certnews logoCome creare una GIF da un video di YouTube

Hai guardato il miglior video di YouTube di sempre e vuoi trasformare la tua parte preferita in una GIF divertente da condividere con gli amici. O forse vuoi solo una nuova GIF in modo da poter reagire ai tuoi tweet preferiti online.

Indipendentemente dal motivo, creare una GIF è più semplice di quanto sembri. Ecco come puoi trasformare alcuni secondi da un video di YouTube in un file GIF di alta qualità.

Contenuto relativo

In questa guida ti insegneremo come realizzare una GIF da un video di YouTube con alcuni semplici strumenti online. Ognuno degli strumenti descritti fa bene il lavoro e sono abbastanza semplici da farti realizzare GIF in pochi minuti.

Usa GIFs.com per una grande personalizzazione

Passaggio 1: trova il video di YouTube che desideri trasformare in GIF (forse un archivio NASA ?) E copia il suo URL.

Passaggio 2: vai a GIFs.com . Incolla l'URL YouTube scelto nella casella bianca sul lato sinistro della pagina (controlla di aver copiato l'intero link in modo che funzioni). Dovrebbe rilevarlo automaticamente. Puoi anche caricare i tuoi video sul sito facendo clic sul pulsante Trascina selezione o seleziona file .

Passaggio 3: se la tua immagine presenta un annuncio nell'angolo in basso a sinistra, assicurati di fare clic sulla X per farla scomparire (altrimenti apparirà nella tua GIF). Quindi, fai clic sulla sequenza temporale sotto l'immagine e seleziona gli orari di inizio e fine per la GIF animata. Una barra blu indica il periodo che verrà utilizzato.

Puoi renderlo lungo o corto quanto vuoi, ma ricorda che più lunga è l'animazione, maggiore è la dimensione del file. Alcuni luoghi in cui si desidera condividere la GIF potrebbero limitare la dimensione. Twitter, ad esempio, ha un limite GIF di 5 MB sui dispositivi mobili e 15 MB sul desktop, sebbene 15 MB siano considerati molto, molto grandi per una GIF.

Successivamente, aggiungi alcuni effetti, una didascalia o un adesivo, se lo desideri. Puoi anche ritagliare l'immagine, oltre ad aggiungere altri effetti come sfocatura, riempimento e altri effetti che potrebbero adattarsi al tuo nuovo meme o semplicemente rendere l'immagine più facile da guardare. Quando sei soddisfatto, fai clic su Crea GIF nell'angolo in alto a destra.

La creazione dell'immagine potrebbe richiedere del tempo, soprattutto se stai creando una GIF lunga, quindi sii paziente.

Passaggio 4: la pagina successiva ti chiede di confermare il titolo della GIF e di selezionare i tag che desideri che abbiano. Fai clic su Avanti quando hai finito di impostare le tue preferenze.

Passaggio 5: la pagina finale offre opzioni per il download, l'incorporamento o la condivisione della GIF appena creata. Ti viene anche fornita un'anteprima per vedere come appare. Se desideri rimuovere la filigrana nell'angolo, puoi farlo, ma ciò significherà registrarti al servizio premium che parte da $ 2 al mese e non è qualcosa che devi fare per la creazione casuale di GIF. Per scaricare le GIF, premi il pulsante Download. Se non sei registrato per un account Gifs.com gratuito, ti verrà richiesto di registrarne uno per scaricare le GIF.

screenshot di gifs.com della fase finale del processo
immagine dello schermo

Usa Giphy per risultati ad alta velocità

Un altro popolare servizio di creazione di GIF online è Giphy. Supporta collegamenti YouTube e Vimeo, nonché GIF create manualmente dalle foto. Ha anche una serie di diverse opzioni per personalizzare la tua GIF, aggiungere didascalie e altri elementi per renderla come desideri.

Passaggio 1: copia l'URL di YouTube da cui vuoi creare una GIF e vai al creatore di GIF di Giphy.com.

Passaggio 2: incolla l'URL di YouTube nella casella di input alla base della pagina. Come puoi vedere, puoi anche caricare video o GIF personalizzati con cui lavorare. Ti verrà richiesto di accedere a un account Giphy e senza di esso non potrai creare GIF su questo sito.

Passaggio 3: scegli l'ora di inizio e la durata della GIF e fai clic sul pulsante Continua per decorare .

Passaggio 4: aggiungere una didascalia, se lo si desidera, nonché eventuali adesivi di sovrapposizioni disegnate. Se sei soddisfatto, fai clic sul pulsante Continua per caricare .

Passaggio 5: attendere la creazione della GIF. Se è lungo, potrebbero essere necessari alcuni minuti. Al termine della creazione, fai clic sul pulsante Carica su GIPHY per pubblicarlo.

Passaggio 6: ora puoi utilizzare i collegamenti disponibili per scaricare la tua nuova GIF, copiarla, incorporarla in un sito Web e altro ancora!

Ora che hai creato una fantastica GIF di cui sei incredibilmente orgoglioso, è probabilmente il momento di condividerlo con i tuoi amici. Ma la GIF funzionerà nel tuo mezzo sociale scelto? Se sei preoccupato, possiamo aiutarti! Ecco come pubblicare GIF su Instagram ed ecco come caricarle su Facebook .

Scarica Gifit! per lavoro a lungo termine

Screenshot dell'estensione GifIt
immagine dello schermo

Se hai bisogno di GIF di YouTube velocemente e ne hai bisogno frequentemente, c'è anche un'estensione che ti consigliamo. Si chiama GIFit! e una volta installato, puoi creare e salvare GIF in pochi secondi. Aggiungerà un regalo! pulsante nella parte inferiore dei video di YouTube che guardi. Quindi puoi semplicemente navigare verso il video di YouTube che desideri utilizzare e selezionare il pulsante. Quindi scegli i tempi nel video che vuoi trasformare in GIF, seleziona dimensioni e qualità e lo strumento farà il resto!

Vale la pena notare, tuttavia, che il GIFit! sembra essere disponibile solo per l'uso nel browser Google Chrome, quindi è necessario quel browser per utilizzarlo. E secondo il GIFit! Pagina dell'estensione del Chrome Web Store, questa estensione potrebbe non funzionare con i video di YouTube che "usano il Flash Player con la forza".

Raccomandazioni degli editori

Notizia certa monitorata da certnews, clicca qui se vuoi aprire una segnalazione

Potrebbero interessarti anche...