, potresti dover digitare il nome completo. Dovresti vedere Fortnite apparire sul lato destro. Sarà semplicemente etichettato Fortnite , quindi non preoccuparti di eventuali componenti aggiuntivi per ora.

Premi X su Fortnite .

Passaggio 4: scarica Fortnite

Fortnite è gratuito, quindi non è necessario inserire informazioni sulla carta di credito o valuta per scaricarlo. Premi semplicemente X su Download e inizierà il download sulla tua PS4. A questo punto, sei libero di premere il pulsante PS sul controller (indicato dal logo PlayStation al centro tra le levette) per tornare alla schermata principale del sistema.

Passaggio 5: attendere il completamento del download

Non è divertente, ma a questo punto dovrai aspettare che il download finisca. Fortunatamente, non è un file di grandi dimensioni, quindi non dovrebbe richiedere troppo tempo per completarlo. Quando è pronto, la barra di download scomparirà e dirà Avvia . Premilo al termine del download e ti avvierai nel gioco.

Passaggio 6: avvia il gioco

A questo punto, verrai indirizzato al menu principale del gioco. Se non hai un account Epic collegato al tuo sistema (o non ne hai affatto uno), dovrai crearne uno e collegarlo alla tua PS4. Entriamo più in dettaglio su come collegare il tuo account Fortnite Epic qui . Una volta effettuato l'accesso, ti invierà a una schermata che ti presenta tre opzioni: Salva il mondo, Battaglia reale e Creativa.

Passaggio 7: scegli una modalità e gioca!

Da qui puoi scegliere quello che vuoi, ma la maggior parte delle persone sceglie Battle Royale. Questa è la modalità competitiva online che viene costantemente aggiornata e puoi entrare subito.

Supponendo che tu abbia scelto Battle Royale, verrai portato alla schermata principale di questa modalità, dove puoi guardare i tuoi progressi, gli oggetti e le funzionalità del Battle Pass. Oh, e puoi lanciarti in una partita anche da qui. Ora sei pronto per partire!

Installa dimensioni

Fortnite non è un file enorme e arriva a circa 6,69 GB su PS4. Stranamente, se guardi l'elenco del gioco nella sezione Archiviazione del menu Impostazioni di PS4 , potrebbe apparire come 35 GB. Questo ha a che fare con il tipo di disco rigido della tua PS4, che può modificare la compressione dei file del gioco. In ogni caso, pianifica tra 7 GB e 35 GB di spazio libero, solo per sicurezza.

Hai bisogno di PS Plus per giocare?

Non è necessario un abbonamento a PS Plus per giocare a Fortnite online. Ciò significa che puoi iniziare a giocare subito, a condizione che tu disponga di una connessione Internet. In genere, per giocare online è richiesto PS Plus, ma ci sono eccezioni con i giochi gratuiti. Alcuni giochi gratuiti richiedono ancora un abbonamento a PS Plus, ma Fortnite no, quindi sarai a posto senza spendere soldi extra.

V-Bucks

Fortnite include acquisti in-game su una valuta chiamata V-Bucks, però. I V-buck vengono utilizzati per acquistare oggetti dal negozio, come diversi abiti, alianti, emote e musica. Molte volte sono legati a specifici pezzi di cultura pop, come Marvel e DC. È così che Fortnite guadagna.

Se sei un genitore e non vuoi che tuo figlio utilizzi questa funzione, è meglio non consentire l'uso di carte di credito su PS4. Abbiamo tutti sentito storie dell'orrore di un pubblico più giovane che paga un conto grazie al facile accesso alle informazioni della carta di credito. Tuttavia, se hai intenzione di spendere soldi per V-Bucks, prendi nota dell'articolo specifico che desideri prima di prendere una decisione di acquisto.

Detto questo, dovresti avere tutto il necessario per iniziare con Fortnite !

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...